Vai al contenuto

Polini 130 girato


Messaggi consigliati

  • Risposte 315
  • Created
  • Ultima risposta

,grazie sangio quindi prendendo la 945 è gia' compatibile ai fori del carter vespa ? un altra cosa quali sono i numeri stampigliati della centralina variabile .

gary stò parlando del rotore...non dello statore...

per lo statore devi comunque fare un piattello per adattarla al carter...oppure la prendi già per vespa...

il codice della bobina dovrebbe essere 479 100

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami dark.... non ho capito bene di che statore stai parlando !

lo statore che intendo è il piattello con bobine e pick-up che intendi peraltro cambiare. in pratica quello che funge da generatore elettrico .

non è quello a portari all'anticipo variabile ma la centralina poi se parliamo di statori a rotore interno mi tiro fuori conosco poco in merito...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo statore che intendo è il piattello con bobine e pick-up che intendi peraltro cambiare. in pratica quello che funge da generatore elettrico .

non è quello a portari all'anticipo variabile ma la centralina poi se parliamo di statori a rotore interno mi tiro fuori conosco poco in merito...

su questo sarei poco certo, pvl produce sia stratori varibili che fissi, quella della pvl variabile solo tramite centralina non è l'unica verità :B

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono stato frainteso mi riferisco a statore originale 6 poli e bobina ducati ad anticipo variabile se non ricordo male la gialla è ad anticipo variabile

ciao dark ....mi stai dicendo che esiste una bobina gialla ducati che è ad anticipo variabile compatibile allo statore 6 poli originale??? :shock:
Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto vedo che non ricordavo male tutto sommato .

non ricordo molto bene la curva ma mi sembra partisse da un anticipo di 25 gradi da statore e con l'incremento di giri arriva a 14° a 12000 orabisogna vedere quanto questo si adatti al motore vespa e soprattutto quale sia la compressione necessaria della miscela per farlo lavorare correttamente con quei regini di anticipo va studiata la curva e colcolata per bene la cosaper capire con qualche calcolo se puo andare emigliorare o meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quella ad anticipo variabile e' la top rossa,la gialla e' fissa

e questa e' la curva

 

kyZMa.jpg

esattamente come dice dany, la rossa è ad anticipo variabile, ma paradossalmente naque per motori originali o poco spinti . quella gialla ad anticipo fisso ha una mappa più spinta ma non è detto che vada bene su vespa. se sono compatibili queste ,sono compatibili anche le altre per motori piaggio, come la malossi tc unit, malossi mhr digitronic, mvt, leonelli mappabile ecc..
Link al commento
Condividi su altri siti

si questa e' per l'accensione x minarelli 6 poli, adesso non so' cosa montino i piaggio,..io son rimasto che i vecchi piaggio eran compatibili con la nostra 4 poli(pk)...

alla top davano la chiavetta disassata, che a noi non serve..abbiamo le asole...e si poteva fare pure sul minarelli..

la cosa che non ho mai capito, e non sono riuscito a trovare info.. e' sapere se la curva e' fissa fino a 6000 oppure se comincia a ritardare subito..e se a 10000 ritorna fissa o continua a scendere..

in ogni caso per i nostri motori NON fasati altissimi tipo 122 182 potrebbe andare ..l'importante e' che l'ingresso in coppia sia max a 6000 giri.....altrimenti ci si trova il "buco" come la IDM..

almeno penso, che non l'ho mai provata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che come variazione di anticipo non e' molto distante da quella IDM... sempre 7-8 gradi sono da circa 4000 a 10.000 rpm...

Se infatti la mettiamo in modo da avere i canonici 16* a 10.000 rpm , a circa 4000 avremmo 23-24 gradi di anticipo , che male non e'!!!

Quello che a me interessa e' la variazione lineare , piuttosto che quella curvilinea IDM. Da quello che capisco potrebbe essere un grande vantaggio per eliminare il famoso buco di coppia....La IDM sposta l'anticipo in 3000 giri , questa e' molto piu' progressiva.

Sarebbe da capire una volta per tutte se funziona sulla accensione 6 poli ducati.

 

Molto interessante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio interessante questo argomento ... qualcuno di voi è riuscito a far andare bene un' accensione per scooter sul motore bvespa?

da me alcuni artigiani dicono che sulla 4 poli della vespa pk per evitare il solito muro 9.000 giri montano su una centralina da scooter k15 della malossi... non so ne sapete qualcosa?

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Gary, avrei una curiosità... l'ammissione al cilindro è stata chiusa con una piastrina o mediante saldatura? all'interno hai adottato particolari modifiche all'ammissione, tipo utilizzata come un'unghiata oppure unita alle 3 sopra....?

 

ma quale aspirazione al cilindro ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale aspirazione al cilindro ?

 

Gary ha usato un cilindro doppialimentazione tappando quella al cilindro rendendolo un normale mono ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' l'originale piaggio per gli sputer e' ad anticipo variabile????

Non mi risulta...

 

Per caso ce l'hai sotto mano quella curva?

 

Ciao

no quella originale piaggio scooter non ad anticipo variabile.... è ad anticipo fisso. ma nonostante quella top rossa sia ad anticipo variabile ,non è migliore dell'originale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...