+ gary Inviata 2012 Novembre 8 Autore Share Inviata 2012 Novembre 8 uuee ..ciao filippo , bel motore ....insomma sto' cercando di fare del mio meglio , comunque penso pero' non sara' mai all'altezza di quelli vostri !!!........ o forse sì .... booh !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 ,grazie sangio quindi prendendo la 945 è gia' compatibile ai fori del carter vespa ? un altra cosa quali sono i numeri stampigliati della centralina variabile . gary volendo con poco sapendo dove cercare i portan a casa già variabili ed hanno una gran bella curva team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 ,grazie sangio quindi prendendo la 945 è gia' compatibile ai fori del carter vespa ? un altra cosa quali sono i numeri stampigliati della centralina variabile . gary stò parlando del rotore...non dello statore... per lo statore devi comunque fare un piattello per adattarla al carter...oppure la prendi già per vespa... il codice della bobina dovrebbe essere 479 100 http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Novembre 8 Autore Share Inviata 2012 Novembre 8 minchia che sbadato!!! si sì scusami sangio ho capito parlavi del rotore che è adattabile al cono 20 ? giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 minchia che sbadato!!! si sì scusami sangio ho capito parlavi del rotore che è adattabile al cono 20 ? giusto? si gary il 945 è del cono 20 vespa , mentre vi sono diverse bobine e stratori sia variabili che fissi, mandami un pm che io so dove trovare ste cosette particolari team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 scusami dark.... non ho capito bene di che statore stai parlando ! lo statore che intendo è il piattello con bobine e pick-up che intendi peraltro cambiare. in pratica quello che funge da generatore elettrico . non è quello a portari all'anticipo variabile ma la centralina poi se parliamo di statori a rotore interno mi tiro fuori conosco poco in merito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 lo statore che intendo è il piattello con bobine e pick-up che intendi peraltro cambiare. in pratica quello che funge da generatore elettrico . non è quello a portari all'anticipo variabile ma la centralina poi se parliamo di statori a rotore interno mi tiro fuori conosco poco in merito... su questo sarei poco certo, pvl produce sia stratori varibili che fissi, quella della pvl variabile solo tramite centralina non è l'unica verità team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 forse sono stato frainteso mi riferisco a statore originale 6 poli e bobina ducati ad anticipo variabile se non ricordo male la gialla è ad anticipo variabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Novembre 12 Autore Share Inviata 2012 Novembre 12 forse sono stato frainteso mi riferisco a statore originale 6 poli e bobina ducati ad anticipo variabile se non ricordo male la gialla è ad anticipo variabile ciao dark ....mi stai dicendo che esiste una bobina gialla ducati che è ad anticipo variabile compatibile allo statore 6 poli originale??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 se non sbaglio quella 'e la top da scooter ed ha una curva che non c'entra molto con il motore vespa. credo ci siano delle discussioni in merito, In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 perfetto vedo che non ricordavo male tutto sommato . non ricordo molto bene la curva ma mi sembra partisse da un anticipo di 25 gradi da statore e con l'incremento di giri arriva a 14° a 12000 orabisogna vedere quanto questo si adatti al motore vespa e soprattutto quale sia la compressione necessaria della miscela per farlo lavorare correttamente con quei regini di anticipo va studiata la curva e colcolata per bene la cosaper capire con qualche calcolo se puo andare emigliorare o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 quella ad anticipo variabile e' la top rossa,la gialla e' fissa e questa e' la curva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 quella ad anticipo variabile e' la top rossa,la gialla e' fissa e questa e' la curva esattamente come dice dany, la rossa è ad anticipo variabile, ma paradossalmente naque per motori originali o poco spinti . quella gialla ad anticipo fisso ha una mappa più spinta ma non è detto che vada bene su vespa. se sono compatibili queste ,sono compatibili anche le altre per