+ blaps_85 Inviata 2018 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 27 In che senso? Ovvio che si è mantenuto al punto di avere un po' di materiale sul cilindro allargando al più possibile. Per quanto riguarda l'aspirazione di aria non so, non dovrebbe darmi un minimo altalenante ed una certa irregolarità a motore caldo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Dicembre 27 SuperMod Share Inviata 2018 Dicembre 27 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: Ma non è che invece molto semplicemente la marmitta è troppo grossa per il motore (tralaltro alimentato da un misero 24)? Oppure non è che le lamelle polini da 0.30 vanno in risonanza? Perche sinceramente il mio timore è un differenziale troppo ALTO, non troppo basso. La basetta è sempre quella e, se ha alzato qualcosa, avrà alzato lo scarico scusami, ma secodo me sarebbe il caso di verificare il lavoro fatto dal tuo meccanico. Non mi é chiaro quali sono le fasi effettive, ma se tu avessi una marma che svuota troppo farebbe il contrario....minimo e bassi regimi nulli entrata in coppia poco marcata e allungo kilometrico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2018 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 27 Beh, insomma... non è che faccia esattamente il contrario invece. Cioè: ai bassi non entusiasma, per tirare le marce ha bisogno strada (infatti ho dovuto mettere il pignone da 25 malgrado la quarta da 20) ed ha una decisa entrata in coppia.. inizio a dubitare della marmitta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Dicembre 27 Moderatore Share Inviata 2018 Dicembre 27 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: In che senso? Ovvio che si è mantenuto al punto di avere un po' di materiale sul cilindro allargando al più possibile. Per quanto riguarda l'aspirazione di aria non so, non dovrebbe darmi un minimo altalenante ed una certa irregolarità a motore caldo? no ,non è ovvio per tutti .....è questo il punto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Dicembre 27 SuperMod Share Inviata 2018 Dicembre 27 3 ore fa, blaps_85 ha scritto: Beh, insomma... non è che faccia esattamente il contrario invece. Cioè: ai bassi non entusiasma, per tirare le marce ha bisogno strada (infatti ho dovuto mettere il pignone da 25 malgrado la quarta da 20) ed ha una decisa entrata in coppia.. inizio a dubitare della marmitta. mah. può essere, ma i dubbi mi vengono riguardo ad altre cose. con un polini di scatola solo raccordato e sbavato e lamellare al carter con una qualsiasi espa e i rapporti che hai Tu nelle prime due marce mi ribalto. Non credo che sia tutta colpa dell'espa, ma di come é stato settato il motore. ps con il sorriso eh: se a distanza di 15 giorni dall'avermi consegnato un motore revisionato ; che ha fatto quella fine.....io qualche domanda me la farei! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2018 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 27 Che sia un incapace non ho molti dubbi. Ora ho smontato per vedere in che condizioni è il cilindro. Devo dire che mi aspettavo peggio. Ha solo qualche segnetto ma al tatto non si sente nulla. Come fasi ho il problema che senza spessimetro non riesco ad essere troppo preciso (specie per i travasi). Misurando più volte mi attesto a 110-120-185.. ha misurato anche un amico, sempre senza spessimetro, e secondo lui sono a 114-122-186. In ogni caso fuori dal range ottimale della marmitta e con circa 65° di differenziale. Che faccio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Dicembre 27 SuperMod Share Inviata 2018 Dicembre 27 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: Che sia un incapace non ho molti dubbi. Ora ho smontato per vedere in che condizioni è il cilindro. Devo dire che mi aspettavo peggio. Ha solo qualche segnetto ma al tatto non si sente nulla. Come fasi ho il problema che senza spessimetro non riesco ad essere troppo preciso (specie per i travasi). Misurando più volte mi attesto a 110-120-185.. ha misurato anche un amico, sempre senza spessimetro, e secondo lui sono a 114-122-186. In ogni caso fuori dal range ottimale della marmitta e con circa 65° di differenziale. Che faccio? ahia ecco, vedi che c'è qualquadra che non cosa! sti trafficoni. ? potresti prendere in seria considerazione di cambiare la corsa; é l'unico modo di accorciare il differenziale senza andare col fresino ad allungare travasi. o spessorare sotto e spianare sopra,ma devi vadere come casca il pistone al pmi sui travasi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2018 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 28 Al momento al pmi è esattamente al filo primari Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2018 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 28 Non ho intenzione di mettermi a cambiare albero. Che marmitta mi consigli che riesca a perdonare l'errore di fasatura del cilindro? La cara vecchia polini a banana ce la farebbe? