Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Anche io sotto il mm e nessun problema ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite tecnofalc

ma guarda come si scatena il pollaio...

 

Cristian dai retta a un deficiente come me

 

se non va bene il k24 mollalo...però devi avere un metodo non cambaire pezzi così alla vattelapesca...perchè hai fatto millemila modifiche per arrivare che sei come avessi appena montato tutto....non seguire troppi consigli sennò ti perdi, segui quel che vuole il motore, se dici il 24 non va bene, cambialo....

 

agli altri; ragionate per insiemi, e questo non si può con questi motori ragazzi, ci sbattete dentro chissà quali storie di motori eccecc ma non considerate QUESTO motore...

:P

quanto a lauro lasciatelo stare va lah che quando vi/ci dice delle cos epresume ne sappiamo poi invece....

 

e state calmi che è domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto non me la prendo per il tono,ma meglio di cosi non so come carburarla..pagherei anche qualcuno,ma chi..

 

Cristian-91 ,

 

come dice alberto , con squish correttamente a 0.9 , se detoni sei magro.

Forse e' ora di capire che con motori del genere non e' possibile avere una carburazione sempre pronta e pulitissima , sia che si vada ad un raduno sia tirando come i pazzi....

Se questo non lo si capisce , si continuera' a grippare , detonare , spaccare pistoni e quant'altro.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

@@robertoromano

quei fogli sono puramente indicativi Roberto, non puoi tenere lo stesso squish tra il pistone da 57 e 60, volendo puoi tenere quel valore corretto di 1.3 che per il 60 va bene, per il 57 no...

come anche i consigli di carburazione e pure la candela che non specifica se passo corto o lungo, tra farlo camminare e farlo correre ci passa un mondo con i fogli di istruzione.

 

il valore di 0.9/1 è corretto, se detona devi cercare altrove, sempre se si tratta di detonazione.

 

Forse e' ora di capire che con motori del genere non e' possibile avere una carburazione sempre pronta e pulitissima , sia che si vada ad un raduno sia tirando come i pazzi....

 

qui mi sento di dissentire ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ahah i rotax....;-)

 

ascolta Cristian, come dice Mcbraga con questi motori bisogna cambiare marcia ma nella propria testa...provare alternative, è così difficile? siam qui che tutti vogliamo metterci del proprio poi non sappiamo cercare alternative? vedo e so via online come lavori con le carburazioni, in passato sembrava più ti piacesse scrivere delle megamodifiche a spilli/polve piuttosto che capirne i comportamenti dei risultati che davano...

 

ma andiamo all'adesso ehe ;-)...non mi fido molto che dici detona, ed è come dice Stecriminal...se detona devi constatare se è vero, e smontare la testa è l'unica cosa da fare, perchè se è vero detonavi probabilmente il pistone è andato...mica solo scriver non ce la faccio....

 

con questi motori bisogna usare altri metodi ben diversi dai classici ghisoni, e sono queste cosette che paion sceme a far la differenza e quelli che dicono son facili solo perchè monti una termica alu ultima generazione,sbagliano, magari fosse facile, magari

 

smonta la testa e facci sapere cosa ci trovi, se ti va, poi operi di conseguenza...perchè secondo me che detonavi è nella tua cabeza...(ovvio spero di sbagliarmi ma se ci azzecco almeno non sevi sostituire il pistone eheh)

 

altrimenti resetta la tua testa, si riparte da zeroooo ehhe

 

peace and lov

Link al commento
Condividi su altri siti

@@robertoromano

quei fogli sono puramente indicativi Roberto, non puoi tenere lo stesso squish tra il pistone da 57 e 60, volendo puoi tenere quel valore corretto di 1.3 che per il 60 va bene, per il 57 no...

come anche i consigli di carburazione e pure la candela che non specifica se passo corto o lungo, tra farlo camminare e farlo correre ci passa un mondo con i fogli di istruzione.

 

il valore di 0.9/1 è corretto, se detona devi cercare altrove, sempre se si tratta di detonazione.

 

 

 

qui mi sento di dissentire ;-)

 

Scooter da 0.9 andavamo verso i 0.7 ho voluto solo dare a chi legge i valori per lavorare in sicurezza,se si ritiene di avere benefici ad andare oltre bisogna farlo con coscenza.

 

Discorso carburazione sempre perfetta ho già detto tempo fa a Cristian le stesse cose di mcbraga che personalmente condivido,qualche piccolo compromesso bisogna accettarlo altrimenti non ne esci mai fuori(difatti... :P ) ,vediamo se questa frase di swissgreg gli porta bene

 

--I lamella in tutti i casi hanno bisogno di fumare in mezzo altrimenti non fanno strada, ma in generale tutti i 2t....-----

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..uso sempre benzina normale...

