Vai al contenuto

Primo motore corsa lunga-consigli 130 Polini mono


Messaggi consigliati

Dunque. Rimesso il vecchio caro volano special da 1,6 kg. Il Pinasco è già volato a Milano, venduto. Ora voglio vedere che succede mettendo una basettina da 1,2 che mi prestano. Dovrei finire sui 122/182 e vediamo che ne esce fuori. Barone continua a dire che non è necessaria la quarta corta (ma che male non farebbe). Staremo a vedere.

 

Domanda. Se AL MOMENTO metto la basettina senza spianare avrò uno squish da fare ridere (tipo 2,5mm) che mi devo aspettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque. Rimesso il vecchio caro volano special da 1,6 kg. Il Pinasco è già volato a Milano, venduto. Ora voglio vedere che succede mettendo una basettina da 1,2 che mi prestano. Dovrei finire sui 122/182 e vediamo che ne esce fuori. Barone continua a dire che non è necessaria la quarta corta (ma che male non farebbe). Staremo a vedere.

 

Domanda. Se AL MOMENTO metto la basettina senza spianare avrò uno squish da fare ridere (tipo 2,5mm) che mi devo aspettare?

con uno squish del genere andrà la metà di meno;)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buongiorno a tutti... In questi giorni dato che non avevo nulla da fare ho fatto qualche cambiamento al motore. E quindi ho messo una basettina in cartoncino da 1,35 (che scende a 1,2 con lo schiacciamento) in modo da far raggiungere 123/182 alle fasi del mio ghisone. Ho volutamente lasciato la mia testa Racing in cui avevo uno squish di 1,3/1,4. Non sono riuscito a rilevare la squish ottenuto poiché la treccia di stagno non bastava. Direi che comunque aritmeticamente siamo a 2,5 o giù di li.

La vespa non va malissimo tutto sommato, é grintosa ma in terza MURA a 75kmh e in quarta a 104 (velocita di gps). Non so i giri, ma non siamo manco a 8000.

La marmitta é una barone che almeno a 9000 giri dovrebbe arrivarci.

Ora la domanda é: Con uno squish cosi alto (sbagliato) il sintomo é coerente o pensate possa esserci altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Un amico aveva avuto problemi con una crociera drt...montata nuova con cambio in tolleranza e smontatata dopo circa 2000km i 4 piedini di innesto sull ingranaggio erano tondi...molto probabilmente sarà stata una partita difettata ma il venditore non ha voluto sentire storie e si è limitato a scaricare le colpe a chi esegue il lavoro...da quel giorno mai più montato crociere drt

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...