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2018 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 28 Ma qualche cosa non torna! Il 130 polini 7t di scatola ha universalmente 112-115-175. Sul mio c'è una basetta da 1.5mm quindi dovrebbe passare a 121-124-182. Passi lo scarico sul quale si è andati di fresino... ma sui travasi (che non sono stati toccati) le fasi trigonomicamente dovrebbero essere queste.. non capisco dove sbaglio. Io misuro partendo da 0 con luce coperta in apertura (in foto misuro il primario) Ruoto in senso orario in modo da scoprire interamente la luce E continuo a ruotare in senso orario finche la luce non si richiude E la misura che ottengo è la fase della luce. Sbaglio qualcosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Dicembre 28 Moderatore Share Inviata 2018 Dicembre 28 (modificato) l'alluminio spalmato in canna và tolto ,come si scalda il cilindro si stacca e fai ancora più danni ,non fidarti delle fasature che leggi in giro ,sono prese con il calibro dal bordo cilindro e non con il goniometro come stai facendo tu ,è li l'inghippo e la differenza che ti ritrovi Modificato 2018 Dicembre 28 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Dicembre 28 SuperMod Share Inviata 2018 Dicembre 28 (modificato) 10 ore fa, blaps_85 ha scritto: Non ho intenzione di mettermi a cambiare albero. Che marmitta mi consigli che riesca a perdonare l'errore di fasatura del cilindro? La cara vecchia polini a banana ce la farebbe? non credo che una marmitta faccia il miracolo , ma puoi provare se ne hai una per le mani. Secondo me nel tuo motore si sono sommati tanti piccoli errori. Rimediabili,ma in ogni caso quel motore lo riaprirei. Ti dico secondo me cosa trovo poco corretto. Innanzitutto la lavorazione della ex valvola; é una di via di mezzo tra il cercare passaggio verso il prigioniero(cosa che non é stata ottenuta perché di li non passa nulla) e lo scivolo alla Tedesca(però manca lo scivolo?) E la lavorazione che é stata fatta al pistone,fori di presunta lubrificazione a parte, la finestra fatta cosi non serve a nulla e dalle foto laterali sembra sia stato lavorato sotto le sedi spinotto. comunque,spassionatamente, quello va sostituito ; é vero che la canna può avere segni impercettibili, ma il pistone e le fasce si sono rovinate....ha addirittura cambiato colore ai bordi. Sistema queste due cose e carbura bene. scommettiamo che cambia dal giorno alla notte? Modificato 2018 Dicembre 28 da filipporace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2018 Dicembre 28 Share Inviata 2018 Dicembre 28 Se ti dicessi che ho avuto lo stesso problema col PHBL24 mi crederesti? Non sentiva incrementi nel getto max, né nella valvola spillo. Togli il portagetto del max in ottone e porta la vaschetta in posizione di chiuso. Ora osserva lo spazio che resta per far passare la benzina tra la colonna del corpo carburatore (sul quale si avvita il portagetto del max) e il fondo della vaschetta. Resterai sorpreso dal costatare che resta una fessura ridicola. Basta lavorare leggermente col fresino sulle scanalature al centro della vaschetta. Io ci sono impazzito dietro due mesi fra getti,rubinetti,tubi a sezione maggiorata,valvole spillo. Ho risolto facendo così. Per quello che ho visto il problema affligge le serie PHBH,PHBL e VHST. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2018 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 28 Qual è il problema, scusa? Poco spazio uguale poca benzina ma, spero, sufficiente a garantire il funzionamento del carburatore. Tralaltro il mio sente i cambi di getto. Ma una passatina sul fondo della vaschetta potrei dargliela... