Vai al contenuto

Alberi corsa 60 per PX200 a confronto: Polini vs Mazzucchelli


2IS

Messaggi consigliati

+ Tondo68, non è per contraddirti, ti spiego cosa succede.

Quando a freddo metto in moto tirando l'aria parte bene tolgo l'aria appena possibile e sul rilascio del gas detona in testa. Si sentono dei colpetti.

Ripeto solo in queste condizioni quando il motore risulta essere grasso. Dopo aver smagrito il motore, basta girarci un pochetto non lo fà più. Lo squish è 1,5mm credo che aumentandolo a 1,7mm possa diminuire.

 

Ripeto, non volermene: non esiste motore a combustione interna che detoni a freddo e smetta di farlo quando si scalda. Qui non siamo nel campo dell'opinabile. Se comincia a battere già quando è freddino, non potrà che farlo di più, maledettamente di più, via via che la temperatura si alza. Il rumore che senti (sull'esistenza del quale non mi permetto di avanzare dubbi), non è dovuto al battito in testa, se va riducendosi progressivamente, ma -credo- al gioco di funzionamento. Dammi retta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

+ Tondo68, non è per contraddirti, ti spiego cosa succede.

Quando a freddo metto in moto tirando l'aria parte bene tolgo l'aria appena possibile e sul rilascio del gas detona in testa. Si sentono dei colpetti.

Ripeto solo in queste condizioni quando il motore risulta essere grasso. Dopo aver smagrito il motore, basta girarci un pochetto non lo fà più. Lo squish è 1,5mm credo che aumentandolo a 1,7mm possa diminuire.

....tolleranza pistone cilindro... quando e fredda e non dilatata il tintinnio è il pistone che scampana, quando si scalda, va tutto in tolleranza, tutto ha le giuste tolleranze.... perché si dilata...non lo fa più!.... se senti la mia a freddo pensi che si rompe da un secondo ad un altro.....quando calda ..TUTTO OK.

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che sia un discorso di tolleranza il cilindro è nuovo con 700 Km. Poi un 210cc che scampana di pistone causerebbe un problema molto differente. Io vengo da un'esperienza molto negativa con il vecchio 208cc Polini che è successa ad altri in questo forum.

La mia è un P200E con Mix versione America, appena comperata con motore polini 208cc mono fascia dopo poche centinaia Km per fortuna e dico per fortuna che ero in 2a marcia un forte rumore e si blocca tutto. Rotto il pistone ma frantumato proprio. Questo è quello che succede quando il pistone inizia a scampanellare. IL mio Malossi ha sempre fatto così anche quello che avevo prima e dovrebbe essere un problema di testa.....

Montando il cilindro con le guarnizioni del kit, base cilindro e rame in testa lo squish che viene fuori è 1,3mm che per un motore PX mi sembra eccessivo.

Ho provveduto infatti a fare una guarnizione in carta più spessa ottenendo uno squish da 1,5mm che ha migliorato le cose ma un pò lo fà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perbacco è veramente introvabile, so però per certo che appena ne prenderò un altro tornerà disponibile...

Chi ha avuto in mano il polini, mi sa dire se è a ore 12 ? a questo punto sono indeciso tra lui e il pinasco e ci sono 60€ in meno a favore del pinasco, no bagigi dalel mie parti sono 60 sprizzetti che non è poco.

Il peso e l'equilibratura del pinasco lsono noti? io l'ho montato senza verificare niente, ora sto iniziando invece a farmi un database del materiale che ho in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...