Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima risposta

Sui falc ci vanno le sue espansioni, e non sbaglio di sicuro.

Se la espa non ti risolve il problema di carburazione, semplicemente è perché è la carburazione sbagliata e non l'espansione, non ho mai sentito dire di chi si è trovato male con cilindro e espa falc dedicate.

 

So anche io che una korona è la copia della falc grande, ma se va meno, non è una copia venuta bene, trova una originale e stai sereno.

 

Le falc di adesso girano tutte col silenziatore interno, se lo vuoi esterno devi cercare un modello pre 2012.

 

La dedicata al tuo cilindro è la piccola, pancia da 105 e collettore da 35 (flangia da 32), però ti posso dire che se ci metti quella da traversinati, va ancora meglio, ma dipende da che fase hai di scarico, la grande vuole qualche grado in più e non so il tuo gt a quanto è, se è intorno ai 185 vai di piccola che stai più tranquillo, la grande lavora a più di 190.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio gt è di scatola quindi 185 di scarico...

So bene che con la sua è il top..ma non mi lamento della resa...se anchecon la falc avessi 1 cv in piu non mi importa,vorrei solo fosse adatta a passeggiare...ora sono a letto con la febbre..

Appena mi rimetto caccio su la taratura standard del vhsb,provo ancora il k57...se non va,metto il 25 e basta..se si grippa amen..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto in mano quel cilindro e non ero sicuro delle fasi, se mi confermi i 185, la sua è la piccola, ma se quella che hai ti sembra buona, tieni quella tranquillamente.

 

Se ragioni cosi, o la va o la spacca, fatti un ghisone e via, che grippa lo stesso, ma costa meno e perdona di più.

 

Ci sono passato, so che ti viene voglia di fare come dici, ma così non vai da nessuna parte, resetta la testa, riprova la vespa, non ragionare sulle prove fatte fino ad ora e ricomincia da capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Ciao Cristian,

quel cilindro lì l'ho montato (e ne sto per rimettere un altro in sesto) in diverse configurazioni, valvola e lamellare, dritto e girato, con phbg19 vhsh30 e vhsb34, andavano tutti bene anche come carburazione, vai piano senza imbrattamenti aprivi e andava pulita.

Le espa che ho provato sono le 2 girato falc, quella piccola e quella grossa per traversinati, ma meglio la piccola con cilindro standard, mentre per dritto ne fece una l'utente CRT, forse visibile ancora nella gallery, quella era l'espa che rendeva meglio, una configurazione perfetta proprio con vhsb34e lamella falc, a spanne ricordo che la carburazione era con DP266 K25 165/168max e min42...era da goduria quel motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera in doccia mi è venuta una curiosità...

Ancora non ho provato a mettere dp266,max170,min44 e k25 alla terza ma con valvola 50. Con valvola 40 e questa taratura sono perfetto ma borbotta a filo...

Con la 50 sicuro risolvo,ma non la trovo poi magra in mezzo? Fino a che apertura influisce lo smusso valvola?

Domani provo :D

Ho misurato lo spillo esternamente...è quasi 25...suppongo sia un 22 circa interno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...