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2018 Dicembre 28 Share Inviata 2018 Dicembre 28 11 ore fa, blaps_85 ha scritto: Qual è il problema, scusa? Poco spazio uguale poca benzina ma, spero, sufficiente a garantire il funzionamento del carburatore. Tralaltro il mio sente i cambi di getto. Ma una passatina sul fondo della vaschetta potrei dargliela... Smonta e dai un'occhiata. Vedrai che se fai il lavoro probabilmente devi scendere anche di max. Osserva l'area di passaggio a vaschetta in posizione,resterai sorpreso da quanto sia poca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2018 Dicembre 29 Share Inviata 2018 Dicembre 29 13 ore fa, Ale0592 ha scritto: Smonta e dai un'occhiata. Vedrai che se fai il lavoro probabilmente devi scendere anche di max. Osserva l'area di passaggio a vaschetta in posizione,resterai sorpreso da quanto sia poca Per curiosità ho controllato un 24 phbl che avevo tra le mani e il risultato è quello in foto. Secondo me il passaggio è adeguato, a meno che tu non abbia una vaschetta diversa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Dicembre 29 SuperMod Share Inviata 2018 Dicembre 29 5 ore fa, Simonjge79 ha scritto: Per curiosità ho controllato un 24 phbl che avevo tra le mani e il risultato è quello in foto. Secondo me il passaggio è adeguato, a meno che tu non abbia una vaschetta diversa. mmmmm se hai la rondella antischiuma potrebbe non essere sufficiente quanto credi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2018 Dicembre 29 Share Inviata 2018 Dicembre 29 Sinceramente alla rondella antischiuma non ci pensavo anche perché non la monta e non ne ho mai notato la differenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2018 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 30 (modificato) Tornando al mio motore.. sempre per mancanza di tempo ho rimontato tutto com'era (a meno di una guarnizione che ho ritenuto di troppo) rilevando le fasi che ho detto (120-185). Non ho manco misurato lo squish e gli ho messo la polini banana. Ora fa 99 kmh ed è molto divertente. Sono 8200 giri, di più non può. Anzi, forse potrei allungare un pelino fino alla sua morte definitiva. Ecco un video su strada. Modificato 2018 Dicembre 30 da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Dicembre 30 SuperMod Share Inviata 2018 Dicembre 30 16 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Tornando al mio motore.. sempre per mancanza di tempo ho rimontato tutto com'era (a meno di una guarnizione che ho ritenuto di troppo) rilevando le fasi che ho detto (120-185). Non ho manco misurato lo squish e gli ho messo la polini banana. Ora fa 99 kmh ed è molto divertente. Sono 8200 giri, di più non può. Anzi, forse potrei allungare un pelino fino alla sua morte definitiva. Ecco un video su strada. é magra Blasp....spacchi tutto cosi???, ed é corta di finale. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2018 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 30 Corta sicuramente, ma ancora magra? Sono a 110 di massimo su sto 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Dicembre 30 SuperMod Share Inviata 2018 Dicembre 30 10 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Corta sicuramente, ma ancora magra? Sono a 110 di massimo su sto 24 aspira aria da tutte le parti.....dai blasp, e che diamine? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2018 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 30 È na tragedia.... quando muore facciamo tutto da zero come si deve 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Dicembre 31 Share Inviata 2018 Dicembre 31 Marmitta troppo grande, serve una più modesta VCM da pochi euro, carburatore carburato a minkiam, compra senza esitazioni il CP Polini da 24 e scatolina getti per settaggio fine del massimo.... Kit DRT condensatore e puntine... andrà a booomba!. primaria 27/69DD giusta se hai cluster con quartino da 20, s enon tira la quarta sei troppo grande i di marmitta, lo scarico non l'ha toccato a mio dire e la basetta da 1,5,m sotto è di 0,5mm troppo ampia.... ripeto nuova marmitta più sottile e meno voluminosa, nuova basetta da 1mm sotto, carburatore CP 24 e getto max da 105/110, condensatore e punte DRT, quel coso allora vola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Dicembre 31 Moderatore Share Inviata 2018 Dicembre 31 alza lo spillo almeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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