Vai al contenuto

Polini 130 girato


Messaggi consigliati

  • 1 month later...
  • Risposte 315
  • Created
  • Ultima risposta

salve ragazzi oggi ho smontato il girato per sostituire le fasce diciamo vecchie per un paio nuove , pero' ho notato nel pistone qualcona che non quadra , guardando quel velo di incrostazione che si è creata nel cielo del pistone ho notato come se non ci fosse una omogeneita' dei flussi ! voi cosa ne pensate !

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi la mia domanda era se notate anche voi come un irregolarita' dei flussi nel centro del pistone dove avviene la combustione , è come se i travasi di destra non so'... pare abbiano piu' pressione a spingere i gas un po' piu' verso il centro rispetto quelli di sinistra ...io la vedo così ... quì avrei bisogno di un consulto di qualcuno che gia' si è imbattuto in questi problemini ... è veramente gradita la vostra consulenza!! comunque ...per quelli che ancora hanno dei dubbi sul tipo di pistone (non era questo il problema) è un vertex per DR riveduto e corretto ...okkei !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sparare cazzate , ma credo che si aggirano sui ... 24-26 cv !!!!

Ciao ho appena letto il post , per chè come molti di voi ogni volta che vedo la la scritta polini mi si illuminano gli occhi

A questo proposito e non per creare inutili discussioni !! ma per arricchire tutti mi chiedo se effettivamente

questa configurazione sia mai salito su di un banco prova serio ..??

Se posso permettermi un parere credo che il montaggio girato sia un po contro producente (in questo caso ) dal momento stesso che in carburatore sia ancora all'interno della scocca , e non fuori all'aria aperta :bik ......

mentre il collettore di scarico a una MINIMA distanza dal collettore d'aspirazione influisce con il surriscaldamento della stessa benzina all'interno..

Per il resto hai fatto un bel lavoretto e come ho scritto precedentemente è un mio parere e arricchisce tutti il dibattito .....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao ho appena letto il post , per chè come molti di voi ogni volta che vedo la la scritta polini mi si illuminano gli occhi

A questo proposito e non per creare inutili discussioni !! ma per arricchire tutti mi chiedo se effettivamente

questa configurazione sia mai salito su di un banco prova serio ..??

Se posso permettermi un parere credo che il montaggio girato sia un po contro producente (in questo caso ) dal momento stesso che in carburatore sia ancora all'interno della scocca , e non fuori all'aria aperta :bik ......

mentre il collettore di scarico a una MINIMA distanza dal collettore d'aspirazione influisce con il surriscaldamento della stessa benzina all'interno..

Per il resto hai fatto un bel lavoretto e come ho scritto precedentemente è un mio parere e arricchisce tutti il dibattito .....

detto bene... io a 24 (10700 e rotti giri) c ero arrivato con quello che vedi sull avatar... con pacco lamellare posteriore albero a spalle piene, e Zirri girata... e travasi e lavorazioni al cilindro di settimane di lavoro (te Omar hai visto qualche foto ) . :) prova fatta su banco soft engine... qua gli allevamenti si quadruplicano..... che vada forte ok ma 26 cv ragazzi dovrebbe ribaltarti in prima e seconda semplicemente girando la manopola gas, :)...tre cose nella vita e sicuro che 3 cose mentono mai.... i bambini i leggins e i banchi prova ... buona elaborazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GOLDEN EAGLE

Ciao ho appena letto il post , per chè come molti di voi ogni volta che vedo la la scritta polini mi si illuminano gli occhi

A questo proposito e non per creare inutili discussioni !! ma per arricchire tutti mi chiedo se effettivamente

questa configurazione sia mai salito su di un banco prova serio ..??

Se posso permettermi un parere credo che il montaggio girato sia un po contro producente (in questo caso ) dal momento stesso che in carburatore sia ancora all'interno della scocca , e non fuori all'aria aperta :bik ......

mentre il collettore di scarico a una MINIMA distanza dal collettore d'aspirazione influisce con il surriscaldamento della stessa benzina all'interno..

Per il resto hai fatto un bel lavoretto e come ho scritto precedentemente è un mio parere e arricchisce tutti il dibattito .....

 

non è il suo polini ad aver 24 - 26 cv... mi pare di aver capito che Gary parlava di polini della sua zona e tra l'altro non è neanche sicuro di quelle potenze...! :B

 

non si perde occasione per puntare il dito contro qualcuno.... in molti compreso me ( l'ultimo arrivato del forum :A ) non siamo in grado di arrivare a determinati risultati con un ghisa.... ma chissà... c'è chi può riuscirci... in fondo l'elaborazione è anche questo.... se tutti eravamo allo stesso livello nessuno chiedeva aiuto su fasature, su questo e su quell'altro ancora.....morale della favola.... chi è più bravo di noi esiste....!

