Vai al contenuto

cambio cilindro: pro cup!


Messaggi consigliati

  • Risposte 172
  • Created
  • Ultima risposta

Io la prima grippatina lho sentita perché il motore ha subbito perso potenza, e ho detto dove arriva arriva ( perché ero longano sa casa ) e secondo me li è stato dove si è piegata la fascia. non essendo stato più in linea con il cilindro il pistone sarà diventato così caldo che il celo del pistone avr ceduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

allora massimo 112 minimo 50 valvola 40 e spillo d28 (non mi ricordo la tacca perchè non l'ho piu smontato)..alla fine la candela troppo fredda non faceva rendere assolutamente bene il motore, con una b7 è andato subito benissimo. Comunque ora è cambiato veramente tanto..in prima tende ad alzarsi e quando apro sale di giri molto deciso. Ho inoltre cambiato la frizione montando 4 dischi da 1,90 3 infradischi da 1,2 disco bombato dal pieno con bombatura maggiorata drt e molla drt(ottima e molto dritta) e finalmente non slitta piu

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un pro cup in una scatola e sono sempre meno convinto di montarlo, è stato sbavato e ho scaricato tutti gli spigoli ma se la fine è questa meglio tenre il malossi mi sa...

io invece lo monterei, il mio gira da 6 mesi e va benissimo (su ape), quello che vedi in foto bucato, se leggi bene il post, lo ha ridotto così perchè lo ha anticipato troppo, anzi ha tagliato un pezzo di statore per anticiparlo ancora di più (???!!??), poi fai come vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già verificato tutto, il grano sul pistone ben piantato, la fascia che si chiuda perfettamente sul pistone senza fuoriuscire, la fascia nel cilindro checabbia la tolleranza giusta e la distanza tra le punte, tolte le bave nel pistone e gli spigoli sul pistone e sui travasi, data una sistemata allo scarico.

Mi preoccupa la cromatura,in un punto si era alzata e è davvero esageratamente fina, ora è aposto l'ho carteggiata e la scheggetta rimossa ma ho paura che salti via, non mi da proprio fiducia, sono curioso di montarlo ed avevo addirittura pensato di montarlo senza raccordare tenerlo su per un po e poi smontarlo, se è tutto a posto raccordo e starò con l'anima in pace ma se qualcosa va storto per lo meno non mi ritrovo con i travasi enormi sui carter da dover replicare sul malossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece lo monterei, il mio gira da 6 mesi e va benissimo (su ape), quello che vedi in foto bucato, se leggi bene il post, lo ha ridotto così perchè lo ha anticipato troppo, anzi ha tagliato un pezzo di statore per anticiparlo ancora di più (???!!??), poi fai come vuoi

Magari non è nemmeno sbagliato quello che ha fatto se solo lo avesse fatto di poco e avesse compensato l'anticipo con un adeguato getto massimo più grosso... altrimenti avrei bucato già 6-7pistoni io..
Link al commento
Condividi su altri siti

Il migliore dei modi per montarlo é cambiare pistone IMHO.

 

Con poco ti risparmi, anche se rare, rotture.

 

 

Mi faresti una foto del pistone al contrario please? Dove va lo spinotto per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non riesco ad aprire, ma comunque se non arriva ad una cifra esigua il venditore non lo da via.

 

Si riesce ancora a vedere un pochino la scritta quattrini sotto il pistone ahahah

 

 

Quelle macchie nere vicino ai travasi che sono? non lo hai mai usato?

 

Il pistone compralo nuovo, il cilindro lo rifinirei un pochino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco a cosa ti riferisci per macchie,le uniche parti nere sono imperfezioni che rendono molto irregolari i travasi, queste foto risalgono alla prima volta che ho visto il motore, appena tirato fuori di scatola, ora gli ho data una sistemata.

Se si cambia il pistone e si spendono anche solo 50€ non vale più la pena di comprare questa (schifezza di motore).A tornare indietro non lo comprerei affatto, ma alle volte sono come S. Tommaso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma magari ora gli sto dicendo tanto male a questo cilindro, lo metto su ed invece dura una vita.

Certo è che si presenta propio male però è...rispetto il parmakit che ho la cromatura è tutta un altro pianeta oltre il fatto che un cilindro può essere di m.... quanto vogliamo ma anche se lo pago 40 € come succede con gli rms per corsa corta non puoi rischiare di comprare un prodotto che da nuovo rischi che non funzioni, e pregare colui_il_quale che ti capiti quello buono dopo aver tirato fuori 150 €.Capisco che "poco pagare, poco avere" ma qui mi pare chesi sia un po troppo esagerato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma magari ora gli sto dicendo tanto male a questo cilindro, lo metto su ed invece dura una vita.

Certo è che si presenta propio male però è...rispetto il parmakit che ho la cromatura è tutta un altro pianeta oltre il fatto che un cilindro può essere di m.... quanto vogliamo ma anche se lo pago 40 € come succede con gli rms per corsa corta non puoi rischiare di comprare un prodotto che da nuovo rischi che non funzioni, e pregare colui_il_quale che ti capiti quello buono dopo aver tirato fuori 150 €.Capisco che "poco pagare, poco avere" ma qui mi pare chesi sia un po troppo esagerato!

Infatti lo si è detto 100 volte.. non è che il procup è buono/il procup fa schifo. Quelli "buoni" ci sono. Ma se io spendo dei SOLDI, non posso affidarmi alla fortuna che mi dia il cilindro "giusto". Io DEVO avere il cilindro che sia perfetto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma magari ora gli sto dicendo tanto male a questo cilindro, lo metto su ed invece dura una vita.

Certo è che si presenta propio male però è...rispetto il parmakit che ho la cromatura è tutta un altro pianeta oltre il fatto che un cilindro può essere di m.... quanto vogliamo ma anche se lo pago 40 € come succede con gli rms per corsa corta non puoi rischiare di comprare un prodotto che da nuovo rischi che non funzioni, e pregare colui_il_quale che ti capiti quello buono dopo aver tirato fuori 150 €.Capisco che "poco pagare, poco avere" ma qui mi pare chesi sia un po troppo esagerato!

ripeto, io in 6 mesi non ho mai smontato il procup (magari è ora che lo faccia) perchè è sempre andato bene, gli unici problemi che ho è ancora la carburazione non ancora perfetta, ma dipende da che aria o forse che temperatura c'è in giro, infatti al massimo mi scoppietta un pò e ci sono dei dei vuoti regolari ogni 2 secondi circa. 

In definitiva, io ero scettico sul procup, poi quando l'ho tirato fuori dalla scatola lo ero ancora di più, aveva i travasi interni ruvidi, la testa non si incassava bene e ma la cromatura era okay.mah valli a capire i procup, se non vuoi avevre problemi metti un quattrini 2014 M1 oppure M1L (x Lamellare) cosa che io farò ma solo perchè voglio + velocità e non è detto che risolva, ma almeno l'ho provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...