Vai al contenuto

cambio cilindro: pro cup!


Messaggi consigliati

  • Risposte 172
  • Created
  • Ultima risposta

aggiorno un po dicendo che ho aggiunto 2 booster allo scarico ispirandomi al lavoro di un'altro untente del forum. Ho anche rifinito e rifasato i travasi e direi che va alla grande! manca solo un cambio pistone perchè quello originale ormai è alla frutta

 

Il lavoro sembra fatto molto bene, ma.... come hai calcolato le fasi, altezza e larghezza dei booster? 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualche guida per fare i booster in maniera precisa?

 

Che sappia io no... el senso che non è un operazione standard... devi vedere che attrezzatura hai, se hai mano per farlo, stare atento a non sfondare e non ultimo avere un po' le idee chiare sull'angolo e dimensione oltre che la fase da dargli, per poi cercare di rifinirli il meglio possibile. Ovvio che non verranno mai come nei cilindri seri con i booster visto che si tratta di aprire due luci in maniera un po' scomoda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sappia io no... el senso che non è un operazione standard... devi vedere che attrezzatura hai, se hai mano per farlo, stare atento a non sfondare e non ultimo avere un po' le idee chiare sull'angolo e dimensione oltre che la fase da dargli, per poi cercare di rifinirli il meglio possibile. Ovvio che non verranno mai come nei cilindri seri con i booster visto che si tratta di aprire due luci in maniera un po' scomoda...

 

quando avrò tempo proverò con un vecchio cilindro 50 hp

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo un po a tutti..dunque: i traversini sono sottili ma ho fatto 2 forellini sul pistone per lubrificarli e in questi giorni ho cercato di tirarci bene e non è successo nulla. Poi come calcoli vi direi una bugia se dicessi che ho calcolato qualcosa dunque dico tranquillamente che sono andato a intuito basandomi su un po di esperienza e foto..ovviamente sono piu bassi dello scarico e larghi a tal punto che lo spinotto non comunichi con i travasi. Il motore spinge veramente bene e qualcosa in piu c'è stato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo questi cilindri in due vespe di gara, montato con carbu 30, lamellare rd350, scarico franz, e solo rifasato di scarico fino a 190, arriva facile ai 20cv alla ruota

 

Non e un cilindro di qualita, ma per el prezzo e bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, risollevo un po la discussione... Dato che sto per metterci le mani a questo gt, volevo sapere se c'era un'idea abbastanza definitiva, di come prepararlo, o meglio a quanto portare le fasi?? Primaria?? C'è chi dicd 24-72 con quarta corta.. Per ora di sicuro ho il carburatore 28 con lamellare falc, accensione hp... Tutto il resto devo ancora deciderlo, e infatti cerco consigli... Carter spianati, barenati a 88, e travasi raccordati.... Grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Mi aggancio un'attimo mi è arrivato il ProCup2 col pistone grafitato sotto è marchiato VMC 

 

SAM_6120.JPG

 

SAM_6121.JPG

 

verrà montato con friz.m2,vespatronic,34vhsb,espa.M6(vecchio tipo),27/69(parastrappi RSP) 1-2-3-originali 4 DRT 21-47,albero un vecchio Zirri cono 20 da recuperare su un blocco in disuso.Possibile variante depotenziata phbl24+Polini banana.

Speriamo bene    :-D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la grafitatura sembra leggrina comunque tanto deve andare via,cilindro e testa sembrano i soliti già visti con finiture un po' grezze  la testa si incastra bene ho letto che qualcuno aveva problemi in passato,il pistone dovrebbe essere una novità non mi pare di vedere difetti a occhio nudo .

 

SAM_6119.JPG

 

 

SAM_6124.JPG

 

SAM_6128.JPG

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...