Vai al contenuto

ideeeee per un 2014 full gas


Messaggi consigliati

lo so che molti diranno ma è presto per parlare gia del regolamento .......poi va nel dimenticatoio......ne abbiamo gia parlato......è gia stato detto....... lo so avete ragione però le cose si cambiano e migliorano con l'insistenza non stando seduti!!!!!!! allora sarò velocissimo toccherò solo alcuni punti poi magari verranno altre idee a qualcun altro e se poi verranno ancora anche a me le elencherò di nuovo. in primis l'ho gia detto e ridetto secondo me le gare di accellerazione stanno avendo un po' di declino sia di partecipanti sia di spettatori .....per i partecipanti lo capisco il livello si è alzato molto per poter esseri li almeno vicino ai primi e forse è una cosa che scoraggia chi vuole iniziare però li pultroppo non saprei la soluzione possibile forse una c' è però poi lo spettacolo????? per quanto riguarda gli spettatori secondo le gare dovrebbero essere fatte inconcomitanza con qualche altro evento .....raduni....mostre scambio......benefico per raggruppare appassionati con la stessa passione e far conoscere di più la nostra disciplina......cavolo è quattro anni che faccio le gare con il ciarino e non ho visto un solo quadratino di 5 cm per 5cm da nessuna parte però quando cè un raduno o una gimkana ti riempiono la testa!!!!!!no???????? è possibile che quando parli con la gente non sanno neanche che queste gare esistano???????' secondo me questo sarebbe risolvibile con l'aggruppamento di eventi!!!!! e per ultimo se si vuole far diventere campionato nazionale bisogna fare due gare spostate un po' più a sud non dico in sicilia(non me ne voglia nessuno) ma almeno che so......bassa toscana o marche ....magari invece che fare sette gare tutte vicine se ne fanno cinque spalmate cosi da prendere anche gente che queste gare le segue solo sul forum per problemi di lontananza . ora lasci a voi commenti o critiche gigi

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spero vivamente ..........................perché in fondo questo sport-passione mi ha dato tanto e spero continuerà a farlo altrimenti............................vendo la vespa e compro un bel benelli 250 2c e lo faccio cafè racer..................... :bik

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e per ultimo se si vuole far diventere campionato nazionale bisogna fare due gare spostate un po' più a sud non dico in sicilia(non me ne voglia nessuno) ma almeno che so......bassa toscana o marche ....

 

addirittura bassa toscana , in pieno mezzogiorno,,,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura bassa toscana , in pieno mezzogiorno,,,

non vedo dove sia il problema???????????????? comunque vedete dal post le risposte?????????? si vede solo da qui il grosso interesse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria quest'anno doveva esserci la prima gara a Grosseto.

A essere sincero mi piacerebbe anche inserire una gara in Piemonte.

Per me la gara più vicina quest'anno è stata a 200km circa (solo andata).

Sicuramente inserire le gare con raduno o eventi sarebbe molto più bello. Ma qui bisognerebbe parlare con chi organizza.

Altra cosa che aggiungerei. Le gare a fine giugno e luglio bisognerebbe farle in notturna.

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigi parlarne adesso è presto, cominciamo a finire il campionato.

Personalmente per l'anno prossimo vedrei solamente di utilizzare una telemetria unica per tutto il campionato, anche perchè per il resto non mi sembra ci siano stati grossi problemi quest'anno.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria quest'anno doveva esserci la prima gara a Grosseto.

A essere sincero mi piacerebbe anche inserire una gara in Piemonte.

Per me la gara più vicina quest'anno è stata a 200km circa (solo andata).

Sicuramente inserire le gare con raduno o eventi sarebbe molto più bello. Ma qui bisognerebbe parlare con chi organizza.

Altra cosa che aggiungerei. Le gare a fine giugno e luglio bisognerebbe farle in notturna.

Tante volte ci sono rogne ad organizzarle di giorno, tra permessi ecc. ci manca di organizzare in notturna, mettiti nei panni di chi abita lì a 20 metri dal rettilineo.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa che aggiungerei. Le gare a fine giugno e luglio bisognerebbe farle in notturna.

