Vai al contenuto

Restauro e BigBore su Sprint 150


Messaggi consigliati

  • Risposte 227
  • Created
  • Ultima risposta

hehe hai ragione! Il carburatore l'ho scelto di quel diametro per seguire il consiglio di un omone che di px ne sa a pacchi, io ero orientato su un vhsh30 per riempire ben bene la sip road ma qualcuno mi ha detto che il 26 pinasco se settato bene dà le sue soddisfazioni. Indi...

 

indecisione massima sul filtro. altri pareri?

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

MA fatemi capire un p'o' , siamo arrivati a ricostruzioni ex novo di carter motore su misura , alberi particolari , cilindri ecc ossia praticamente al "taglio sartoriale per ogni componente de motore " e per il benedetto carburatore nessuno che riesca a realizzare un SI con diametro reale da 28-30-32 mm ecc " si è fatto pure il coperchio scatola filtro maggiorato ecc ecc e che diamine ( sto' cercando da tempo sulla rete chi lo possa realizzare MA non ho trovato nulla al momento" :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Intanto i lavori procedono:

motore finito.

forcella in ultimazione.

impianto homemade terminato e già passato.

passati tutti i cavi dello strumento SIP.

pedane forate e listelle montate tutte a ribattini, rivetti VIETATI.

Tutte le parti in alluminio a vista sono state lucidate a specchio.

Devo forare accanto al pomello dell'aria per poter montare il blocchetto chiave nuovo per mettere l'impianto sotto relè.

poi forse finalmente posso montare forcella e manubrio....

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Intanto i lavori procedono:

motore finito.

forcella in ultimazione.

impianto homemade terminato e già passato.

passati tutti i cavi dello strumento SIP.

pedane forate e listelle montate tutte a ribattini, rivetti VIETATI.

Tutte le parti in alluminio a vista sono state lucidate a specchio.

Devo forare accanto al pomello dell'aria per poter montare il blocchetto chiave nuovo per mettere l'impianto sotto relè.

poi forse finalmente posso montare forcella e manubrio....

sALVE dANY COMPLIMENTI BEL LAVORO .......ma MI PERMEtto di suggerirti di non bucare la vespa per mettere l'interrutore a chiave , se propio devi mettere qualcosa : http://www.officinatonazzo.it/commutatori-pulsante-spegnimento-per-vespa-rally-200.1.15.128.gp.2101.uw.aspx su' in alto come la rally , la chiave mettila in un posto piu' "riservato" ad esempio sotto la sella
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Finalmente aggiorno un po'!

Il tempo è sempre tiranno e il lavoro è veramente tanto...

Ieri però per la felicità delle mie orecchie ho rimesso in moto il blocco e sono riuscito a filmarlo molto brevemente.

Ecco qua il risultato delle bestemmie tirate.

 

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, la centralina non so se sia uguale a quella BGM, io l'ho presa nuova a novegro proprio perchè era una ducati nuova, il catalogo Ducati con quel codice mi dice che è quella di un Ape TM, non so onestamente che differenza ci sia... se qualcuno sa darmi più info sarei anche ben contento.

 

La road fa un suono molto metallico, somiglia vagamente ad una espansione!

 

Il parastrappi è di MAVSP, bisogna abbassarlo un poco perchè tocca in un paio di punti, ma poi è un panzer.

 

Ps grazie mille Scr@mble!!!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...