motori piaggio, come la malossi tc unit, malossi mhr digitronic, mvt, leonelli mappabile ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 si questa e' per l'accensione x minarelli 6 poli, adesso non so' cosa montino i piaggio,..io son rimasto che i vecchi piaggio eran compatibili con la nostra 4 poli(pk)... alla top davano la chiavetta disassata, che a noi non serve..abbiamo le asole...e si poteva fare pure sul minarelli.. la cosa che non ho mai capito, e non sono riuscito a trovare info.. e' sapere se la curva e' fissa fino a 6000 oppure se comincia a ritardare subito..e se a 10000 ritorna fissa o continua a scendere.. in ogni caso per i nostri motori NON fasati altissimi tipo 122 182 potrebbe andare ..l'importante e' che l'ingresso in coppia sia max a 6000 giri.....altrimenti ci si trova il "buco" come la IDM.. almeno penso, che non l'ho mai provata.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 mi ricordo che quella gialla ad anticipo fisso aveva un ritardatore interno, poi non ricordo altro. ma avete mai provato a montare la centralina originale piaggio dello zip,nrg,ntt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Novembre 13 Autore Share Inviata 2012 Novembre 13 cacchio interessante questo argomento ... qualcuno di voi è riuscito a far andare bene un' accensione per scooter sul motore bvespa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 Direi che come variazione di anticipo non e' molto distante da quella IDM... sempre 7-8 gradi sono da circa 4000 a 10.000 rpm... Se infatti la mettiamo in modo da avere i canonici 16* a 10.000 rpm , a circa 4000 avremmo 23-24 gradi di anticipo , che male non e'!!! Quello che a me interessa e' la variazione lineare , piuttosto che quella curvilinea IDM. Da quello che capisco potrebbe essere un grande vantaggio per eliminare il famoso buco di coppia....La IDM sposta l'anticipo in 3000 giri , questa e' molto piu' progressiva. Sarebbe da capire una volta per tutte se funziona sulla accensione 6 poli ducati. Molto interessante!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 quella curva d'anticipo postata è della top rossa che non è migliore dell'originale piaggio, anzi il contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 Perche' l'originale piaggio per gli sputer e' ad anticipo variabile???? Non mi risulta... Per caso ce l'hai sotto mano quella curva? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 cacchio interessante questo argomento ... qualcuno di voi è riuscito a far andare bene un' accensione per scooter sul motore bvespa? da me alcuni artigiani dicono che sulla 4 poli della vespa pk per evitare il solito muro 9.000 giri montano su una centralina da scooter k15 della malossi... non so ne sapete qualcosa? ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fedebumba Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 Ciao Gary, avrei una curiosità... l'ammissione al cilindro è stata chiusa con una piastrina o mediante saldatura? all'interno hai adottato particolari modifiche all'ammissione, tipo utilizzata come un'unghiata oppure unita alle 3 sopra....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 Ciao Gary, avrei una curiosità... l'ammissione al cilindro è stata chiusa con una piastrina o mediante saldatura? all'interno hai adottato particolari modifiche all'ammissione, tipo utilizzata come un'unghiata oppure unita alle 3 sopra....? ma quale aspirazione al cilindro ? In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 ma quale aspirazione al cilindro ? Gary ha usato un cilindro doppialimentazione tappando quella al cilindro rendendolo un normale mono "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Dicembre 1 Share Inviata 2012 Dicembre 1 Gary ha usato un cilindro doppialimentazione tappando quella al cilindro rendendolo un normale mono non l'avevo mica capito , grazie In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Dicembre 1 Share Inviata 2012 Dicembre 1 Perche' l'originale piaggio per gli sputer e' ad anticipo variabile???? Non mi risulta... Per caso ce l'hai sotto mano quella curva? Ciao no quella originale piaggio scooter non ad anticipo variabile.... è ad anticipo fisso. ma nonostante quella top rossa sia ad anticipo variabile ,non è migliore dell'originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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