Per la carburazione,sinceramente per ingrassare il passaggio le ho provate tutte...se da questa configurazione alzo di una tacca lo spillo,o passo a un k24 stessa altezza,quando vado a gas parziale è un trotterellare continuo....va bene che un motore così non possa girar pulito come un et3 originale,ma proprio cosi tanto...se riesco vi fo dei video...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cristian

 

solo una cosa , giusto perchè qualche prova con quel carburatore la sto facendo ,,,

 

per riuscire un po a pulire le prime aperture la valvola che ti serve 'e quella da 50 (di serie ha la 40).

 

evidentemente non 'e indispensabile però se sei un perfezionista della carburazione magari ti aiuta.

 

sullo squish , a meno che tu non lo abbia regolato con delle guarnizioni di carta (che a caldo si schiacciano) , sono sicurissimo che non 'e la causa di quelle detonazioni .

 

detto questo io mi faccio sempre aiutare a fare i set up proprio perchè se non sei bravo , certi sintomi 'e difficile interpretarli ..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..lo squish l ho regolato con guarnizioni in carta,avevo solo quello...roby,la mezza tacca già provata,con pochi risultati...la valvola 50 ovviamente l ho già comprata,tra spilli e robe varie avrò speso 200 euro ormai...con la 50 "detona" ancor di piu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..lo squish l ho regolato con guarnizioni in carta,avevo solo quello...roby,la mezza tacca già provata,con pochi risultati...la valvola 50 ovviamente l ho già comprata,tra spilli e robe varie avrò speso 200 euro ormai...con la 50 "detona" ancor di piu...

Ciao cristian.... a sentire di voler una carburazione super pulita mi vengon I brividi su di uno stradale specialmente. In ogni caso il detonare di più con la 50 ti indica chiaramente che sei mageo in mezzo. Il 266 per un lamella è troppo piccolo. Specie al carter che in mezzo si trova molto più imbrodato...

Te lo giro come un consiglio ingrassa in mezzo con la valvola da 50 e la storia cambia...

 

 

Hola

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che accensione ai?gradi?hó appena sistemato la carburazione di un motore di un mio cliente che avevo fatto a gennaio poiché con l'alzarsi della temperatura 19gradi ora si era ingrassato molto anzi troppo con il 34 senza filtro(hó realizzato rivestimento con panno filtrante nel alloggiamento)ed é cosi 42 170 k24 274 valvola 50 squish 0,87,benza 100 ottani commerciale,non riesco a capire perché il tuo non ne vuole sapere!!ormai le abbiamo dette tutte e tutti in tutte le salse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti riesco a rispondere!io non uso più quei filtri ma ci ricavo nel vano un box in maniera che prenda aria questo motore funziona così ed é doc!finito di carburare a 12:25 leggermente grassofino ai medi padrone andato via con il sorriso,prova ad andare da un qualche utente affidabile vicino a té a farlo controllare il perché fà così

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto un piccolo parere personale dovuto a qualche prova fatta:

la guarnizione sottocilindro deve essere o metallica non ferrosa (rame sarebbe il top), oppure di carta per guarnizioni termiche! La normale carta per guarnizioni, quale può essere quella del carterino chiusura frizione o dei semicarter non è termoconduttiva e in un motore raffreddato ad aria specialmente fa si che lo scambio termico fra GT e carter venga ostacolato.

Non ti risolve sicuramente il problema, ma già è un primo passo per calare di qualche grado le temperature d'esercizio (sulle large coi ghisoni a volte basta questo accorgimento per far smettere la detonazione, ma questi sono motori diversi molto più simili a 2t veri)

 

 

Inoltre sono d'accordo con eltoni, metti la 50 e con quella prova un'accoppiata spillo/polverizzatore che grossomodo (ti può aiutare chi ha il motore simile al tuo come base di partenza) sia già stata usata con successo.

Da li regolati prima il regime del minimo, poi medi regimi dove proprio l'accoppiata spillo/polv gioca in casa, e poi di fino il getto max, che tanto quello lo usi da 3/4 di gas in poi.

 

 

Ma non dimenticare che come giustamente ti è stato detto, un motore perfetto perfetto è difficile da ottenere e sopratutto da mantenere specie se nella tua zona fra estate ed inverno hai un bel divario climatico; paragonare ad un Rotax originale è un pò un azzardo se non altro perchè quel motore ha di serie 2 marce in più di noi, e spaziate meglio; questo fa si che il motore sotto determinati range nemmeno lo tieni; senza contare che li è tutto studiato, provato e bancato, mica hanno il volume carter di una small con alberello tameni (sparo a caso, non conosco la tua configurazione, ma qualunque sia abbiamo dei problemi "fissi" che a meno di grossi interventi strutturali non possiamo risolvere... possiamo imparare a convincerci)

 

 

Dario

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...