+ darkangel87 Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 delicata? se ti scappa il fresino sul ghisa ,non succede nulla per un graffietto .. riguardo alle inclinazioni, son quelle che fanno un motore,senno' ti accontenti della basettina e via..peggio che mai "allargarli" a casaccio lateralmente ma ognuno la pensa come vuole..hee! dipende anche da a quanto gira quel fresino in ogni caso un graffietto sul ghisa non è un problema se iniziano ad essere tanti ,be c'e da pensarci ,in ogni caso parlando di inclinazione dei travasi il travaso non è a squadro non forma un angolo ma una curva ora mi dici come fai alzando di uno o piu mm il travaso a rifare la stessa curva con la stessa inclinazione a mano?e soprattutto mi fai capire come fai a controllare ad occhio sei i due travasi hanno la stessa inclinazione e sono simmetrici l'uno all'altro?se si vogliono fare le cose ad occhio tutto va bene se invece vuoi fare le cose fatte bene è un altro paio di maniche. riguardo all'allargare mi riferisco alla ciccia superflua al'uscita del travaso, avvolte infatti capita che o per fusione o per poca rifinitura degli stessi rimangono delle sbavature o delle piccole curve immegiatamente prima dell'uscita del travaso io mi riferisco all'eliminazione di quelle sbavature/curve che limitano la fuoriuscita del della miscela quindi semplicemente portare il travaso in linea con la parte finale del condotto e non allargarlo per farlo diventare piu grande della base dello stesso.spero di essere stato piu chiaro nell'esposizione adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 in genere chi lavora di angolare e segno che vuol cambiare probabilmente anche le inclinazioni,esiste della robina magica dal nome "repro"per controllare i lavori,...ma chi ormai di cilindri ne ha fatti millemila magari non adopera neanche.. per alzare le fasature e non cambiare inclinazioni si usa la tanto a voi cara basetta e via..(anche se poi i lanci cambiano comunque,che la geometria non e' una favola) e a volte quelle piccole curve all'uscita sarebbe meglio non metterci mano.. ma... pensala come vuoi.. non voglio sporcare il post di gary, quindi mi limitero' a leggere probabilmente e mi dispiace per il fattaccio dell'albero.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 e si brutta cosa, ehi gary ma montantolo girato che cambia??? la valvola lai lasciata cosi com'è??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 in genere chi lavora di angolare e segno che vuol cambiare probabilmente anche le inclinazioni,esiste della robina magica dal nome "repro"per controllare i lavori,...ma chi ormai di cilindri ne ha fatti millemila magari non adopera neanche.. per alzare le fasature e non cambiare inclinazioni si usa la tanto a voi cara basetta e via..(anche se poi i lanci cambiano comunque,che la geometria non e' una favola) e a volte quelle piccole curve all'uscita sarebbe meglio non metterci mano.. ma... pensala come vuoi.. non voglio sporcare il post di gary, quindi mi limitero' a leggere probabilmente e mi dispiace per il fattaccio dell'albero.. va bene punti di vista io personalmente eviterei poi magari è possibile che non sia abbastanza esperto anche se penso che per quanto si possa essere precisi comparandolo con questo "repro" (che per altro non conosco e mi piacerebbe conoscere) basta un attimo per rovinare tutto o non essere precisi io non mi cimenterei con leggerezza poi come hai detto tu sono punti di vista e si brutta cosa, ehi gary ma montantolo girato che cambia??? la valvola lai lasciata cosi com'è??? per quanto in grassetto dato che ci sono provo a risponderti io. il montaggio girato del pistone dovrebbe garantire un migliore e piu omogeneo flusso idrodinamico dela miscela evitando bruschi cambi di direzione... questo legato al fatto che è si piu montare un amarmitta con meno curve brusche ti permette di aver un maggior rendimento agli alti regimi l'unico ostacolo è appunto il verso in cui è stato ideato il cilindro e pistone .Mi spiego meglio in generale i pistoni vespa hano l'asse pistone disassato non risocrdo se verso lo scarico o verso il tezo travaso questo invertendo il verso di montaggio del pistone provoca un calo di prestazioni cosa che non succede per quanto riguarda per i pistoni di derivazione motociclistica che nascono gia per lavorare in quel modo, tuttavia questo lo vedi piu che altro se hai un banco prova non tanto nell'utilizzo su strada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Settembre 13 Autore Share Inviata 2012 Settembre 13 ciao , la valvola va fatta sempre nella stessa maniera o dritto o girato non cambia nulla , pero' cambia l'impostazione dei travasi nei carter , in questo modo ti ritrovi i travasi supplementari leggermente disassati nel lato opposto della luce valvola ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 ciao , la valvola va fatta sempre nella stessa maniera o dritto o girato non cambia nulla , pero' cambia l'impostazione dei travasi nei carter , in questo modo ti ritrovi i travasi supplementari leggermente disassati nel lato opposto della luce valvola ..... che intendi x stessa maniera ??? lasciata originale??