Vai al contenuto

Polini 130 girato


Messaggi consigliati

  • Risposte 315
  • Created
  • Ultima risposta

Eh no, ci son rimasto un po' male :M

 

 

Cioè, l'ha proprio detto con disprezzo!

 

SI cilindro girato, fasi 132 /190 , albero 140 /80 marmitta m6g, carburo 30 vhsh squish 0,9 rdc 13:1 ecc. ecc. quella robina lì insomma, niente di particolare :par

 

 

Piccola info: il collettore aspirazione Polini per 28 ha l'imbocco da 30?

 

 

A parte gli scherzi,

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, ci son rimasto un po' male :M

 

 

Cioè, l'ha proprio detto con disprezzo!

 

SI cilindro girato, fasi 132 /190 , albero 140 /80 marmitta m6g, carburo 30 vhsh squish 0,9 rdc 13:1 ecc. ecc. quella robina lì insomma, niente di particolare :par

 

 

Piccola info: il collettore aspirazione Polini per 28 ha l'imbocco da 30?

 

 

A parte gli scherzi,

ti rispondo io.

per il collettore da originale è 30mm.

unica pecca è che ha una stupida gobba vicino all imbocco valvola su carter 2 fori si puo accentuare amenochè tu non stucchi l'interno e lo rifai a modino.. su carter 3 fori invece son riuscito a levarla tutta

Link al commento
Condividi su altri siti

si confermo , levando un pò lo spigolo vivo all'imbocco del collettore è perfetto per un 30 ! purtroppo è stato pensato anche per il 3 fori che ha una luce di ingresso piu' grande , che una vola limata rimane perfetta , cosa un po' piu' brutta da vedere è appunto che montando sul 2 fori si allarga ben poco rimanendo internamente quello scivolo un po' fastidioso da vedere che comunque si puo' sempre raccordare leggermente o come ha fatto giustamente l'utente pratantico stuccare e via!

 

comunque per la configurazione stavo scherzando , sti cazzi , c'è ben poco di turistico ! la cosa se riesce è piuttosto seria!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che rapporti monti?? adoro questo motore e non me ne sono mai fatto uno!! ne feci uno a Rabber c'è anche un video su yuotube

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei messo la 72...xò mi piace...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo motore è molto simile al mio. le fasi cilindro sono praticamente identiche(al prossio step alzo ancora lo scarico però). le fasi dell'albero più contenute invece...128 di aticipo (vorrei portarlo almeno sui 135) e 76 di ritardo.rapportatura praticamente identica...stessa campana con stesso pignone e 4ino drt, la marma io uso una simonini(il top sarebbe farsela fare su misura).

 

io di questo motore sono molto soddisfatto, secondo me c'è ancora margine di miglioramento.

di velocità massima sono ai 125 km/h( 9400 giri in 4a) raggiunti abbastanza velocemente.

unica grande pecca è forse la marmitta, non tanto per la rendita ma per il rumore, un baccano insopporabile! devo trovare il modo di cambiare quell'orrendo silenziatore che ha che secondo me non va niente bene.

 

ti auguro di costruire un bel motorello, sono sicuro che la soglia dei 130 la supererai senza problema, una grande soddisfazione tirare fuori certi dati da un ghisone.

 

ancora auguri.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...