Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima risposta

Per la mia gioia,il pistone è detonato... quantomeno so che non stavo sognando e non era tutto nella mia zucca...

Ora non ne ho altri da rimontare...

Non è fuso verso il centro..avevo 0.8 di squish...cosa rischio a rimontare tutto con 1.3? Magari per farci qualche giretto con calma nel frattempo ordino un nuovo pistone..t6s2lt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

detona.....si detona mio nonno......

 

Cri tirata di orecchieee! ahah....va che non sei mica messo male.... non potrai mai avere il cielo pistone perfetto a meno di tenerlo sempre in coppia....dicevi grasso si si vede anche ma non così tanto sennò lo trovavi bagnato, poi dipende quando hai spento il motore, se dopo andatura tranqui o diverse tirate o andatura tranqui e qualche tirata...i casi son tanti....

 

e ancora altra tirata di orecchie to you ahah ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

però sei anche bravo Cri perchè non ti fai orgoglioso sei quel che sei....

 

cambiare pistone? e perchè? siete impazziti?

 

naaa io con avvoi mica ci vado daccordo ahah

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

beh allora tirata di orecchie a me!

 

se la parte chiara del cielo è come sabbiata, detonavi, e ci hai sentito giusto...praticamente hai leggerissimamente detonato, però come accade sempre è solo in un determinato regime di giri laddove dovresti sentirlo come uno scampanellìo più marcato che non in altri regimi

 

il problema è identicare dove per poter ingrassare evitandolo...comunque è una minidetonazione ma il pistone è ancora buono per andare avanti...tuttalpiù se la sabbiatura è abbastanza granulosa lui continua e non si ferma più neanche se ingrassi di brutto, questo perchè oramai si sono innescate le microcavità dove si deposita la benza...potresti toglierle con una lucidata al cielo ma poi boh...

 

comunque sia non facevo caso che te abiti, come dice Giollo, in montagna il che non è affatto facile carburare dati i più continui cambi di temperatura, ionoltre hai meno aria che entra nel motore data la minor pressione (anche se dipende dalla quota) quindi come dice sempre il buon Giollo il filtro aria potresti pure levarlo e fare nel nuovo e fantastico sistema spaziale di filtratura che hanno inventato nonsochi, rivestitura di panno spugna del vano carbu (anche se non ho ancora ben verificato quanto veramente filtri, però io lo uso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la "sabbiatura" si sente davvero poco..ho passato con carta 320 ed ora è liscio..

Il problema della mia zona è che ad esempio stamattina avevamo 5 gradi,ora 22...

 

Ho riesumato valvola 50 e k24...magari dopo pranzo provo...ma con la valvola 50 che smagrisce,non vado ad annullare quel tot che mi ingrassa il 24 rispetto al 25?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok hai fatto bene a dargli la leggera lucidata

 

non so se va meglio come dici, sinceramente ci capisco + na mazza sui sintomi di questo motore...sono arrivato all'out di dare consigli per queesto carburatore/motore online, fosse per me dovrei sentirlo che ci dò il gas io e lo provo io, lascio a chi è + bravo di me dare indicazioni online.....non volermene eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente ragazzi. Il mio falc col k24 e valvola 50 non va d accordo...

Non che non vada,sia chiaro..ma sono un malato..e la sento piu piena con valvola 40 e k25...alla terza tacca sono a posto,vorrei solo capire dove intervenire per eliminare quel piccolo tratto di gas in cui "sporca".

Al minimo è abbastanza giusta...

Sporca solo diciamo da quando il filo del gas si tende,per circa 1mm di alzata. Secondo me in quell arco lavora ancora il circuito del minimo..

Avrei risolto mettendo lo spillo alla seconda tacca ma dopo è vuota in mezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ellamiseria neanche io ho tutti quei polverizzatori....

 

comunque meglio averla la roba....

 

allora, tralascio il polve

 

spilli, RISPETTO AL 24 A PARITA' DI TACCA:

 

il 30 SMAGRA TUTTO L'ARCO

IL 37 INGRASSA UN PO' DI PIU'

IL 27 STA BEN SOPRA IL 37 QUINDI INGRASSA ANCORA DI PIU'

IL 36 IDENTICO AL 24 CON DIFFERENZA SOLO DI LEGGERISSIMO ANTICIPO VERSO L'ALTO

IL 57 SOTTO PIU' MAGRO SOPRA PIU' GRASSO

 

scritto in stamp così si legge meglio

 

ora buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha grazie Alberto,

Me ne serve di fortuna...

Ho fatto altre prove...la configurazione migliore rimane quella che ho scritto su...k25 alla terza e dp266...addirittura ho calato il minimo a 36..praticamente ho la taratura standard del 34...e vite miscela a nemmeno un giro,..mi sembra assurda ma è così..

Poi dipende quanto uno si accontenta...io sono pignolo e per me comunque non è al top...ho un amico con sp09 che gira da sempre messo peggio di me e per lui va bene cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mi sa che il fattore location conta a questo punto se neanche 'l tuo amico c'azzecca...

 

vabbè, buone tirate (senza detonèr)

 

hasta la vista hombre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...