+ BERGO Inviata 2013 Giugno 3 Share Inviata 2013 Giugno 3 Ciao ragazzi, sono curioso di sapere con quali caratteristiche vedreste bene un bel prototipo Vespa stradale per quanto riguarda la carrozzeria e il motore... - Vernice metallizzata o classica dell'epoca che si usava per il particolare modello? - Particolari (come cerchi/forcella) cromati o classici di colore argento? - Ruote e mozzi abbinati al modello (ex. cerchi chiusi per la vespa 50 L e cerchi special per gli altri modelli come lo special/et3 ecc...) - Scudo tagliato e bauletto come la 90 SS anche su modelli come la vespa 50 R/et3 o carrozzeria classica? - Fanali a led e con gruppi ottici strani o i classici vespa? - Sella origianel del modello o modificate? - Freno a disco davanti? pinza grimeca o stage 6? - Un bel motore a liquido o ad aria? - Eventuale posizione dei radiatori? - Scarico dritto o girato? - ...altre idee... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2013 Giugno 3 Share Inviata 2013 Giugno 3 maaaaa... comprare una moto no? BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2013 Giugno 3 Share Inviata 2013 Giugno 3 Il mio desiderio sarebbe un bel proto ad aria ma mi sembra che di cilindri non ce ne siano.. Telaio il più originale possibile, tipo colore e sella originale, ma con forcella a disco ben camuffata e particolari racing (per esempio cerchi tubeless e ammortizzatori buoni).. Anche se sogno anche un bel liquido con tubi invisibili magari infilati nel tunnel centrale e moltiplicatore di corsa al posto del rapido.. insomma, niente fumo ma tanto arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Giugno 3 Share Inviata 2013 Giugno 3 secondo me... dev'essere... nero opaco o grigio topo opaco con cerchi dello stesso colore, ma quelli del GS150... fari a led e ana/abbaglianti allo xenon.. particolari cromati se nera o neri se grigia... sella.. comoda ma racing con un tocco di originalità! (chiedo troppo?? ) freno a disco ant classico PX e posteriore a disco (lo so lo so.. c'è da strafare.. ma ci starebbe proprio bene! motore... beh... lascio a te... ache un bel rotax non sarebbe male! se a liquido, radiatore interno al bauletto portaoggetti dietro lo scudo e ovviamente lo scudo lavorato con delle gelosie per il raffreddamento! contakm.... SIP! ecco ora vi ho svelato il mio proto... ihihih R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2013 Giugno 3 Share Inviata 2013 Giugno 3 Dovrebbe essere omologato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Giugno 3 Share Inviata 2013 Giugno 3 Ció ragass che mi copiate il progetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Giugno 4 Autore Share Inviata 2013 Giugno 4 maaaaa... comprare una moto no? troppo facile! altrimentio non esisterebbero neanche le elaborazioni o macchine come le hot road.... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Giugno 4 Share Inviata 2013 Giugno 4 E' una domanda strana.... I gusti personali sull'estetica variano molto, a me piacciono molto le vespe simil originali con sella lunga poi è appunto questione di gusti, il verde della mia L mi piace troppo. Poi se si parla di PROTO-STRADALE secondo me non si può prescindere da gomme adatte e disco almeno davanti con buoni ammortizzatori. Per il motore starei sun un raffrddato ad aria girato che di configurazioni con molti cavalli ma anche elastiche per un utilizzo stradalissimo ce ne sono un infinità di possibili, certamente il budget è decisamente elevato e bisognarebbe parlare piuttosto di che carter usare. Poi personalmente la tua gialla bergo mi piace davvero tanto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Giugno 4 Autore Share Inviata 2013 Giugno 4 E' una domanda strana.... la mia è solo una curiosità visto che per esempio si è parlato della nuova vespa 946... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Giugno 4 Share Inviata 2013 Giugno 4 EDIT Post doppione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Giugno 4 Autore Share Inviata 2013 Giugno 4 EDIT Post doppione nel senso che hanno messo delle novità nella vespa 946... ma non voglio discutere quà di quella vespa... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Giugno 4 Share Inviata 2013 Giugno 4 Meno sospetta possibile.. Ma che va come un aereo. Esteticamente impeccabile,quasi da fabbrica,con i dovuti accorgimenti sulla ciclistica.. Questa,che ne hai 20 30 40 50 di anni non ti stancherà mai... anche se anche grigia o nera con le robette che piacciono a lucone non mi dispiacerebbero. Anche se quando sarò un vecchio di merda li sopra non mi ci vedo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2013 Giugno 4 Share Inviata 2013 Giugno 4 motore coppioso e silenzioso, ad aria, tamburi assolutamente, ma ben curati, rapportone e via estetica il più originale possibile. - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Giugno 4 Share Inviata 2013 Giugno 4 @vespaBBestia Versione proto da pensionato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Giugno 4 Autore Share Inviata 2013 Giugno 4 @ Versione proto da pensionato ma a voi piacciono le vespe con i manubri drop e le gomme giganti? a me piacciono con le classiche 90/90/10.... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Giugno 4 Share Inviata 2013 Giugno 4 motore coppioso e silenzioso, ad aria, tamburi assolutamente, ma ben curati, rapportone e via estetica il più originale possibile. Magari Diesel Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Giugno 4 Share Inviata 2013 Giugno 4 Magari Diesel pensa che stavo guardando il catalogo ducati e vedendo il " monster diesel" pensavo fosse a nafta,,, In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Giugno 4 Share Inviata 2013 Giugno 4 A nafta ha ha!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Farinos Inviata 2013 Giugno 4 Share Inviata 2013 Giugno 4 Io andrei con un motore a liquido... L'abilità sta dopo nel nascondere bene tutta la componentistica. I radiatori li collocherei nello scudo (aprendo delle feritoie) all'interno del bauletto portaoggetti, e se la superficie non dovesse batare ne metterei un terzo all'interno della pancia sinistra, aprendo delle prese d'aria anche li. Il problema poi con un motore lamellare a liquido (tipo rotax o similari) sarebbe riuscire a far stare all'interno del telaio il carburatore di generose dimensioni e trovare posto per lo scarico. Oltre a questo andrebbe adeguato impianto frenante e sospensioni.. Ovvio che la vespa verrebbe stravolta... Ma se si ha un telaio in piu', magari di un PK... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Giugno 4 Share Inviata 2013 Giugno 4 Ma se si ha un telaio in piu', magari di un PK... beh questo 'e chiaro ,,, una bella pk In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Farinos Inviata 2013 Giugno 4 Share Inviata 2013 Giugno 4 beh questo 'e chiaro ,,, una bella pk Magari ci penserei due volte prima di segare un'et3 per fare "esperimenti"!!! Comunque io le pance ce le ho gia' pronte... Ma mi manca tutto il resto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Giugno 4 Share Inviata 2013 Giugno 4 dopo bisogna vedere cosa si intende per turistico... dopo bisogna vedere cosa si intende per turistico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Giugno 5 Share Inviata 2013 Giugno 5 Bella domanda.... Un proto e' un qualcosa di poco comune , anzi unico. Quindi io lo farei (se fossi capace) su carter assolutamente PIAGGIO ed usando un GT particolare , magari anche un po' vecchiotto... Che so , un cagiva mito , uno yamaha TZR o roba del genere. La potenza assoluta non deve essere un obiettivo primario insomma. (altrimenti ti fai un quattrini RR e sei a posto....) Montaggio girato , con espa in bella vista , forcella a disco assolutamente .... Radiatore : problema... Se lo fai su un PK , nel bauletto sei a posto... Su un vecchio telaio special o simile la vedo complicata....Rapporti lunghetti , non serve per fare spari ma per girare anche tranquillamente.... Estetica : molto curata , ben verniciata , ma lontana dall'originale! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Giugno 8 Share Inviata 2013 Giugno 8 Il radiatore sul PK lo metti in bauletto e utilizzi le EX frecce come convogliatori d'aria, ma non sono sufficienti bisogna anche allungare le feritoie del clacson che rimpiazzerai nel "nasello" non credo che basti ancora in estate, meglio aggiungere ancora un piccolo radiatore dietro la ruota anteriore. Io a causa del problema al RR l'ho aggiunto oggi, domani faccio un paio di foto, è venuto fuori anche un bel lavoretto stile radiatore olio monster s4 RS Comunque un bel proto è l'RR sempre che si riesca farlo andare....... Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Giugno 9 Share Inviata 2013 Giugno 9 un proto non può essere poco sospetto!!!anche un bambino si accorgerebbe che sotto la vespa hai il motore di un aeroplano!!cioè anche se la rendi più originale possibile se ti fermano è impossibile che non se ne accorgano!dopo tutti i soldi spesi magari te la pressano anche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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