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo Dip Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 Gary quando hai finito di rimontare puoi fare un video? Vorrei vedre come gira! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 Gary quando hai finito di rimontare puoi fare un video? Vorrei vedre come gira! concordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Settembre 13 Autore Share Inviata 2012 Settembre 13 lasciata originale!!!! e siccome nella vespa c'è questa grande popo' di valvola che possiamo permetterci di lasciarla originale!!!! per il video appena è tutto pronto vedro' di farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 COMUNQUE NON AVREI MAI PENSATO CHE UN POLINI CHE VA A 130 KM/H Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Settembre 14 Autore Share Inviata 2012 Settembre 14 130!!!!! nella mia zona si sta' lavorando assiduamente per raggiungere la soglia dei 140 km/h!!! in 500 mt . ed in un falsopiano!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 cavolo bellissimo *____* mi stai dicendo che se vengo li con il mio 130 polini me ne torno con 130 polini-falcXD?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 si possono fare tante belle con il ghisone dubito che si possa paragonare al falc ma puo risultare molto molto divertente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Settembre 14 Autore Share Inviata 2012 Settembre 14 cavolo bellissimo *____* mi stai dicendo che se vengo li con il mio 130 polini me ne torno con 130 polini-falcXD?????? hai detto bene perche' il frutto di queste prestazioni è dato da alcuni componenti puramente falc !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2012 Settembre 15 Share Inviata 2012 Settembre 15 e a che cavalli arrivano?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Settembre 15 Autore Share Inviata 2012 Settembre 15 non vorrei sparare cazzate , ma credo che si aggirano sui ... 24-26 cv !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 e quanto tempo vi dura un 130 POLINI TUTTO LAVORATO A QUELLA MANIERA ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Settembre 17 Autore Share Inviata 2012 Settembre 17 bhe ...se parliamo di durata ... il tutto è un grande punto interrogativo?????? come vedi il cono del volano si è stancato dopo solo 10 litri di benza!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Settembre 17 Autore Share Inviata 2012 Settembre 17 .motore è stato richiuso con altri piccoli aggiornamenti alla fasatura dell'albero ed ......un nuovo collettore !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Settembre 17 Autore Share Inviata 2012 Settembre 17 altre piccole modifiche intanto per farlo stare al suo posto ,è sempre vicino al collettore di scarico.. ma va bene così ! verra' accorciato di un paio di cm per ospitare il vhsh 30! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Settembre 17 Autore Share Inviata 2012 Settembre 17 .. Uploaded with ImageShack.us è stato aggiunto anche il pignone da 27 denti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Settembre 17 Share Inviata 2012 Settembre 17 Molto bello il collettore e complimenti per il motore, mi è sempre piaciuto il girato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Settembre 17 Share Inviata 2012 Settembre 17 lo monti con accensione apuntine? non ti converrebbe una elettronica appunto per favorire gli alti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespino46 Inviata 2012 Settembre 17 Share Inviata 2012 Settembre 17 a un mio amico si è rotto anche a lui il cono della albero !! nello stesso punto di quello !!! ha provveduto subito con cono 20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Settembre 17 Share Inviata 2012 Settembre 17 eh si posso confermare!sono l'amico...stessa identica rottura con albero piaggio...ora ho un pinasco e mi sembra molto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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