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Polini 130 girato


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delicata? se ti scappa il fresino sul ghisa ,non succede nulla per un graffietto ..

riguardo alle inclinazioni, son quelle che fanno un motore,senno' ti accontenti della basettina e via..peggio che mai "allargarli" a casaccio lateralmente

ma ognuno la pensa come vuole..hee!

dipende anche da a quanto gira quel fresino in ogni caso un graffietto sul ghisa non è un problema se iniziano ad essere tanti ,be c'e da pensarci ,in ogni caso parlando di inclinazione dei travasi il travaso non è a squadro non forma un angolo ma una curva ora mi dici come fai alzando di uno o piu mm il travaso a rifare la stessa curva con la stessa inclinazione a mano?e soprattutto mi fai capire come fai a controllare ad occhio sei i due travasi hanno la stessa inclinazione e sono simmetrici l'uno all'altro?se si vogliono fare le cose ad occhio tutto va bene se invece vuoi fare le cose fatte bene è un altro paio di maniche.

riguardo all'allargare mi riferisco alla ciccia superflua al'uscita del travaso, avvolte infatti capita che o per fusione o per poca rifinitura degli stessi rimangono delle sbavature o delle piccole curve immegiatamente prima dell'uscita del travaso io mi riferisco all'eliminazione di quelle sbavature/curve che limitano la fuoriuscita del della miscela quindi semplicemente portare il travaso in linea con la parte finale del condotto e non allargarlo per farlo diventare piu grande della base dello stesso.spero di essere stato piu chiaro nell'esposizione adesso :)

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in genere chi lavora di angolare e segno che vuol cambiare probabilmente anche le inclinazioni,esiste della robina magica dal nome "repro"per controllare i lavori,...ma chi ormai di cilindri ne ha fatti millemila magari non adopera neanche..

per alzare le fasature e non cambiare inclinazioni si usa la tanto a voi cara basetta e via..(anche se poi i lanci cambiano comunque,che la geometria non e' una favola)

e a volte quelle piccole curve all'uscita sarebbe meglio non metterci mano..

ma... pensala come vuoi..

non voglio sporcare il post di gary, quindi mi limitero' a leggere probabilmente :B

e mi dispiace per il fattaccio dell'albero..

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in genere chi lavora di angolare e segno che vuol cambiare probabilmente anche le inclinazioni,esiste della robina magica dal nome "repro"per controllare i lavori,...ma chi ormai di cilindri ne ha fatti millemila magari non adopera neanche..

per alzare le fasature e non cambiare inclinazioni si usa la tanto a voi cara basetta e via..(anche se poi i lanci cambiano comunque,che la geometria non e' una favola)

e a volte quelle piccole curve all'uscita sarebbe meglio non metterci mano..

ma... pensala come vuoi..

non voglio sporcare il post di gary, quindi mi limitero' a leggere probabilmente :B

e mi dispiace per il fattaccio dell'albero..

 

va bene punti di vista io personalmente eviterei poi magari è possibile che non sia abbastanza esperto anche se penso che per quanto si possa essere precisi comparandolo con questo "repro" (che per altro non conosco e mi piacerebbe conoscere) basta un attimo per rovinare tutto o non essere precisi io non mi cimenterei con leggerezza poi come hai detto tu sono punti di vista :)

 

e si brutta cosa, ehi gary ma montantolo girato che cambia??? la valvola lai lasciata cosi com'è???

 

per quanto in grassetto dato che ci sono provo a risponderti io. il montaggio girato del pistone dovrebbe garantire un migliore e piu omogeneo flusso idrodinamico dela miscela evitando bruschi cambi di direzione... questo legato al fatto che è si piu montare un amarmitta con meno curve brusche ti permette di aver un maggior rendimento agli alti regimi l'unico ostacolo è appunto il verso in cui è stato ideato il cilindro e pistone .Mi spiego meglio in generale i pistoni vespa hano l'asse pistone disassato non risocrdo se verso lo scarico o verso il tezo travaso questo invertendo il verso di montaggio del pistone provoca un calo di prestazioni cosa che non succede per quanto riguarda per i pistoni di derivazione motociclistica che nascono gia per lavorare in quel modo, tuttavia questo lo vedi piu che altro se hai un banco prova non tanto nell'utilizzo su strada ;)

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ciao , la valvola va fatta sempre nella stessa maniera o dritto o girato non cambia nulla , pero' cambia l'impostazione dei travasi nei carter , in questo modo ti ritrovi i travasi supplementari leggermente disassati nel lato opposto della luce valvola .....

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ciao , la valvola va fatta sempre nella stessa maniera o dritto o girato non cambia nulla , pero' cambia l'impostazione dei travasi nei carter , in questo modo ti ritrovi i travasi supplementari leggermente disassati nel lato opposto della luce valvola .....

 

che intendi x stessa maniera ??? lasciata originale???

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