+ 360ProjectGarage Inviata 2014 Aprile 6 Share Inviata 2014 Aprile 6 alla fine non credo che ti sia tanto conveniente stare a fare prove su prove se non si ha la certezza che la marmitta lavori univocamente con il cilindro . piuttosto sarebbe più produttivo trovare un settin pulito della carburazione e da li provare più di una marmitta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2014 Aprile 7 Autore Share Inviata 2014 Aprile 7 Il problema è che altre marmitte da provare non ne ho...non so se sia conveniente spendere 400 euro per una marmitta (che poi,quale serve a me? Ne vedo almeno tre modelli per il d57...divisi a sua volta per annate..ce ne son di corte,lunghe,panciute...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ swissgreg Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 Ciao Cristian.... Non sei messo così male, vedendo il pistone.... Hai un problema di estrazione marmitta.... Hai lo spillo troppo piccolo o il silenziatore.... Del resto sei grasso e tranquillo, anzi fin troppo, ma messo con lo scarico così se smagri grippi... Io lascerei squisch a 0,9, non segna sul pistone, ma bisognerebbe dare un occhio anche alla testa..... Buon lavoro e grande stima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2014 Aprile 7 Autore Share Inviata 2014 Aprile 7 Grazie greg per i consigli,fa piacere vedere che anche i boss si interessano. Sinceramente non so che misura abbia lo spillo,che diametro dovrei avere per andar bene? Io la uso come vespa stradale..e quindi per gran parte del tempo gira "tranquilla"...per questo ammattisco a cercare di farla girar "pulita"..solo vorrei che quando poi mi trovo ad aprire il gas non trovo sorprese... Vi giuro che le sto provando tutte..ma tutte tutte. Peccato che il problema sia la korona touring...mi piace un sacco come canta...lo rende pieno sotto e allunga bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2014 Aprile 7 Autore Share Inviata 2014 Aprile 7 Ecco diciamo che secondo me,il mio motore cosi configurato vorrebbe solo uno spillo tutto suo...che non è ne il 24 ne il 36... solo che,vallo a scegliere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 Ciao Cristian.... Non sei messo così male, vedendo il pistone.... Hai un problema di estrazione marmitta.... Hai lo spillo troppo piccolo o il silenziatore.... Del resto sei grasso e tranquillo, anzi fin troppo, ma messo con lo scarico così se smagri grippi... Io lascerei squisch a 0,9, non segna sul pistone, ma bisognerebbe dare un occhio anche alla testa..... Buon lavoro e grande stima per aumentare l'estrazione sarebbe corretto diminuire il diametro del primo tratto dell'espansione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2014 Aprile 7 Autore Share Inviata 2014 Aprile 7 Aggiungo però una cosa che non capisco... Ho un amico che ha la mia stessa marmitta su Parmakit sp09evo...stesso lamellare e stesso vhsb...la sua va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ swissgreg Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 Ciao Cristian ... Il problema è che il tuo cilindro ha una luce di scarico che estrae molto quindi devi ridurre la contropressione aumentando il diametro dello spillo o del silenziatore, basta 0,5 mm di spillo o 1 mm di silenziatore.... E tutto si regolarizza anche la carburazione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2014 Aprile 7 Autore Share Inviata 2014 Aprile 7 Greg perdona la mia ignoranza..ma tra il mio cilindro e un sp09evo non dovrebbe estrarre di piu la luce di scarico enorme dell sp09? Il mio è un semplice 57x51 al carter scarico singolo...la luce di scarico mi pare "onesta",ma ripeto..son solo miei pensieri. Il silenziatore dovrei allungarlo o ingrandirlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ swissgreg Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 Non dipende solo dalle dimensioni dello scarico, ma dalla forma e dal lavaggio del cilindro stesso... Comunque è regola che più hai coppia più devi aumentare le dimensioni dello spillo o silenziatore.. Aumenta il rendimento termico... Il silenziatore devi aumentare la canna forata di 1 mm di diametro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2014 Aprile 7 Autore Share Inviata 2014 Aprile 7 E così facendo cosa ottengo ? Mi rimane più pulita alle piccole aperture cosi da poter ingrassare di minimo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 E così facendo cosa ottengo ? Mi rimane più pulita alle piccole aperture cosi da poter ingrassare di minimo ? l Alle volte penso che tu non voglia capire..... Se vuoi un motore che gira come dici te , i falc-quattrini-parmakit ecc ecc non vanno bene. STOP. Al massimo certe pretese le puoi avere con un ghisone 130 , proma , carter appena raccordati , albero anticipato di serie e 24..... Senza offesa... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2014 Aprile 7 Autore Share Inviata 2014 Aprile 7 Scusa mcbraga...ma perché non dovrei poterlo ottenere? Dovresti provare la vespa in questione per capire. Una vespa che a filo di gas dopo qualche km brucia le candele non mi sembra normale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 Scusa mcbraga...ma perché non dovrei poterlo ottenere? Dovresti provare la vespa in questione per capire. Una vespa che a filo di gas dopo qualche km brucia le candele non mi sembra normale... Semplicemente perche' sono motori che non sono pensati per lavorare a filo di gas e a 5000 giri sottocoppia allo stesso modo che nel loro range ottimale. Questo penso te lo possa confermare anche Lauro , visto che tutti quelli che te lo hanno detto qui non ti hanno convinto. Per il problema delle candele bruciate , mi pare che ne parlavi anche nell'altro post e se continua a fartelo anche andando con carburazioni da 102 , a me viene da pensare che c'e' dell'altro che non va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2014 Aprile 7 Autore Share Inviata 2014 Aprile 7 Quando comprai questa termica lo stesso Lauro mi disse che va benone anche per andarci a passeggio... Dovrò ricredermi e smontare tutto ? Piuttosto lo metto con dp266 e k 25,che gira pulito..e poi quando si grippa pace all anima sua... Pazienza ce ne ho gia messa veramente tanta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 8 Share Inviata 2014 Aprile 8 Quando comprai questa termica lo stesso Lauro mi disse che va benone anche per andarci a passeggio... Bisogna vedere cosa intende lui con Passeggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Aprile 8 Share Inviata 2014 Aprile 8 Cristian che espa monti con questo kit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Aprile 8 Share Inviata 2014 Aprile 8 io questo kit luce singola l'ho avuto sul mio blocco lamellare al carter...lo scarico in realtà non è poi così tanto piccolo, l'imbocco al collettore fa 32mm, se son pochi....però con espa zirri silent proprio non andava una mazza, ma non spingeva...paradossalmente con espa polini evo andava veramente molto ma molto bene, solo che l'espa appunto non era la sua... io la sua espa falc non l'ho presa perchè poi il kit l'ho ceduto a un caro amico vespista quindi mi era di passaggio però se monti espa diverse entri nel girone dei problemati coem Greg mostra...se invece monti la sua (quale) allora dirò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Aprile 8 Share Inviata 2014 Aprile 8 Cristian per gli scarichi singoli la tua è questa,dai che facciamo l'upgrade http://www.falcracing.it/V0015DS.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2014 Aprile 8 Autore Share Inviata 2014 Aprile 8 Bella roby,si puo anche avere col terminale che gira fuori ? Mi sembra molto piu "magra" di pancia..la korona che ho ora è enorme a confronto..quanti giru farei con sta marmitta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Aprile 8 Share Inviata 2014 Aprile 8 diciamo che prima di spendere 500 euro io qualche altra prova la farei ,, hai provato a contattare il produttore delle marmitta ? magari te la può modificare.. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2014 Aprile 8 Autore Share Inviata 2014 Aprile 8 Io attualmente monto questa http://www.subito.it/accessori-moto/korona-racing-2013-avellino-84339701.htm E ho visto anche questa....come dicevo sopra,è già diversa da quella indicata da roby,eppure dice sempre per 57 al carter...quante cavolo ne esistono? http://www.subito.it/accessori-moto/marmitta-falc-montaggio-dritto-d-32-modena-87912955.htm Se prendessi il suo collettorino,questa potrebbe andare? Sarebbe un bel risparmio,essendo comunque una prova.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Aprile 8 Share Inviata 2014 Aprile 8 Bella roby,si puo anche avere col terminale che gira fuori ? Mi sembra molto piu "magra" di pancia..la korona che ho ora è enorme a confronto..quanti giru farei con sta marmitta? La korona touring è la ''copia'' della Falc grande quella per traversinati(ovviamente non va uguale,mura prima),ne ho avuta una anch'io,quella del link è la versione nata per gli scarichi singoli come il tuo difatti è uscita in commercio dopo i gt aspirati al carter appunto;che poi qualcuno a richiesta ha detto si possa avere anche col collettore per traversinati e si erano trovati bene comunque è la tua,se vuoi mantenere quel cilindro ti puoi togliere sto sfizio,dovrebbe costare qualcosina in meno della grande. Girare il terminale basta chiedere pero' magari n'è ha una bella pronta te la impacchetta e via che poi sta bene anche cosi' il terminale anzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2014 Aprile 8 Autore Share Inviata 2014 Aprile 8 Non ti seguo roby,la mia korona sarebbe una copia della falc per traversinati? Io l'ho presa ed ho i due collettori,sia per interasse stretto che largo. Inutile dire che con quello che ho su adesso,il collettorino raddoppia di diametro nel giro di pochi cm,per andarsi a raccordare con la pancia che è ovviamente grande,fatta per i traversinati... Non penso sia il top della fluidodinamica.. Però spendere 500 euro e non risolvere,mi farebbe innervosire... Gia ci ero cascato con il parmakit al cilindro...sembrava che non andasse per la marmitta (thm speedy -mi si ruppe ) e così comprai la dedicata parmakit... Spesa 440 euro,visibilmente piu piccola e forse più lunga..risultato na schifezza..sembrava una proma con 1500 giri in piu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Aprile 8 Share Inviata 2014 Aprile 8 Quella del secondo link è quella giusta,se vedi sulla piastra c'è scritto DS come nel link che ti ho messo io,poi è una 2010 qualcosina sarà cambiata da allora mi pare di avere delle foto dove ci sono versioni leggermente diverse per anno ma è quella li',se è stato modificato solo il collettore con poco la ripristini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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