+ viaGRa Inviata 2013 Aprile 23 Share Inviata 2013 Aprile 23 anche se non e l "area" giusta come primo post.....ho fatto la stessa cosa su base di una rally con elaborazione 210 malossi. quoto grey sul tema che "trema tutto" anche se il mio motore e corsa 57. ho montato anche ammo bgm f16,un piccolo miglioramento si c e, ma e meglio se si va accopiato con la molla stoffi's. ma non sara mai come un anteriore di un p-series o pk con un semplice yss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Aprile 23 Moderatore Share Inviata 2013 Aprile 23 Salve Dany ,posso darti le mie personali impressioni "dell'ultimo mese" ho seguito con molto interesse l'assemblaggio e il rodaggio di un big bore pinasco" DI UN AMICO : fatto in corsa 60 , "albero pinasco" ,testa a candela centrale , carburatore 26 / sip road , frizione con molle pinasco , cambio arcobaleno ,sip road , accensione completa del t5 , rapporti 23/64 polini , nonostante questi ultimi risulta molto corta ANCHE col propietario che ha un peso a 3 cifre o col sottoscritto che ne pesa di piu'! , la cosa strana è avvenuta dopo circa 600 km , il propietario era convinto della rottura del contakm ...pero' da fermo girando la ruota l'ago si alzava : morale in terza piena la vespa procede con la ruota anteriore alzata di circa 5cm da terra ! il tutto è montato su di un px "125 prima serie" SICURAMENTE NON è UN MOTORE da 140/150 km /h pero' il tiro mi ha favorevolmente impressionato ,in riferimento al discorso del telaio " leggerino " come dice GREY ,onestamente non mi sono messo li a pesare il telaio di una sprint/gt(gt(180ss con quello di un px o di una rAlly /ts questi ultimi dovrebbero essere piu' robusti PERO' considerando che gt/sprint/gl hanno il lato sinistro "fisso " = bauletto , sicuramente smorzano un p'o le vibrazioni ed eventualmente montando anche il portaoggeti della 180 ss ! ..di una cosa pero' sono certo che i telai large sino alla rally sono piu' robusti dei telai px ecc ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Maggio 3 Autore Share Inviata 2013 Maggio 3 Domanda, qualcuno ha mai comprato la forcella pk di SIP modificata per le ciccione? E' p&p oppure c'è ancora da modificare? Il parafango monta senza bestemmie oppure c'è altro da fare? Se è prendi e monta lo compro (non ho voglia di sbattermi davvero), se è ancora da modificare in qualcosa me la faccio e saluti, sbattermi per sbattermi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Maggio 3 Share Inviata 2013 Maggio 3 un mio amico l'ha comprata! non è male, i fori del parafango coincidevano così così ma gli è bastato allargarli un pò... l'unico vero problema di quella forca lì è che prendendo come riferimento il parafango la ruota rimane leggermente più indietro rispetto alla forca originale, e questo può disturbare un po' la vista laterale. Sul comportamento dinamico invece nulla da dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Maggio 6 Autore Share Inviata 2013 Maggio 6 la testa polini per il cilindro polini in alu qualcuno l'ha provata? è disponibile?? com'è? http://www.polini.com/catalogo/en/risultato.php?op=po&id=159350 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Maggio 6 Share Inviata 2013 Maggio 6 Io non l'ho trovata in vendita, anche se è a catalogo, e ho ripiegato su una MMW con o-ring Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Maggio 6 Autore Share Inviata 2013 Maggio 6 Puoi linkare per favore? e la sip nera con or? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2013 Maggio 6 Share Inviata 2013 Maggio 6 mi raccomando gli acquisti su sip si fanno qui - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Maggio 6 Share Inviata 2013 Maggio 6 Non volendo spendere i 140 e passa € per la testa sip anodizzata go preso questa: http://www.scooter-center.com/product/7673405/Cylinder+head+MMW+210+cc+Polini+Vespa+PX200+685mm+57mm+stroke;jsessionid=4A1DAD463D41B28CCA97C803FF28E63D.sco1 È MMW ed ha l'o-ring, quelle su sip non sono uguali, non hanno l'o-ring (almeno in foto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Maggio 6 Share Inviata 2013 Maggio 6 Io ho quella SIP anodizzata con Oring, ma devo dire che mi sono trovato bene anche con la Pinasco VRH-C. Costa la metà ed a mio avviso va più che bene. Per fare una cosa fatta bene, l'ho portata in rettifica e le ho fatto fare la gola per l'oring... Meglio sarebbe fare come suggeritomi dal Grey, di farla diventare ad incasso, al fine di centrarla perfettamente ed evitare i trafilaggi.... P.S. La Pinasco, la vendono già con delle boccole di centraggio......P.P.S: la testa Polini, così come il cilindro in corsa 60 ancora non è in commercio........ Oramai l'uscita di questi componenti, sembra come una fiaba......