Vai al contenuto

Toh.....un altro QUATTRINI M1 d.60 al carter, ma quanti siamo?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Sono un assiduo lettore e di questo super forum ormai da molti mesi e ora dopo avere letto moltissime discussioni ed avere imparato molte cose sono partito con la realizzazione di un bel motorello da mettere sotto la sella della mia et3 per fare qualche scampagnata pepata.

 

I carter saranno lavorati da Fameja che si occuperà anche della chiusura del motore . E adesso aspetto i vostri consigli e le vostre critiche per fare eventuali miglioramenti. Ah……..dimenticavo, Fameja se leggi questo post e ti viene voglia di fare qualche foto alle varie fasi di realizzazione del motore e poi postarle su questa discussione fallo pure che a me fa molto piacere!!

 

Non per voler essere il solito rompipalle di turno eh, ma mi sembra molto contrastante il "dopo avere imparato sono partito alla realizzazione" con Fameja che ti lavora i carter, cilindro, ti fa l'albero e ti chiude il motore.

 

Anche mio nonno potrebbe avere una supervespa allora, senza stare tanto a "studiare, leggere ed imparare" :M

 

 

 

PS: non si impara a metter mano sui motori leggendo discussioni eeheheh ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Non per voler essere il solito rompipalle di turno eh, ma mi sembra molto contrastante il "dopo avere imparato sono partito alla realizzazione" con Fameja che ti lavora i carter, cilindro, ti fa l'albero e ti chiude il motore.

 

Anche mio nonno potrebbe avere una supervespa allora, senza stare tanto a "studiare, leggere ed imparare" :M

 

 

 

PS: non si impara a metter mano sui motori leggendo discussioni eeheheh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alza la cornetta Mondialcasa ti aspeta....e speriamo pure che freni. Comunque dovrebbe essere la pinza anteriore di un piaggio NRG.

purtroppo non è la pinza dell'nrg piaggio... oltre ad essere appassionato di scooter da 20 anni , l'NRG lo possiedo e non è quella.

comunque l'importante è che freni ,qualunque sia la sua provenienza

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non è la pinza dell'nrg piaggio... oltre ad essere appassionato di scooter da 20 anni , l'NRG lo possiedo e non è quella.

comunque l'importante è che freni ,qualunque sia la sua provenienza

 

É del nrg power, al 100%... Alcune annate montavano questa, le altre avevano una pinza non flottante, che è quella che avrai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

É del nrg power, al 100%... Alcune annate montavano questa, le altre avevano una pinza non flottante, che è quella che avrai tu

si è vero.. sull'nrg power non ho mai lavorato , quindi non sapevo montasse questa roba. io ho sempre lavorato sulle pinze a doppio pistoncino grimeca e brembo che montavano fino all'inizio degli anni 2000.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Allora…primo giretto di 100 km fatto. Percorso misto pianura leggera collina più qualche breve salita. La vespa va, ma va veramente forte, in quarta con un filo di gas si stà sui 60km/h ma si sente il d60 borbottare perché vuole bare di più….allora gas e assomiglia un motore elettrico, prende giri che è un piacere, sembra quasi che ci sia qualcuno che ti spinga; non ho superato i 100 km/h perché è ancora in rodaggio, e mi sa che il tachimetro originale farà una brutta fine perché il fondo scala a 120 non basta. Il freno a disco va veramente di lusso e con la modifica che allunga la leva della forca l’anteriore e bello solido. Ah l’albero MAV è magico…. sono sparite tutte le vibrazioni della vespa, niente più culo informicato. Il cambio ha una precisione chirurgica, le marce entrano dentro belle secche; devo ancora ben capire come trovare facilmente la folle ma penso che basti fare ancora un’ po’ di chilometri e la confidenza verrà fuori. Bene, vi posto qualche foto che ho fatto alla belva dopo il giro. Il messaggio con tutti i ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno aiutato a realizzare questa super vespa, lo scriverò domani perché voglio fare mente locale per non dimenticare nessuno.

post-7541-0-60086000-1404060639_thumb.jpg

post-7541-0-34709300-1404060659_thumb.jpg

post-7541-0-25115600-1404060674_thumb.jpg

post-7541-0-00134200-1404060691_thumb.jpg

post-7541-0-80462000-1404060703_thumb.jpg

post-7541-0-14249900-1404060714_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora…primo giretto di 100 km fatto. Percorso misto pianura leggera collina più qualche breve salita. La vespa va, ma va veramente forte, in quarta con un filo di gas si stà sui 60km/h ma si sente il d60 borbottare perché vuole bare di più….allora gas e assomiglia un motore elettrico, prende giri che è un piacere, sembra quasi che ci sia qualcuno che ti spinga; non ho superato i 100 km/h perché è ancora in rodaggio, e mi sa che il tachimetro originale farà una brutta fine perché il fondo scala a 120 non basta. Il freno a disco va veramente di lusso e con la modifica che allunga la leva della forca l’anteriore e bello solido. Ah l’albero MAV è magico…. sono sparite tutte le vibrazioni della vespa, niente più culo informicato. Il cambio ha una precisione chirurgica, le marce entrano dentro belle secche; devo ancora ben capire come trovare facilmente la folle ma penso che basti fare ancora un’ po’ di chilometri e la confidenza verrà fuori. Bene, vi posto qualche foto che ho fatto alla belva dopo il giro. Il messaggio con tutti i ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno aiutato a realizzare questa super vespa, lo scriverò domani perché voglio fare mente locale per non dimenticare nessuno.

...ho fatto del mio meglio ora divertiti e usa la testa! ;-)

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace fare classifiche ma il ringraziamento più grande va fatto a Femeja (MAVSP) che con me è stato super disponibile e paziente ed ha chiuso un motorone ;restando sempre nella squadra MAV ringrazio molto anche Dario e mi scuso per averlo fatto tribolare con le innumerevoli modifiche che sono state fatte fare durante l’assemblaggio. Un grande grazie anche a R5nic e ai suoi collaboratori per la super espansione THM. Grazie anche a Roberto di Medolla per l’impianto frenante. Grazie a Luca della Carrozzeria2000 di San Michele al T. per l’ottima verniciatura. Grazie a Vespaolo per avermi dato delle grandi dritte quando non avevo ancora ben chiaro cosa fare. E grazie anche a tutto il Forum di ET3.it perché leggendo i vostri post ho potuto capire molto cose che mi hanno aiutato molto. E per ultimo grazie a Me per aver voluto intraprendere questo progetto che visto il risultato finale è venuto uno spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Davvero bella ;)

La marmittona a livello di suono/rumore com' è?

 

ROS94 la marmitta ha una bella voce, canta molto bene!Uno dei prossimi Sabati devo fare un salto alla Carrozzeria2000 a San Michele

per far vedere la vespa a Luca, se ti va ci possiamo incontrare così la senti dal vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...