Vai al contenuto

Alberi corsa 60 per PX200 a confronto: Polini vs Mazzucchelli


2IS

Messaggi consigliati

A dire il vero, anche a me piace di più il BGM. Tuttavia noto che le lavorazioni di questo Polini sono molto accurate e non bisogna lasciarsi ingannare dalle apparenze simil-standard della biella.

Se il materiale di cui è fatto è buono per davvero, il bottone di manovella forato dovrebbe permettere una maggiore interferenza di piantaggio senza troppi stress. Magari è più difficile che si giri.

La fasatura, almeno a giudicare dalle foto, sembra simile al Mazzucchelli. Se è così, va bene. Certo, se bisogna lavorarlo sul ritardo e poi riequilibrarlo a ore 12... Poi l'albero non c'è più!

 

per quale motivo?

 

per quanto riguarda le sollecitazioni del materiale, in un cilindro sottoposto a torsione (come lo spinotto) il materiale meno sollecitato è quello nell'asse,

anzi il materiate sull'asse è scarico (per la torsione) e man mano che ci si allontana il materiale è piu sollecitato.

quindi il materiale al serve a poco per trasmettere la torsione, MA che c'èntra con il discorso " il bottone di manovella forato dovrebbe permettere una maggiore interferenza di piantaggio senza troppi stress"

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

mmmm......... ecco allora trovato il mio difetto........ io mi sa che non sarò lontano dai 70......

purtroppo dai 65 iniziali che avevo in cantiere, qualche colpetto di lima in più glielo ho dato, quando riaprii.......

si adriano, io intendevo condizione limite 67, ma stare a 60 e qualkosina gira meglio...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

@

 

Ste, purtroppo stasera ho dovuto aprire di nuovo e la prima cosa che ho fatto è stata di misurare lo spinotto....... Purtroppo è da 20........... anzi, se il calibro non ruba, 19 e mezzo circa......... a 20 non ci arriva.......

Link al commento
Condividi su altri siti

@

 

Ste, purtroppo stasera ho dovuto aprire di nuovo e la prima cosa che ho fatto è stata di misurare lo spinotto....... Purtroppo è da 20........... anzi, se il calibro non ruba, 19 e mezzo circa......... a 20 non ci arriva.......

non ce niente da fare. siamo li su tutte le marche....va ben, cerchiamo di raccogliere il meglio che si puo'...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 months later...

Mi allaccio a questa discussione per chiedervi delle informazioni/consigli.

Ho voglia di provare a farmi un nuovo blocco l'unica mia incognta è l'albero. Mi piacerebbe il bgm c60 ma non è mai disponibile, visto che ne vorrei uno con la spalla lavorata sono indeciso tra il polini ed il pinasco standard. escludo il mazzucchelli ed quasi escludo il mec eur o tameni perchè non sono in grado di lavorarli.

Il pinasco ce l'ho attualmente montato con il polini c60 e non va male anzi, ma sto polini?? come va?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi allaccio a questa discussione per chiedervi delle informazioni/consigli.

Ho voglia di provare a farmi un nuovo blocco l'unica mia incognta è l'albero. Mi piacerebbe il bgm c60 ma non è mai disponibile, visto che ne vorrei uno con la spalla lavorata sono indeciso tra il polini ed il pinasco standard. escludo il mazzucchelli ed quasi escludo il mec eur o tameni perchè non sono in grado di lavorarli.

Il pinasco ce l'ho attualmente montato con il polini c60 e non va male anzi, ma sto polini?? come va?

 

Grazie in anticipo

 

qui sembrano che lo vendano il bgm

ma prima chiedi che magari non ce lo hanno disponibile

 

http://www.vespa-lambretta-teile.com/Kurbelwelle-BGM-Pro-Racing-60-mm-Hub-Vespa-PX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie scr@ambe meglio di no, che poi non te lo torno...(non riesco a mettere le faccette qui ad esempio ne piazzo una con la birra)

per il resto ho imviato la richiesta di info vediamo se rispondono.

Tornando al polini, sapete se è gia ben bilanciat, se vibra ecc, insomma una mini recensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ero a Roma e sono appena rientrato. Provata la vespa di Giorgio Pauselli, equipaggiata di albero polini e cilindro in C60 nativo...... Sono rimasto impressionato dal tiro e dalla potenza che strappa quasi le braccia..... In prima, te la metti come cappello, se esageri col gas..... Purtroppo slitta la frizione, quindi ho potuto approfondire poco. Vibrazioni quasi assenti.....sono rimasto davvero impressionato..... In ripresa va il doppio della mia....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Beh...... Questo non so dirtelo. Rispetto alla mia che monta il vecchio C57 adattato a C60 ho notato molta piu' prontezza in basso. Probabilmente, le fasature più' basse del cilindro ci mettono del suo... Non ho potuto provarla in allungo, ma sono convinto che i rapportoni lunghi con la coppia che ha, se li beve.....certo se anche dovesse arrivare a 6800/7000 giri con la 24 63 e la quarta da 35, si comincerebbe anche a vedere delle belle velocità'.... Comunque, tornando all'albero, a mio avviso il BGM e' e resta il migliore, sia per costruzione e robustezza..... Senza contare la biella forgiata che monta..... Anche lui vibrazioni quasi assenti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Si, Polinone in C60 nativo, PHBH 30 ed albero Polini dedicato.

 

Rapporti non so se sono i 23-64 DD o i 24-63 DD e la quarta non so se da 35 o 36.

 

Di sicuro sono Denti Dritti.

 

La marmitta è una megadella, ma non so che versione.....

 

Provo ad invocarlo di nuovo, per vedere se legge la discussione e ci da maggiori informazioni.

 

@@giorgiopauselli

Link al commento
Condividi su altri siti

polini c 60,albero c 60 polini,primaria 23/64 dd polini(domani metto la 8 molle con pignone drt) valvola allargata di lato limite tenuta albero,phbh 30,min.50 max125,spillo seconda tacca,soffietto,collettore,li ho usato il malossi lamellare,tolto il pacco,inserito una semicurva da 30,riempito intorno con colata di piombo,l ho fatto per avere un collettore che sia il piu corto possibile,marmitta un mezzo prototipo del mega su base 180ss,tutta vuota e con silenziatore,volano elestart senza ghiera,acc.originale con ritardo a fine battuta.siccome la frizione attuale slitta,non ho potuto fare prove ovviamente che dicano che cosa o che,la mia impressione cosi per non sape ne legge ne scrive,è che mi sa sia troppo compressa,con conseguente fastidioso dondolio in rilascio gas,verifichero e faro sapere.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto il Malossi in corsa 57mm con la sua testa. Squish: 1,5mm mi detona un po' appena acceso quando è più grasso. Forse dovrei portare lo squish a 1,7/1,8mm dovrei provare.

 

Detona a freddo? Impossibile: il rumore metallico che senti a freddo è dovuto unicamente al fatto che il pistone non si è ancora dilatato, cosa che avviene non appena il motore raggiunge la temperatura d'esercizio e il gioco nel cilindro si riduce. Se detona, lo fa a caldo e in ogni caso il fenomeno si accentua SEMPRE al salire della temperatura ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

+ Tondo68, non è per contraddirti, ti spiego cosa succede.

Quando a freddo metto in moto tirando l'aria parte bene tolgo l'aria appena possibile e sul rilascio del gas detona in testa. Si sentono dei colpetti.

Ripeto solo in queste condizioni quando il motore risulta essere grasso. Dopo aver smagrito il motore, basta girarci un pochetto non lo fà più. Lo squish è 1,5mm credo che aumentandolo a 1,7mm possa diminuire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...