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pattonzo Inviata 2013 Maggio 17 Share Inviata 2013 Maggio 17 Consiglio personale: perdi tempo per montare una forcella pk, ne vale veramente la pena! Io l'ho fatto sul mio ts e il comportamento è molto migliorato (al di la del tamburo con camma flottante). Io ho il bitubo e diventa rigidina, ma a me piace così! Per il resto complimenti, una vespa come piace a me . Del resto avevo anche io la giuliari montata, molto bella anche se preferisco la sip evo (anche se ahimè è monoposto). Poi con un motorone del genere, sai che divertimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Maggio 17 Autore Share Inviata 2013 Maggio 17 Consiglio sella?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pattonzo Inviata 2013 Maggio 17 Share Inviata 2013 Maggio 17 Consiglio sella?? Io ora monto la sip evo, ma è monoposto e non so se per te è un problema, per me è la più bella. Anche la giuliari (il modello rifatto lo chiamano ancillotti non si sa perchè...) è bella e non è neanche tanto scomoda, in 2 ci si sta un po' strettini ma ci si sta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Maggio 18 Autore Share Inviata 2013 Maggio 18 puoi postarmi qualche link per favore? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pattonzo Inviata 2013 Maggio 18 Share Inviata 2013 Maggio 18 Questa è la evo sip Questa invece la giuliari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cencis Inviata 2013 Maggio 19 Share Inviata 2013 Maggio 19 Ti consiglio questa,sella mod.Corsa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2013 Maggio 19 Share Inviata 2013 Maggio 19 che marmitta monta l' ultima vespa? arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Maggio 19 Share Inviata 2013 Maggio 19 Sembra la quattrini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2013 Maggio 19 Share Inviata 2013 Maggio 19 io azzardo dedicata del TSV che poi dovrebbe essere una Marri DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Maggio 19 Autore Share Inviata 2013 Maggio 19 Torniamo IT per piacere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Maggio 19 Moderatore Share Inviata 2013 Maggio 19 Per la sella , i gusti sono personali quindi ancillotti/giuliari ecc basse e lunghe , tendenti al gobbino ok pero' il risvoltio è se deve fare km ...." = pantaloni da ciclista con inserti gel" altresi' se devi circolare in due ! quindi sempre rimanendo " sullo sportivo" : ad es. http://www.andreagentili.com/accessori.php?id_padre=38&id_acc=165&blocco=go questa è una giuliari d'epoca che rispetto a quelle di serie è piu' bassa ! io sulla gt ho montato quella del gs 160 " grigia" con le borchiette laterali cè anche nera , devo dire che è ottima ( pesa 3 volte una sella normale ) ben fatta ben cucita robusta ed è piu' bassa! , sulla vbb 2t ne ho una bicolore biposto d'epoca che ho restaurato ed è ottima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pattonzo Inviata 2013 Maggio 19 Share Inviata 2013 Maggio 19 Per la sella , i gusti sono personali quindi ancillotti/giuliari ecc basse e lunghe , tendenti al gobbino ok pero' il risvoltio è se deve fare km ...." = pantaloni da ciclista con inserti gel" altresi' se devi circolare in due ! quindi sempre rimanendo " sullo sportivo" : ad es. http://www.andreagen...co=go����questa è una giuliari d'epoca che rispetto a quelle di serie è piu' bassa ! io sulla gt ho montato quella del gs 160 " grigia" con le borchiette laterali cè anche nera , devo dire che è ottima ( pesa 3 volte una sella normale ) ben fatta ben cucita robusta ed è piu' bassa! , sulla vbb 2t ne ho una bicolore biposto d'epoca che ho restaurato ed è ottima! Guarda, per quanto riguarda la comodità dipende cosa si pretende, la giuliari non è scomodissima, io un viaggio ce lo farei, però bisogna dire che io peso poco e forse questo aiuta la sella poco imbottita a non risultare troppo dura. Pensa che con la evo sip c'ho fatto 680km e 11 passi in 3 giorni, e devo dire che pensavo di soffrire di più, si soffre di più nei viaggi con lunghi dritti rispetto a percorsi montani in cui ad ogni curva ti sposti sulla sella e cambi posizione.. comunque la rigidità della sella è un neo se parliamo di comodità, ma nella guida "impegnata" secondo me aiuta a non filtrare il comportamento della vespa, a farti sentire di più il suo comportamento. Almeno è quello che è sembrato a me provando una sella originale a molle Per quanto riguarda quella del link... non si vede! Se intendi quella tipo gs160 a vedersi è bella e forse anche comoda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2013 Maggio 20 Share Inviata 2013 Maggio 20 Lascia perdere il drop, è inguidabile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2013 Maggio 20 Share Inviata 2013 Maggio 20 Lascia perdere il drop, è inguidabile! concordo - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Maggio 20 Autore Share Inviata 2013 Maggio 20 Infatti sto usando un manubrio con fanale a trapezio di una GT, preso perchè aveva l'attacco del freno rotto e quindi si è gentilmente prestato alla modifica per la pompa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.