Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ellamiseria neanche io ho tutti quei polverizzatori....

 

comunque meglio averla la roba....

 

allora, tralascio il polve

 

spilli, RISPETTO AL 24 A PARITA' DI TACCA:

 

il 30 SMAGRA TUTTO L'ARCO

IL 37 INGRASSA UN PO' DI PIU'

IL 27 STA BEN SOPRA IL 37 QUINDI INGRASSA ANCORA DI PIU'

IL 36 IDENTICO AL 24 CON DIFFERENZA SOLO DI LEGGERISSIMO ANTICIPO VERSO L'ALTO

IL 57 SOTTO PIU' MAGRO SOPRA PIU' GRASSO

 

scritto in stamp così si legge meglio

 

ora buona fortuna

 

Albe ma il 57 ha la punta da 1.40 mentre il 24 da 1.20

Perché il 57 ingrassa sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima risposta

Albe ma il 57 ha la punta da 1.40 mentre il 24 da 1.20

Perché il 57 ingrassa sopra?

Mi ero fatto la stessa domanda, mi pareva impossibile che con la punta da 1,40 potesse essere più grassa...invece ho provato effettivamente a sostituire un k57 al posto di un 24 ed effettivamente è cosi...credo dipenda dal fatto che il k57 ha il parametro E da 26mm contro i 18mm del 24

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

esatto Lovi C)

 

quei parametri lì sono bastardi anche da leggere...alla fine restano le prove pratiche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo in tema di spilli avrei una domanda da fare, quel maledetto tratto E, che tipo di conicità ha? Cioè, va bene che a noi serve sapere la lunghezza ma oltre a ciò e al diametro della punta non conosciamo nulla

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza non riesco a capire cosa identifica il parametro E.

Ho capito che più è grande e più lo spillo è grasso in alto.

 

Se guardiamo gli altri parametri dello spillo vediamo che A, B, C e D rappresentano delle caratteristiche ben precise; A il diametro,B la punta, C la lunghezza della parte conica e D il diametro max di questa sezione conica. Mentre E? rappresenta un tratto conico? Cilindrico?di che tipo?

Non so se mi spiego

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

credo che sia molto molto difficile capire quello che chiedi...il fatto è che le conicità sono conseguenti in relazione alla posizione nel polverizzatore...che è fisso....penso che la miglior cosa sia provarli dal vero più che stuidiarci sopra, inoltre gli spilli buoni non è che siano 50...sono quella decina scarsa...ma in ogni caso noi siamo smanettoni e analizziamo pure l'innalalizzabile (ahah)

 

prendiamo uno spillo con i parametri fino a E:

spillo K57:

A = 2.50 mm

B = 1.4 mm

C = 37 mm

D = 2.232 mm

E = 26mm

 

allora, addirittura per il parametro D danno i millesimi!! e per l'E 26mm...ma confrontando con altri spilli il valore E ha misure diverse, quindi si potrebbe ipotizzare che E è la conseguenza di D, ovvero a 26mm dalla punta troviamo il valore diametrale di 2.232 mm...

 

cosa comportino le variazioni da questo parametro non lo so ma appunto dal vivo Lovi ha già visto che differenze ci sono....io penso che anche un ingegnere meccanico che comprende il significato e ce lo spiega, forse non riusciamo a capirlo perchè appunto questa è matematica, o forse se spiega chiaro anche si, ma quel che ci importa nel modo assoluto è come si comporta dal vivo sul nostro motore, e non meno l'orecchio che noi poniamo nell'ascoltare la variazione in risposta al motore, e credo proprio che quest'ultima, anche aver capito il perchè dei valori D_E, sia ancora più importante dato che la pratica a volte supera la teoria..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi il tuo discorso non fa una piega, va bene capire la teoria ma tanto è sempre la pratica che conferma tutto!

Però ripensando a quei valori, non è il parametro C che ci dice che a 37mm dalla punta abbiamo un diametro di 2,232mm? A questo punto E lo trovo QUASI inutile o con poco significato

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri sera ho provato con la taratura di lauro...

dq 268 valvola 50 min 46 e spillo k24...gira molto simile alla mia onfigurazione precedente..ma e grassa di min e magra di max (165). Il passaggio mi sembra piu pieno ma non ancora come dico io.

Se il tempo concilia provo con 43 di min,170 di max e un dq270..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cambi tutti sti parametri in un solo colpo, non ne uscirai mai fuori... con calma, se ti scoccia almeno min e max insieme e poi il polverizzatore

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova spillo è più immediata, anche se dipende dalla conicità di quest'ultimo se il cambiamento è più o meno "marcato"

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spillo è il solito k24...

Andando per passi ad affinare ho appurato che il mio motore non digerisce getti min oltre il 36...(tanto per dire col min34 a freddo parte senza toccare l aria ne il gas)

E per quanto riguarda il max,in base a spillo e polv. giro tra 172-175.

Ora vorrei capire come riempire il passaggio.

Ho due combinazioni molto buone,una con k24 l altra con k25,ma entrambe peccano di passaggio.

Domani provo a tirar su tutto il k24...

Se non funziona,o se ritorna ad imbrattare alle piccole aperture,lo rimetto alla terza e passo ad un DQ272..

 

Quanti pipponi ragazzi...ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

di polverizzatore sei fuori totalmente ! sul 34 al max metti un 268 e sei già troppo grasso , attenzione che il k 24 con il vhsb 34 non è che ci vada molto d'accordo almeno che tu non abbia una valvola abbastanza grande , e il problema che si presenta per primo è proprio l'imbrattamento a 1/4 di gas o poco più .

 

getto max non andare oltre il 170 non ha senso ingrassare a quella maniera poi è ovvio che il pistone si annerisce di botto

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto al max...son solo andato calando e mi son fermato dove ho visto che allungava bene...

Col k24 ho sempre abbinato la valvola 50 ma nonostante questo,ad esempio con 268,k24 tutto su e min34...giro pulitissimo,lineare come un originale...ma la sento vuota a metà...nel cambio marcia,riapro di colpo,e non la sento prender subito...

Premesso che ho una korona touring quindi non penso di potermi attenere al 100% alle indicazioni falc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora voglio provarne un altra...taratura standard vhsb...dp266,k57 e valvola 40...

Col dp266,k25 alla terza e valvola 40 giravo perfetto,ma sempre col.problema ai medi descritto sopra...

A memoria ricordo che ai tempi dell rs125,dovetti togliere il k57 in luogo del 25 proprio perché il 57 la sporcava ai medi...quindi dovrebbe risolvere..o attenuare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...