Vai al contenuto

Toh.....un altro QUATTRINI M1 d.60 al carter, ma quanti siamo?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Sono un assiduo lettore e di questo super forum ormai da molti mesi e ora dopo avere letto moltissime discussioni ed avere imparato molte cose sono partito con la realizzazione di un bel motorello da mettere sotto la sella della mia et3 per fare qualche scampagnata pepata. Allora la configurazione sarà questa:

  • Gt QUATTRINI d.60 corsa 51 di scatola con asportazione scalini;
  • Accensione elettronica Vtronik da 1,6 kg con cono da 20 mm;
  • Albero spalle piene per aspirati al carter by MAVSP;
  • Collettore lamellare MRT ;
  • Carburatore Dell’ Orto PHBH 28;
  • Frizione ZIRRI M2;
  • Primaria 27/69 + kit rinforzo parastrappi;
  • Cambio originale + 4° corta z48 by MAVSP;
  • Crocera by MAVSP;
  • Espansione artigianale THM dedicata al cilindro;

I carter saranno lavorati da Fameja che si occuperà anche della chiusura del motore . E adesso aspetto i vostri consigli e le vostre critiche per fare eventuali miglioramenti. Ah……..dimenticavo, Fameja se leggi questo post e ti viene voglia di fare qualche foto alle varie fasi di realizzazione del motore e poi postarle su questa discussione fallo pure che a me fa molto piacere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Se te lo fa Simone sei in una botte di ferro. L'albero è il modello Hercules?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te lo fa Simone sei in una botte di ferro. L'albero è il modello Hercules?

Sinceramente non so il nome del albero però posso dirti che ha diametro 88 equilibrato ed è quello con

con la sede per la chiavetta non quello con il tratto scanalato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao boci anche a me fameja sta preparando un albero che poi monterò sul mio falc 60x54 a cilindro stai tranquillo che hai affidato il lavoro ad un maestro.

Già che ci sei io farei il cambio anche con la 3a corta, alleggerirei fino ad 1.3kg il volano e metterei un pignone sempre mav da 25 dopo la differenza la senti tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te lo fa Simone sei in una botte di ferro. L'albero è il modello Hercules?

si il modello è l'hercules per lamellare al carter.........

appena inizio posto un pò di foto!

 

@ boci,quando mi vieni a trovare è sempre festa!salutami il kamikazetalebano! :-)

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarei curioso dell'espansione dedicata

Per l'espansione mi sono accordato con i due ragazzi THM che collaborano con Fameja.

Gli ho spiegato quali erano le mie esigenze e loro ,una volta misurate i gradi della luce di scarico del cilindro, realizzeranno

una marmitta ad hoc per il mio motore.

 

si il modello è l'hercules per lamellare al carter.........

appena inizio posto un pò di foto!

 

@ boci,quando mi vieni a trovare è sempre festa!salutami il kamikazetalebano! :-)

Fameja....la prossima volta che passiamo a trovarti portiamo un' pò di munizioni...e sentirai che botti!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Allora...visto che è da un bel pò che non scrivo niente sul super Mezzo...volevo dirvi che sarà, anzi è.....di colore grigio Abarth (codice CAMPOVOLO 676)

cerchi SIP Tubeless nero opaco 2.10x10.00, gomme tubeless schwalbe paceman 3.00x10.00, forcella nero opaco come i tamburi. Niente adesivi....tranne il

marchio MAV.SP :-) ...ovviamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...visto che è da un bel pò che non scrivo niente sul super Mezzo...volevo dirvi che sarà, anzi è.....di colore grigio Abarth (codice CAMPOVOLO 676)

cerchi SIP Tubeless nero opaco 2.10x10.00, gomme tubeless schwalbe paceman 3.00x10.00, forcella nero opaco come i tamburi. Niente adesivi....tranne il

marchio MAV.SP :-) ...ovviamente!!

 

Foto foto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella marmitta,,

 

aspettiamo a vedere sto m1d60..

 

simone tu che lo hai sottomano che ne pensi di sto cilindro ?

........vado un secondo O.T....huose io e te abbiamo una questione da risolvere ricordi?

il gt non è male,ve lo faccio vedere finito.....

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

........vado un secondo O.T....huose io e te abbiamo una questione da risolvere ricordi?

il gt non è male,ve lo faccio vedere finito.....

 

si,, ne parliamo in mp..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

hai la vespa simile alla mie!!!non se ne vedono tante in giro di et3 bianche!poi non sò se è il colore originale!la mia è nata cosi!bella complimenti!

Samuele complimenti per il tuo mezzo!!Dimmi un'pò com'è il sound dell'espansione :bik
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...