Vai al contenuto

Polini 130 girato


Messaggi consigliati

il cilindro era veramente nel baule ... il pistone è stato preso alcuni mesi fa' su ebay ,rimanenza di magazzino ... non facciamo che era rimasto per questo motivo ? booh! comunque penso anch'io che non sara' un lavoro così difficile da anaclerio !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 315
  • Created
  • Ultima risposta

salve ragazzi si riprende questa odissea !!!niente alla fine il cilindro è stato messo da parte per la paura che potrebbe succedere nuovamente .... la migliore cosa è rettificare a 58mm in modo da far rientrare un po' le quote ..pero' è gia' 57,8 non so' fino a che punto potrebbe risolvere la situazione ... ad ogni modo, oggi girovagando nel baule è venuto fuori un bel cilindretto conservato da tempo, gia' pronto da montare ! .. dovro' modificare la testa e sara' quasi identico al precedente ! 4 travasi + 3 unghiate .. pero' questo è monofascia ... cosa ne pensate ?

 

Ciao Gary, io sono abbastanza nuovo del forum e leggendo la discussione sul Polinone, volevo dirti che ne stò facendo uno anch'io con pistone Vertex ed alesaggio 58,6 x corsa 53...speriamo bene. :pray

 

Ciao Gary, io sono abbastanza nuovo del forum e leggendo la discussione sul Polinone, volevo dirti che ne stò facendo uno anch'io con pistone Vertex ed alesaggio 58,6 x corsa 53...speriamo bene. :pray

...e fasce in acciaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più è portargli da campione un'altro pistone uguale per prendere le giuste tolleranze fermi/spinotto/fermi e la giusta profondità della gola, che non è proprio poco importante

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

58,6 vertex ???? dove monta come lo hai trovato ??

 

Si alesaggio 58,60. La vertex arriva fino all'alesaggio 59, per il Polini.

Lo puoi comprare da chiunque vende la Vertex e penso che tu lo possa comprare anche direttamente da loro.

è bello robusto come pistone ed ha le fasce in acciaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao gary, ho riletto tutta la discussione perchè ora mi sto rileggendo tutto ciò che trovo sul Polini :)

 

Mi è venuta in mente una cosa che potrebbe aiutarti: nel cilindro precedente, quello che hai messo da parte, il pistone al PMI rimane mica leggermente sotto la luce di scarico? Perchè, anche se la foto che avevi postato è sfuocata, sembrerebbe una rottura simile a quella di questi due pistoni in foto! Non guardare i segni sul mantello che sono dovuti ad altri motivi, comunque quello a sinistra è quello del mio vecchio Polini 57,8 mentre il secondo, molto più distrutto, è di un DR :fiu entrambi rotti per il bordino presente tra pistone e luce al PMI ! Il secondo cilindro, dopo aver abbassato la luce, non ha più dato problemi (il primo mai più usato), anche se capire che era stato quello il danno non è stato semplicissimo perchè la luce di era sbeccata in un modo quasi impercettibile

Tra l'altro il primo è partito dopo un bel po' di chilometri, il secondo dopo circa un minuto.

post-6332-0-67425000-1384708506_thumb.jpg

post-6332-0-58449900-1384708575_thumb.jpg

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gary, ho riletto tutta la discussione perchè ora mi sto rileggendo tutto ciò che trovo sul Polini :)

 

Mi è venuta in mente una cosa che potrebbe aiutarti: nel cilindro precedente, quello che hai messo da parte, il pistone al PMI rimane mica leggermente sotto la luce di scarico? Perchè, anche se la foto che avevi postato è sfuocata, sembrerebbe una rottura simile a quella di questi due pistoni in foto! Non guardare i segni sul mantello che sono dovuti ad altri motivi, comunque quello a sinistra è quello del mio vecchio Polini 57,8 mentre il secondo, molto più distrutto, è di un DR :fiu entrambi rotti per il bordino presente tra pistone e luce al PMI ! Il secondo cilindro, dopo aver abbassato la luce, non ha più dato problemi (il primo mai più usato), anche se capire che era stato quello il danno non è stato semplicissimo perchè la luce di era sbeccata in un modo quasi impercettibile

Tra l'altro il primo è partito dopo un bel po' di chilometri, il secondo dopo circa un minuto.

Bel macello :P

 

 

Io ebbi una rottura identica al pistone di sinistra sul mio vecchio rifasato.. però dopo una bella manciata di chilometri! Detti la copla allo scarico troppo aperto.. (effettivamente lo era :P)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gary, ho riletto tutta la discussione perchè ora mi sto rileggendo tutto ciò che trovo sul Polini :)

 

Mi è venuta in mente una cosa che potrebbe aiutarti: nel cilindro precedente, quello che hai messo da parte, il pistone al PMI rimane mica leggermente sotto la luce di scarico? Perchè, anche se la foto che avevi postato è sfuocata, sembrerebbe una rottura simile a quella di questi due pistoni in foto! Non guardare i segni sul mantello che sono dovuti ad altri motivi, comunque quello a sinistra è quello del mio vecchio Polini 57,8 mentre il secondo, molto più distrutto, è di un DR :fiu entrambi rotti per il bordino presente tra pistone e luce al PMI ! Il secondo cilindro, dopo aver abbassato la luce, non ha più dato problemi (il primo mai più usato), anche se capire che era stato quello il danno non è stato semplicissimo perchè la luce di era sbeccata in un modo quasi impercettibile

Tra l'altro il primo è partito dopo un bel po' di chilometri, il secondo dopo circa un minuto.

ciao ferra , il pistone stava al pari con la luce e non sotto , comunque a parte che ero al limite come misura cordale devo dire che la qualita' di pistoni dr fa' veramente cagare .. anche se devo dire che tutto cio' è successo dopo tanti km e ti garantisco che di giri ne faceva tanti questo motore era quasi al limite .. anzi da come andava e le sollecitazioni che a subito posso dire che se la stava cavando abbastanza bene poi come tutte le storie sul piu' bello finisce tutto ! 99 su cento la causa e che era andato tutto fuori tolleranza e ne ho pagato le conseguenze! caro ferra puoi prendere benissimo spunto da questo polini ti assicuro che viaggiava veramente bene !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...