Vai al contenuto

davide racing

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    123
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda davide racing

  • Compleanno 24/04/1993

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    engines the sparks of the world

Profile Information

  • Regione?
    veneto
  • Occupation
    studente

davide racing's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

7

Reputazione comunità

  1. Allora con la Evolution avevo il getto max da 110, ma comunque non tirava bene la 4a, la cuffia se corro un po' è bella calda, ovviamente non da squagliarsi, voglio provare a mettere un 115/120 di max e vedere se va meglio
  2. Si seguo consiglio e ci cambio il pignone con il 27 ma mi fa strano che quando spalanco il gas, fa tipo vuoto e cala, ho su un getto max 108, Min 52 spillo d22 seconda tacca
  3. Anche oggi l'ho provata, in pratica anche mettendo la quarta giù di giri prende velocità fino a un certo punto, circa 95kmh poi non va più e se spalancò il gas va meno, fa come un vuoto, può essere che devo ingrassare la carburazione?
  4. Di provare col volano più pesante invece che dite?
  5. Carter spianati e basetta in alluminio da 1mm che mi fa lo squish da 1.2mm
  6. Dimenticavo il cilindro ha fasi originali però non me le ricordo
  7. Monto la proma, prima avevo la Polini evo con pignone da 26 e la 4a la tiravo non benissimo ma la tiravo, solo che non mi piaceva come erogazione, con la proma pensavo non ci fossero problemi e ho allungato il pignone, è un motore che avevo fatto ancora quando ero all'università quest'inverno col covid la sera ho finito la Vespa e messo su questo, comunque 1a 2a e 3a va che è una booomba!, buon tiro ai bassi e allungo ottimo, nelle cambiate si sente che cala, ho a disposizione un volano che va bene anche sul px non mi ricordo quanto pesa, forse 1.8kg ma devo tornirlo perché tocca sul cilindro..
  8. Buonasera, vi elenco configurazione attuale, pinasco zuera 135 scarico singolo fasato alto, albero ets fasi circa 125/6⁵, campana 27/69 con pignone Z 28 frizione 4 dischi molla rinforzata, 4a corta z48, accensione ET3 con volano vespa hp, carter pk con valvola allungata fino a 5mm dal bordo, carburatore 24 con collettore CRC betella, e niente, non tira la 4a... Pareri? Consigli? Oltre a cambiare pignone
  9. ciao, vorrei chiederti se durante la lavorazione si scaldavano tanto gli ingranaggi? hai tagliato in ossigeno? e per il posizionamento hai fatto una dima? perchè ho in mente da un po di alleggerire anch'io il cambio al laser dato che ho ancora il motore aperto, grazie per l'eventuale risposta.
  10. dalle foto, la ventola sembra non avere un buon raggio di curvatura del condotto meridiano
  11. secondo voi, qual è il miglior materiale per gli infradischi per uso stradale? siccome potrei tagliarli al laser volevo provarli sulla mia vespa
  12. Quando finisco di prepararmi tutti i pezzi faccio le foto e apro il post, non è facile alleggerire il cambio, e devo aspettare che apra la rettifica dove sto io per farmi controllare l'albero
  13. Ciaoo! Anch io sto facendo un motore come il tuo: 75 pinasco in alluminio 6 travasi co pistone bi fascia con quella sopra a L, carburatore o 16.16 o 24phbl, di sicuro monterò il 24, cambio originale allegerito, campana 24/72 denti dritti bilanciata, frizione 3 dischi, carter raccordati i travasi e lucidati e valvola allungata fino a 3mm di tenuta e fatta con condotto conico, albero drt corsa 45 cono 20 che devo verificare se è dritto e anticiparlo ulteriormente, accensione elettronica 12v con volano da 1,8 kg o con volano hp, e penso che ci metterò la proma ma lo proverò anche con la polini evolution
×
×
  • Crea nuovo...