 

Siiii , questa sarebbe una bel passo avanti ... :bik

 

Altra cosa che aggiungerei. Le gare a fine giugno e luglio bisognerebbe farle in notturna.

 

Siiii , questa sarebbe una bel passo avanti ... :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il pubblico è calato perchè le gare sono poco pubblicizzate...

e poi quest'anno per via della pioggia non c'è stata un data che non è stata cambiata/decisa all'ultimo....

quindi la gente magari non ha avuto il tempo di organizzarsi per venire a vedere...

spero che il prossimo anno venga più gente sia a correre che a vedere !

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

uella silvio.....sai per dir le cose non è mai troppo presto anche perché poi fra dire e fare..................... ci mancherebbe le gare vanno benissimo come sono però sai le cose se restano come sono non fanno molti passi avanti............come in tutte le cose giusto??????poi la gente si stanca perde interesse è una cosa giusta e normale. è per questo che dico di affiancarle a qualcosa .......per far trovare a chi viene qualcosa in più della solita gara che per noi va benissimo cosi perché cerchiamo quello però per lo spettatore magari passando gli anni un po' si stufa a vedere le stesse cose!!!!!! penso che da parte nostra qualcosa facciamo no.....(parlo almeno per la categoria c5) cavoli si è passato da termiche anni 80..90 a motori da gp quindi dovrebbe ingrandirsi tutto l'insieme no?????? ah poi un altra cosa che mi era sfuggita io non so come funziona sono sincero però avere il regolamento gia prima dell'inverno sarebbe una cosa ottima non buona!!! mi fermo qua perché magari risulto pesante e critico e non è giusto verso chi organizza che naturalmente fa gia tantissimo :A :A

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

x me la questione e' semplice ... basterebbe guardare a 360° la gara di DBM Ratisbona in tutti i suoi risvolti tecnici , amministrativi , burocratici e in primis ... umani

e avremmo un 200% in piu' di piloti/spettatori anche alle nostre gare ... :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il grosso del problema quest'anno è stata la licenza, chi aveva una mezza voglia è stato automaticamente escluso. Il costo e il tempo da dedicare alla licenza per magari fare solo 2-3 gare li ha fatti sicuramente desitere.

 

Nel nostro caso penso che ad Alessandro non sarebbe dispiacuto fare un paio di gare con la sua gialla. Ma 2 gare vuol dire circa 150Euro a gara e un paio di mezze giornate di lavoro perse, e per quanto appassionati deve avere un senso.

Rigurdo al DBM purtroppo con più inscriitti per categoria, (l'anno scorso a Beneceto se non sbaglio in C5 eravano in 16) con la formula degli scontri diretti serve mezza giornata.

Sul costo delle singola gara non discuto, solo gli organizzatori sanno e di loro mi fido ma penso sia una cifra per quanto interessante anche affrontabile.

Sull'aspetto umano Ciop ricorda che in Germania di marchi o costruttori, del livello di quelli italiani, senza nulla togliere agli amici tedeschi, che partecipino direttamente non ne ho visti per cui si è più o meno tutti sullo stesso livello.

Da noi invece sono molto spesso (quasi sempre) più i simpatizzanti a creare malumori che i diretti interessati, anche se io onestamente non dovendoci vivere di vespe con chi merita mi chiarisco altrimenti sorvolo alla grande.

Certo è il fatto che noi con 58Euro e nessuna licenza in DBM ci siamo inscritti in due categorie con 2 vespe e 2 piloti, assicurazione compresa (9 Euro a pilota assicurazione e 10 Euro per la categoria), in Italia sarebbero state 2 licenze e 160Euro.

Si potrebe fare meglio anche da noi? Non lo sò! ma come dico spesso se propio deve andar male che vada come stà andando!

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si è vero Fabio, la licenza quest'anno è costata troppo....

 

comunque a me pare che al DBM i costi fossero quasi come Trecasali 2005, ovvero senza appoggi di Vespa Club o Moto Club, pare una cosa tra amici ecco piuttosto che affiancati da Federazioni motoristiche varie che spillano dindini...

