Canaglia

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    Chi va piano, va sano e va lontano, chi va forte, sta davanti a tutti....

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  1. Tutto sul FRENO A DISCO su vespa

    Ciao a tutti... C'è qualche buon'anima che mi sa dire quanto interasse c'è tra centro ruota e scudo? O altro punto di riferimento, ma sempre da centro ruota anteriore... Grazie... La mia mi pare molto vicino...
  2. Tutto sul FRENO A DISCO su vespa

    Risolto con un'altra forcella... Mmm... Dubito che sia state storte ben 5 forcelle... Comunque sto procedendo, domani in teoria finisco e vediamo...
  3. Tutto sul FRENO A DISCO su vespa

    Tutto risolto... Con l'ottima consulenza di Mav, e la sua esperienza, siamo giunti alla soluzione... Purtroppo non tutte le forcelle sono uguali... Alcune sono centrate ed altre no... Fortunatamente in officina ne aveva più di una, e abbiamo potuto constatare tutto ciò... Quindi è impossibile che tutte le vostre forcelle siano centrate a dovere... Ma la colpa è solo di Piaggio, che non ha fatto le cose a modo...
  4. Tutto sul FRENO A DISCO su vespa

    Tra l'altro, se provo a mollare la presa al manubrio la vespa va giù a destra di brutto...
  5. Tutto sul FRENO A DISCO su vespa

    Ho citato sia metodo sia quote anche se non precise... Lo so anche io che mi rivolgo a mav, ma valutando visivamente, non pare che sia modo e maniera di sistemare, anche perché abbiamo confrontato con quella di un amico con ruota zip, ed è fuori anche quello... Per questo sto chiedendo se anche qualcun'altro a riscontrato lo stesso problema...
  6. Tutto sul FRENO A DISCO su vespa

    Salve a tutti, oggi finalmente dopo mesi di attesa e lavori, sono riuscito a fare un giro in vespa con la nuova forca a disco, ma è sorto subito un problema... Ad ogni curva o rotonda, la vespa tende a "tirarmi a terra, ok che devo forse solo abituarmi alla nuova ciclistica, però poi da un controllo visivo,ci siamo accorti che la ruota anteriore non è in asse con quella posteriore, guardando da davanti e facendo una dima apposta è fuori verso lato motore di ben 2/3cm... I materiali usati sono forcella et2/et4 e kit Mav sp, che consiste in moncone filettato parte superiore forcella, accorciata di 2,5cm sul perno del biscotto e mozzo tornito adattato per tamburo special, tutto fatto da Mav sp, cerchi e tamburo originali special.. A voi è capitato qualcosa di simile?? Abbiamo poi verificato con una forcella già pronta per essere montata, con le stesse modifiche, ed effettivamente la ruota non sta al centro, mentre con un cerchio dello zip, è più centrata ma non perfetta... Grazie in anticipo...
  7. Scusate, si è parlato di risonanza e di come fare per ovviare... Ma lo sfarfallamento?? A questo come si può ovviare??
  8. Grazie, ora mi tutto più chiaro e completo....
  9. Rispolvero.... Ma se i balestrini vengono fatti con spessore minore a quello delle lamelle, come si comporta?? Conseguenze?? Grazie