Vai al contenuto

COME DOVREBBE ESSERE UN PROTOTIPO VESPA STRADALE NEL 2013?


BERGO

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, sono curioso di sapere con quali caratteristiche vedreste bene un bel prototipo Vespa stradale per quanto riguarda la carrozzeria e il motore...

 

- Vernice metallizzata o classica dell'epoca che si usava per il particolare modello?

 

- Particolari (come cerchi/forcella) cromati o classici di colore argento?

 

- Ruote e mozzi abbinati al modello (ex. cerchi chiusi per la vespa 50 L e cerchi special per gli altri modelli come lo special/et3 ecc...)

 

- Scudo tagliato e bauletto come la 90 SS anche su modelli come la vespa 50 R/et3 o carrozzeria classica?

 

- Fanali a led e con gruppi ottici strani o i classici vespa?

 

- Sella origianel del modello o modificate?

 

- Freno a disco davanti? pinza grimeca o stage 6?

 

- Un bel motore a liquido o ad aria?

 

- Eventuale posizione dei radiatori?

 

- Scarico dritto o girato?

 

- ...altre idee...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio desiderio sarebbe un bel proto ad aria ma mi sembra che di cilindri non ce ne siano..

Telaio il più originale possibile, tipo colore e sella originale, ma con forcella a disco ben camuffata e particolari racing (per esempio cerchi tubeless e ammortizzatori buoni)..

Anche se sogno anche un bel liquido con tubi invisibili magari infilati nel tunnel centrale e moltiplicatore di corsa al posto del rapido..

insomma, niente fumo ma tanto arrosto

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me... dev'essere...

nero opaco o grigio topo opaco con cerchi dello stesso colore, ma quelli del GS150... :)

fari a led e ana/abbaglianti allo xenon..

particolari cromati se nera o neri se grigia...

sella.. comoda ma racing con un tocco di originalità! :P (chiedo troppo?? :) )

freno a disco ant classico PX e posteriore a disco (lo so lo so.. c'è da strafare.. ma ci starebbe proprio bene! :)

 

motore... beh... lascio a te... ache un bel rotax non sarebbe male!

se a liquido, radiatore interno al bauletto portaoggetti dietro lo scudo e ovviamente lo scudo lavorato con delle gelosie per il raffreddamento!

 

contakm.... SIP! :P

 

ecco ora vi ho svelato il mio proto... ihihih

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una domanda strana....

 

I gusti personali sull'estetica variano molto, a me piacciono molto le vespe simil originali con sella lunga poi è appunto questione di gusti, il verde della mia L mi piace troppo.

 

Poi se si parla di PROTO-STRADALE secondo me non si può prescindere da gomme adatte e disco almeno davanti con buoni ammortizzatori.

 

Per il motore starei sun un raffrddato ad aria girato che di configurazioni con molti cavalli ma anche elastiche per un utilizzo stradalissimo ce ne sono un infinità di possibili, certamente il budget è decisamente elevato e bisognarebbe parlare piuttosto di che carter usare.

 

Poi personalmente la tua gialla bergo mi piace davvero tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno sospetta possibile.. Ma che va come un aereo. Esteticamente impeccabile,quasi da fabbrica,con i dovuti accorgimenti sulla ciclistica.. Questa,che ne hai 20 30 40 50 di anni non ti stancherà mai...

 

anche se anche grigia o nera con le robette che piacciono a lucone non mi dispiacerebbero.

 

Anche se quando sarò un vecchio di merda li sopra non mi ci vedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

motore coppioso e silenzioso,

ad aria,

tamburi assolutamente, ma ben curati,

rapportone e via

estetica il più originale possibile.

 

 

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

@

 

Versione proto da pensionato icon_biggrin.gif

 

Trilly-77-24.gif

 

 

ma a voi piacciono le vespe con i manubri drop e le gomme giganti? a me piacciono con le classiche 90/90/10....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

motore coppioso e silenzioso,

ad aria,

tamburi assolutamente, ma ben curati,

rapportone e via

estetica il più originale possibile.

 

Magari Diesel

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei con un motore a liquido... L'abilità sta dopo nel nascondere bene tutta la componentistica. I radiatori li collocherei nello scudo (aprendo delle feritoie) all'interno del bauletto portaoggetti, e se la superficie non dovesse batare ne metterei un terzo all'interno della pancia sinistra, aprendo delle prese d'aria anche li. Il problema poi con un motore lamellare a liquido (tipo rotax o similari) sarebbe riuscire a far stare all'interno del telaio il carburatore di generose dimensioni e trovare posto per lo scarico. Oltre a questo andrebbe adeguato impianto frenante e sospensioni.. Ovvio che la vespa verrebbe stravolta... Ma se si ha un telaio in piu', magari di un PK...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda....

 

Un proto e' un qualcosa di poco comune , anzi unico.

Quindi io lo farei (se fossi capace) su carter assolutamente PIAGGIO ed usando un GT particolare , magari anche un po' vecchiotto...

Che so , un cagiva mito , uno yamaha TZR o roba del genere. La potenza assoluta non deve essere un obiettivo primario insomma. (altrimenti ti fai un quattrini RR e sei a posto....)

Montaggio girato , con espa in bella vista , forcella a disco assolutamente .... Radiatore : problema... Se lo fai su un PK , nel bauletto sei a posto... Su un vecchio telaio special o simile la vedo complicata....Rapporti lunghetti , non serve per fare spari ma per girare anche tranquillamente....

Estetica : molto curata , ben verniciata , ma lontana dall'originale!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il radiatore sul PK lo metti in bauletto e utilizzi le EX frecce come convogliatori d'aria, ma non sono sufficienti bisogna anche allungare le feritoie del clacson che rimpiazzerai nel "nasello" non credo che basti ancora in estate, meglio aggiungere ancora un piccolo radiatore dietro la ruota anteriore.

Io a causa del problema al RR l'ho aggiunto oggi, domani faccio un paio di foto, è venuto fuori anche un bel lavoretto stile radiatore olio monster s4 RS

 

Comunque un bel proto è l'RR sempre che si riesca farlo andare.......

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

un proto non può essere poco sospetto!!!anche un bambino si accorgerebbe che sotto la vespa hai il motore di un aeroplano!!cioè anche se la rendi più originale possibile se ti fermano è impossibile che non se ne accorgano!dopo tutti i soldi spesi magari te la pressano anche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...