Vai al contenuto

cambio cilindro: pro cup!


Messaggi consigliati

Anticipo classico vtronic 24° a 2000,espa. Zirri m6,il mio è un valvola,pero' ancora non sono a posto,sto scalando 10 punti di max alla volta perchè non sale di giri,non credevo di essere cosi' lontano ma i vhsb li ho sempre provati su gt con traversino , qui è un'altra storia     :WA    anzi se mi dai te la taratura mi faccio un'idea circa di che punto sono.

Tartagliamento ad andatura costante sarai leggermente grasso sottocoppia magari è quel giusto che pero' ti fa andare bene in alto e pure in rilascio .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 172
  • Created
  • Ultima risposta

Penso che possa essere anche perché il polverizzatore è per un 4T... Ma questa è solo una mia ipotesi... Al momento ho 40 di minimo e 156 di max...a parte quel problema di tartagliamento mi sembra che vada bene... Domani verifico la candela... La vtronik è variabile??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Bruno... Torno a ripeterti... Aspetta e spera... Tutti montano, tutti fanno, ma nessuno sa.... Pensa che io come puoi vedere ho chiesto per l'antico po'... E... Nessuno sa... Bah... Forse tutti prendono motori già fatti e pronti...

Comunque se ti può essere d'aiuto io con il 32 polini monto max 142 e min 40... È stata bancata quindi abbastanza precisa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno... Torno a ripeterti... Aspetta e spera... Tutti montano, tutti fanno, ma nessuno sa.... Pensa che io come puoi vedere ho chiesto per l'antico po'... E... Nessuno sa... Bah... Forse tutti prendono motori già fatti e pronti...

Comunque se ti può essere d'aiuto io con il 32 polini monto max 142 e min 40... È stata bancata quindi abbastanza precisa...

 

Non è vero che nessuno sa... chiedere e lecito, non tutti leggono e non tutti hanno modo di rispondere oppure appunto non sanno ed evitano di rispondere.

 

Se si ha voglia di cercare in giro per il forum si possono trovare tante persone disponibili quante informazioni utili.

 

Poi una carburazione non si fa online ma si può discutere di alcuni parametri in base alle esperienze... Il vhsh è stato montato su molti motori basta cercarne uno simile e poi farsi un'idea facendo un sacco di prove sul campo e comprando i pezzi giusti.... cosa non facile ed economica!

 

 

Adesso per piacere cerchiamo di essere adulti e non pretendiamo sempre la pappa pronta, il setting è la parte più importante dopo l'assemblaggio le cose van fatte con cura e non a casaccio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco al fatto che uno chiede un consiglio su un'argimento, e gli si risponde con tutt'altro... Vedi la risposta sulla cromatura... Che mattarello c'entra..

Se non si ha una risposta all'amico, che serve rispondere con altro... E purtroppo non è la prima volta che capita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... La risposta di McKenzie è giusta, e sensata, e anche la prima ha un senso... E ci sta... Ovvio che il tasto cerca esiste e bisogna usarlo... Mi riferisco al fatto ( e lo ripeto) che se uno chiede A perché bisogna rispondere Z... E mi riferisco in queste ultime risposte a quella che Ha dato BiellaPx...

Ha un senso? No... È una risposta inerente alla domanda di Bruno?? No... Allora spiegatemi ora il senso... Mi sembra più una polemica (l'ennesima inutile) su questo gt.... Io dico quello che penso, se non vi va bene me ne farò una ragione e prenderò il forum come l'ennesimo scambio di caxxate, anche se mi sembra che ci siano più persone serie qui che in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti io con il pro cap monto un 32 vhsa con max 140 e minimo 52 e mi trovo abbastanza bene,come anticipo non so devo ancora controllare

Aggiungo che come anticipo a 17 lavora bene... Ma non ho fatto prove anticipando ancora un po'... Perché mi pare che così ci siamo, anche il banco conferma...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... 

 

 

Ecco quello sei tu, appunto ti avevo detto evita inutili polemiche magari se sapevi dare consigli migliori consumavi i tasti per qualcosa di  costruttivo era piu' utile per tutti.

C'è modo e modo di dire le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... La risposta di McKenzie è giusta, e sensata, e anche la prima ha un senso... E ci sta... Ovvio che il tasto cerca esiste e bisogna usarlo... Mi riferisco al fatto ( e lo ripeto) che se uno chiede A perché bisogna rispondere Z... E mi riferisco in queste ultime risposte a quella che Ha dato BiellaPx...

Ha un senso? No... È una risposta inerente alla domanda di Bruno?? No... Allora spiegatemi ora il senso... Mi sembra più una polemica (l'ennesima inutile) su questo gt.... Io dico quello che penso, se non vi va bene me ne farò una ragione e prenderò il forum come l'ennesimo scambio di caxxate, anche se mi sembra che ci siano più persone serie qui che in giro...

 

Te ne dico pure un'altra e poi chiudo... Qualora tu trovi la risposta poco sensata se è inerente all'argomento cerca di replicare con considerazioni costruttive in modo che ne discutiamo (sempre che appunto qualcuno ne sappia qualcosa), altrimenti per piacere non arrabbiarti e lascia perdere, vedo che sai valutare le cose per cui non incapponiamoci su banalità che poi appunto non sono costruttive e magari ci si pone male (semplice regola del quieto vivere ;) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti amici del forum, volevo informarvi del mio nuovo acquisto.... il pro cup ;)
elaborazione:
Pro cup 2 montato di scatola con squish 1.3 
marmitta abbinata al cilindro vmc 
aspirazione a valvola (fasi 130\65) inizialmente montato con phbh 28 e sostituito con 24 per problemi di imbrodamenti e motore poco fluido...
albero mdp 
accensione 6 poli con volano tornito a 1.4 kg, anticipo 19 gradi ( superati i 20 gradi andava in detonazione il pistone)
campana 24\72 pinasco
devo dire che non è nulla di eccezionale... il doppia aspirazione rifasato che avevo priva spingeva molto di piu agli alti!!!
adesso siccome ho problemi di imbrodamenti, sicuramente la valvola che sta per abbandonarmi ho intenzione di montare un collettore lamellare con un carburatore maggiore di un 28.... squish a 1.1 e penso di alzare un po le fasi del cilindro, sto aspettando che avotecnica mi risponda a l'email in cui chiedo su che fasi lavora l'espansione vmc 
Per adesso come velocità siamo intorno ai 110 effettivi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il doppia settato cosi
Doppia aspirazione rifasato
albero mdp 

campana 27\69
collettore per doppia con lamella e phbh 28
accensione 4 poli con volano tornito a 1.7
e polini a banana

comunque le modifiche che penso apporterò adesso sul mio pro cup sono:
-collettore lamellare e 28 phbh ( o forse qualcosa in piu  :-)  )
- squish a 1.1
- pignone drt da 25
- e forse una rifasata al cilindro 
- vorrei anche portare il volano a 1.2 kg pero non vorrei che poi abbia poca massa e si faccia sentire troppo il cambio di marcia 
voi che avete gia provato questo cilindro che ne pensate ??? aspetto un vostra risposta, sono nuovo nel forum e curioso di sapere come avete pepato il vostri pro cup  :-) 
vorrei anche sapere se qualcuno è riuscito a tirar fuori bei cavalli da questo cilindro  :C

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...