Vai al contenuto

nuovo motore per la mia et3-Falc 58x56


Messaggi consigliati

salve a tutti ragazzi dopo aver fatto m1d60 a valvola che ritengo un ottimo cilindro ma troppo spinto per i miei gusti voglio realizzare un nuovo blocco + tranquillo per qualche uscita domenicale ora che viene l'estate.

configurato cosi'

materiale che gia ho dentro

cilindro falc aspirato al cilindro 58x56 coi booster

albero falc in corsa 56 biella 110 per carter piaggio

cuscinetti di banco e paraoli falc

carburatore vhsb37

accensione pvl

campana 29/68 eventualmente se lunga si riduce con i pignoni

cambio con cluster sincro 10,14.17.19 con z47 drt

carter piaggio special 4 marce

materiale in arrivo

 

crociera falc

cestello e prastrappi falc

frizione fabbri racing

marmitta falc per dritto spero di trovarla usata perche gia mi sono svenato se no pazienza mi faccio una trasfusione :fiu:-D e la prendo nuova

vedremo cosa uscira fuori mano mano che procedono i lavori intanto vi allego alcune foto spero che saranno gradite a prestopost-1911-0-37857400-1397500607_thumb.jpgpost-1911-0-64203700-1397500664_thumb.jpgpost-1911-0-75107300-1397500720_thumb.jpgpost-1911-0-30707900-1397500849_thumb.jpgpost-1911-0-43213000-1397500912_thumb.jpgpost-1911-0-21142000-1397500998_thumb.jpgpost-1911-0-98621100-1397501036_thumb.jpgpost-1911-0-66128900-1397501119_thumb.jpgpost-1911-0-58402100-1397501157_thumb.jpgpost-1911-0-71272600-1397501197_thumb.jpgpost-1911-0-32086800-1397501244_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite PussyCriminal

ciao Mario,

già che stai spendendo tanti soldini pensa ad altri carter, un motore così che gira anche forte ti manda a puttane le sedi cuscinetto in pochi km, te lo dico per esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

per me primaria sbagliata, io monterei la 27 per due motivi, il primo è che quel cilindro fà tanti giri, quindi con la 27 fai già velocità belle alte, secondo e importante motivo è che la 29 è un po' fragile come campana ed io ne ho sbriciolata una proprio con il 60x54.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mario

 

anch'io quella primaria non la vedo giusta e i rapporti con un motore così fanno la differenza .

 

ps : come mai hai scelto di nuovo drt dopo l'esperienza che hai avuto con l'altro cluster ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve ragazzi nuovi aggiornamenti sulla configurazione iniziale oggi ho parlato al telefono con mavsp ragazzo molto disponibile e gia ordinato il tutto

campana completa con parastrappi e cestello equilibrato

frizione completa con molle 8+8 +cuscinetto hp

cluster calettato con mozzetto dedicato 10.14.17.20

ingranaggio quarta corta z49 guarnizione in metallo 2 mm per spessorare il carterino frizione hp il tutto mavsp

appena arriva il tutto mettero le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...