Vai al contenuto

nuovo motore per la mia et3-Falc 58x56


Messaggi consigliati

ragazzi ma per forza uno deve montare i carter quattrini ? sono belli e robusti non lo metto in dubbio ma si sono fatti proto e motori belli pompatitipo k9 k10 tm su carter originali senza problem anche amico daniel ce la da due anni il 58x56 su carter piaggio e va poi se si rompono si vedra tanto un paio di carter per lamellari li triovi a pochi euro contro il costo che tutti sappiamo dei quattrini ora ci sara la tiritera ma i quattr,,,,,,,, ecc. ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima risposta

si sono migliori i carter quattrini senza alcun dubbio, ma i carter piaggio gli incominci a indebolire quando allarghi l'imbocco dove si infila il cilindro, e proprio li che tantissimi carter si sono rotti intorno a quella zona... Ritornando a noi, te forse gli allargherài di poco perché è un 58 di diametro, di cavalli sicuramente non andrai oltre i 35cv, quindi vai tranquillo con i carter originali..

Link al commento
Condividi su altri siti

di cavalli sicuramente non andrai oltre i 35cv, quindi vai tranquillo con i carter originali..

 

io con 35 cv non sarei per niente tranquillo ad avere quei carter, ma forse neanche con 30... tralasciando il come vengono chiusi i carter, l'eventuale rottura di scatole a dovere riaprire tutto ecc..

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa parlai con lauro e mi disse che per un motore del genere se non vuoi comprare i carter quattrini, gli mandi un carter lato frizione(meglio se di un 3 marce o di una primavera) e lui ti abbina il suo carter lato volano con tutte le adeguate lavorazioni ecc..ha detto che in questo modo vai tranquillo anche sui 40 cv, poi puo confermare mancarani, lui nei suoi proto ha il carter falc

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma per forza uno deve montare i carter quattrini ? sono belli e robusti non lo metto in dubbio ma si sono fatti proto e motori belli pompatitipo k9 k10 tm su carter originali senza problem anche amico daniel ce la da due anni il 58x56 su carter piaggio e va poi se si rompono si vedra tanto un paio di carter per lamellari li triovi a pochi euro contro il costo che tutti sappiamo dei quattrini ora ci sara la tiritera ma i quattr,,,,,,,, ecc. ecc

 

sempre sperando che non si spacchi tutto (tipo albero e via dicendo)

 

un motore per fare dei lanci 'e una cosa però se devi girarci il discorso 'e diverso e 35 cv son davvero tanti.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa parlai con lauro e mi disse che per un motore del genere se non vuoi comprare i carter quattrini, gli mandi un carter lato frizione(meglio se di un 3 marce o di una primavera) e lui ti abbina il suo carter lato volano con tutte le adeguate lavorazioni ecc..ha detto che in questo modo vai tranquillo anche sui 40 cv, poi puo confermare mancarani, lui nei suoi proto ha il carter falc

....cosa costa 1/2 carter piaggio in ottime condizioni?

....cosa costa il semicarter lato volano falc?

....cosa costa saldare il carter lato pignone ,accoppiare i 2 carter e fare tutte le lavorazioni neccessarie?

....buttagli sopra 50/80 euro e compri i quattrini....

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare che se cede qualcosa mentre sei in movimento potrebbe essere pericoloso.... comunque un'annetto con i carter originali(preparati a modo) si puo anche fare,poi quando ti rendi conto del tempo che ti costano ogni volta viene automatico l'upgrade,cosi' nel frattempo se vuoi rivedere qualcosa sulla configurazione hai la scusa buona e magari nel frattempo esce in produzione anche l'altro semicarter Falc .

Link al commento
Condividi su altri siti

....cosa costa 1/2 carter piaggio in ottime condizioni?

....cosa costa il semicarter lato volano falc?

....cosa costa saldare il carter lato pignone ,accoppiare i 2 carter e fare tutte le lavorazioni neccessarie?

....buttagli sopra 50/80 euro e compri i quattrini....

Si per quello ti do ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
post-1911-0-42039300-1401470345_thumb.jpgpost-1911-0-78190200-1401470389_thumb.jpgpost-1911-0-37786400-1401470441_thumb.jpgpost-1911-0-50802900-1401470536_thumb.jpgpost-1911-0-58414000-1401470611_thumb.jpgpost-1911-0-85296600-1401470669_thumb.jpgsalve ragazzi dopo qualche mesetto mi e arrivato qualcosa da mavsp ho trovato un ragazzo molto disponibile e accuratezza nel spiegare il funzionamento dei suoi kit in questa spedizione campana 27/69 e pignone da 28 con parastrappi e cestello equilibrato cluster mille righi 10.14.17.20 con ingranaggi cambio prima z55 seconda z52 terza ingranaggio originale z50 quarta z49 crocera rinforzata la prossima settimana frizione completa prigionieri allungati cilindro antiaffondo forcella il tutto mavsp allego qualche foto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

no se sapessi come ho fatto la foto la riprendo dall'alto sopra uno sgabello da vincenzo mancanza spazio figurati che la messa sopra la vespa haaaaaaa :-):-D comunque ha una pancia grossa e monta il silenziatore di diametro un po piu grande e leggermente piu lungo di quelle che ho visto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

bene, ti avviso quando vengo e andiamo a mangiare qualcosa, che solo al pensiero di Palermo ho la bava alla bocca

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...