 

:TM

 

 

comunque Gary, mi pare proprio si sì... sembra che il travaso primario lato volano "spinga" un pò di più... è palese dalla forma sul pistone....! comunque non credo sia un qualcosa di tanto tanto grave.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao trinacria a me fa piacere che con quella configurazione hai 24 cv , comunque quando io ho fatto quella affermazione non si stava parlando di QUESTO motore ma di quelli della mia zona che fanno le gare su 500 mt , se infatti leggi bene mi sono subito riguardato nel dire delle cazzate , perchè queste cifre vengono affermate dai proprietari di queste vespe , ....in fondo anc'io sarei propenso ad una bancata per vedere se effettivamente sono favole o è realta? ....ma non posso costringere nessuno io .!! e comunque ritornando al discorso ....quello che cerco di farvi capire che io avevo fatto una domanda in merito ai segni lasciati nel cielo del pistone, ...... ma qua' si continua a parlare di tutto tranne di questa cosa , ....allora siccome in questo cilindro sono state modificate le inclinazioni dei travasi in canna io penso che c'e qualcosina da correggere perchè evidentemente i flussi creano turbolenze irregolari ! domani controllo per benino e vediamo cosa riesco a capire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GOLDEN EAGLE

ciao trinacria a me fa piacere che con quella configurazione hai 24 cv , comunque quando io ho fatto quella affermazione non si stava parlando di QUESTO motore ma di quelli della mia zona che fanno le gare su 500 mt , se infatti leggi bene mi sono subito riguardato nel dire delle cazzate , perchè queste cifre vengono affermate dai proprietari di queste vespe , ....in fondo anc'io sarei propenso ad una bancata per vedere se effettivamente sono favole o è realta? ....ma non posso costringere nessuno io .!! e comunque ritornando al discorso ....quello che cerco di farvi capire che io avevo fatto una domanda in merito ai segni lasciati nel cielo del pistone, ...... ma qua' si continua a parlare di tutto tranne di questa cosa , ....allora siccome in questo cilindro sono state modificate le inclinazioni dei travasi in canna io penso che c'e qualcosina da correggere perchè evidentemente i flussi creano turbolenze irregolari ! domani controllo per benino e vediamo cosa riesco a capire!!

 

secondo me qualcosina che non và c'è.... ed è nei principali il problemino.... forse hai un angolo maggiore nel primario lato frizione.... FORSE

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,... sono d'accordo con te , in fondo i travasi sono stati modificati in altezza e di conseguenza sono state modificate le angolazioni in canna , sicuramente ci sara' qualche travaso da rivedere , domani mi armo di lente di ingrandimento e vediamo dove c'e da operare !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gary se posso dire la mia, più che lente, dovresti provare a fare il calco con la resina/gomma apposita che adesso non mi viene il nome... Puoi fonderla quante volte vuoi e da solida resta molto morbida per far si che possa uscire dai travasi integra...

 

Io a breve dovrò usarla per rivedere i condotti interni di un cilindro boosterato che appunto non riesco a poterci guardare dentro... Nella prossima vita mi faccio mettere un occhio con il cavetto, in maniera che posso sganciarlo e guardarmi i cilindri per bene da dentro...

 

 

PS: potresti fare la foto dall'alto centrale? così non si vede molto il discorso che dici della decentratura del lavaggio, però sembra che ci sia qualcosa che non va nel secondario lato frizione..

 

 

 

Dario

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

......... ciao ragazzi stamattina dando una prima controllatina è spuntato inaspettatamente un piccolo difettuccio , e comunque effettivamente anche gli altri hanno un qualcosina da correggere .....forse è stata trovata la causa ...vedremo di ripristinare al piu' presto,!!!

 

 

 

..

..

270y.jpg[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti da come si puo' notare , l'unghiata ed il secondario lato frizione aprono leggermente in ritardo rispetto le altre luci , questo fa ..secondo me in modo da avere un po' di pressione in piu' rispetto gli altri creando questo lieve scompenso .... voi che dite??

non capisco come sia successa una distrazione del genere ...booh forse ero ubriaco...! ha ! ha !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GOLDEN EAGLE

Gary, scusa il piccolo OT... ma con cosa hai lavorato la travaseria del cilindro...? intendo di che trapanino ti sei servito...?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato un fresino da dentista , pero' c'è da dire che fa bene il suo lavoro per i travasi principali e secondari , il fontescarico avendo un'altra inclinazione no va tanto bene col 90° , meglio secondo me con un dremel , comunque ci siamo quasi domani alla luce del giorno daro' un'ultima ricontrollatina per vedere se è tutto ok!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...