 

credo sia impossibile qui da noi fare come il DBM....altrimenti può valere come esempio il campionato Veneto dove con 50 neuri ti fai la licenza e fai le gare che vuoi....però anche nel veneto ci sono poche vespe quindi magari il fenomeno è diffuso..ovvero la crisi si fa sentire...(se di crisi si può parlare, magari non c'è voglia o uno normale quando vede certi motori o tempi non se la sente, chissà...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del veneto secondo me Alberto è sempre stato il fatto di non considerare i vespisti come meritano, basta dare una letta al regolamento, interassi, pesi, ecc. tutto troppo alla buona. E poi tutte gare solo in quella zona.

Bene o male a tutti piace un confronto alla pari e ritengo che con il regolamento di quest'anno nel campionato FMI direi che siamo a un buon livello.

Resta, se propio volgiamo fare i fini, da regolamentare le partenze nulle, ovvero diciamo nei primi 10-15m, Stefano proseguiva e si beccava un lancio da 8 sec. ma visto che si permette di rifarle nell'ultima gara ne ha rifatte un paio anche lui. Ecco a queste si potrebbe dare un limite del tipo che si possa rifare solo un nullo per manche entro i primi 15m.

Dimenticavo gigi, bellissima l'idea di accorparla ad altre manifestazioni ma non ho idea di quanto sia fattibile.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

la lidenza asi costerebbe meno di 5 euro ma te la fan pagare 50..e si potrebbe fare in qualsiasi posto asi (cosi mi ha detto un amico he ha parecchie auto d'epoca).. ecco spiegati i 9euro tedeschi di assicurazione

mio fratello con il motoclub che fa parte organizza una gara di cross qui in paese e fanno pagare 35 di iscrizione di cui 13 o 18 vanno alla federazione motociclistica (non è l'fmi)..se non c'è la federazione fai pagare quanto vuoi e te li tieni tutti....però così facendo si ritorna a fare raduni di paese!..

secondo me mancano 2 cose

1 l'impianto di cronometraggio serio, non vecchio di 20anni o artigianale fatto da qualcuno..funzionano niente in contrario però anche l'occhio vuole la sua parte!..

2 una associazione che crea un sito internet dove tutti possono andare a informarsi..classifiche novità regolamento sempre disponibile foto risultati..non su fessibook o su un forum dove tutti scrivono per sentito dire..così uno qualunque scrive merdaccelerazione o quello che é e trova tutto..così chi partecipa ha anche un po' più di soddisfazione e chi vuole partecipare sa già tutto....comunque sa già tutto anche adesso chi sa dove cercare!..

le idee di gigi belle e penso abbastanza fattibili però per me bisogna investire in altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Secondo me per il 2014 meglio che organizziamo un campionato nazionale enogastronomico al posto di quello di accelerazione e a fine pranzo si fa la gara di slalom su 150 m di birilli con un px originale. Chi arriva infondo entro 5 minuti perde

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per il 2014 meglio che organizziamo un campionato nazionale enogastronomico al posto di quello di accelerazione e a fine pranzo si fa la gara di slalom su 150 m di birilli con un px originale. Chi arriva infondo entro 5 minuti perde

del tipo

"l'ultimo che sbocca perde?"

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Penso che il problema grosso del 2013 siano stati i money per tutti in primis la licenza e secondo i mezzi vanno sempre più forte e bisogna mettere in campo sempre più soldi per potere avere materiale a disposizione per provare e aumentare le prestazioni.

io mi sono fermato nel 2014 perchè purtroppo non ho un portafoglio a fisarmonica pieno zeppo,spero vivamente di farcela nel 2014.

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

la linceze era anche mio problema per correre qui in italia! volevo fare la licenza nel maggio ma per ho chiesto per le diverse visite nel ospedale e erano 3 mesi di attesa per avere tutti visite, ma se ricevo dopo 3 mesi il campionato é quasi finito e allora ho lasciato stare e sono corso solo a germania/austria!

Ho sentito anche di piloti di germania che volevono correre anche loro con voi ma il problema rimane la licernza e per una singola gara nessuno volevo spendere questi soldi...

sarebbe bello se si trova una alternativa, magari anche se gli altri devono partecipare fuori dal campionato... per mé non centra niente... corro solo per passione e divertimento!!

 

egig

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...