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Restauro e BigBore su Sprint 150


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anche se non e l "area" giusta come primo post.....ho fatto la stessa cosa su base di una rally con elaborazione 210 malossi.

quoto grey sul tema che "trema tutto" anche se il mio motore e corsa 57.

 

ho montato anche ammo bgm f16,un piccolo miglioramento si c e,

ma e meglio se si va accopiato con la molla stoffi's.

ma non sara mai come un anteriore di un p-series o pk con un semplice yss

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Salve Dany ,posso darti le mie personali impressioni "dell'ultimo mese" ho seguito con molto interesse l'assemblaggio e il rodaggio di un big bore pinasco" DI UN AMICO : fatto in corsa 60 , "albero pinasco" ,testa a candela centrale , carburatore 26 / sip road , frizione con molle pinasco , cambio arcobaleno ,sip road , accensione completa del t5 , rapporti 23/64 polini , nonostante questi ultimi risulta molto corta ANCHE col propietario che ha un peso a 3 cifre o col sottoscritto che ne pesa di piu'! , la cosa strana è avvenuta dopo circa 600 km , il propietario era convinto della rottura del contakm ...pero' da fermo girando la ruota l'ago si alzava : morale in terza piena la vespa procede con la ruota anteriore alzata di circa 5cm da terra ! il tutto è montato su di un px "125 prima serie" SICURAMENTE NON è UN MOTORE da 140/150 km /h pero' il tiro mi ha favorevolmente impressionato ,in riferimento al discorso del telaio " leggerino " come dice GREY ,onestamente non mi sono messo li a pesare il telaio di una sprint/gt(gt(180ss con quello di un px o di una rAlly /ts questi ultimi dovrebbero essere piu' robusti PERO' considerando che gt/sprint/gl hanno il lato sinistro "fisso " = bauletto , sicuramente smorzano un p'o le vibrazioni ed eventualmente montando anche il portaoggeti della 180 ss ! ..di una cosa pero' sono certo che i telai large sino alla rally sono piu' robusti dei telai px ecc !

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  • 2 weeks later...

Domanda, qualcuno ha mai comprato la forcella pk di SIP modificata per le ciccione?

E' p&p oppure c'è ancora da modificare? Il parafango monta senza bestemmie oppure c'è altro da fare?

Se è prendi e monta lo compro (non ho voglia di sbattermi davvero), se è ancora da modificare in qualcosa me la faccio e saluti, sbattermi per sbattermi...

BAN.gif

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un mio amico l'ha comprata!

non è male, i fori del parafango coincidevano così così ma gli è bastato allargarli un pò...

l'unico vero problema di quella forca lì è che prendendo come riferimento il parafango la ruota rimane leggermente più indietro rispetto alla forca originale, e questo può disturbare un po' la vista laterale.

Sul comportamento dinamico invece nulla da dire

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mi raccomando gli acquisti su sip si fanno qui

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite Scr@mble

Io ho quella SIP anodizzata con Oring, ma devo dire che mi sono trovato bene anche con la Pinasco VRH-C. Costa la metà ed a mio avviso va più che bene. Per fare una cosa fatta bene, l'ho portata in rettifica e le ho fatto fare la gola per l'oring... Meglio sarebbe fare come suggeritomi dal Grey, di farla diventare ad incasso, al fine di centrarla perfettamente ed evitare i trafilaggi.... P.S. La Pinasco, la vendono già con delle boccole di centraggio......P.P.S: la testa Polini, così come il cilindro in corsa 60 ancora non è in commercio........ Oramai l'uscita di questi componenti, sembra come una fiaba.........

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  • 2 weeks later...
Ospite pattonzo

Consiglio personale: perdi tempo per montare una forcella pk, ne vale veramente la pena! Io l'ho fatto sul mio ts e il comportamento è molto migliorato (al di la del tamburo con camma flottante). Io ho il bitubo e diventa rigidina, ma a me piace così!

Per il resto complimenti, una vespa come piace a me :-) . Del resto avevo anche io la giuliari montata, molto bella anche se preferisco la sip evo (anche se ahimè è monoposto).

Poi con un motorone del genere, sai che divertimento! :roll:

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Ospite pattonzo

Consiglio sella??

 

Io ora monto la sip evo, ma è monoposto e non so se per te è un problema, per me è la più bella. Anche la giuliari (il modello rifatto lo chiamano ancillotti non si sa perchè...) è bella e non è neanche tanto scomoda, in 2 ci si sta un po' strettini ma ci si sta.

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  • Moderatore

Per la sella , i gusti sono personali quindi ancillotti/giuliari ecc basse e lunghe , tendenti al gobbino ok pero' il risvoltio è se deve fare km ...." = pantaloni da ciclista con inserti gel" ;-) altresi' se devi circolare in due ! quindi sempre rimanendo " sullo sportivo" : ad es. http://www.andreagentili.com/accessori.php?id_padre=38&id_acc=165&blocco=go questa è una giuliari d'epoca che rispetto a quelle di serie è piu' bassa ! io sulla gt ho montato quella del gs 160 " grigia" con le borchiette laterali cè anche nera , devo dire che è ottima ( pesa 3 volte una sella normale ) ben fatta ben cucita robusta ed è piu' bassa! , sulla vbb 2t ne ho una bicolore biposto d'epoca che ho restaurato ed è ottima!

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Ospite pattonzo

Per la sella , i gusti sono personali quindi ancillotti/giuliari ecc basse e lunghe , tendenti al gobbino ok pero' il risvoltio è se deve fare km ...." = pantaloni da ciclista con inserti gel" ;-) altresi' se devi circolare in due ! quindi sempre rimanendo " sullo sportivo" : ad es. http://www.andreagen...co=go����questa è una giuliari d'epoca che rispetto a quelle di serie è piu' bassa ! io sulla gt ho montato quella del gs 160 " grigia" con le borchiette laterali cè anche nera , devo dire che è ottima ( pesa 3 volte una sella normale ) ben fatta ben cucita robusta ed è piu' bassa! , sulla vbb 2t ne ho una bicolore biposto d'epoca che ho restaurato ed è ottima!

 

Guarda, per quanto riguarda la comodità dipende cosa si pretende, la giuliari non è scomodissima, io un viaggio ce lo farei, però bisogna dire che io peso poco e forse questo aiuta la sella poco imbottita a non risultare troppo dura. Pensa che con la evo sip c'ho fatto 680km e 11 passi in 3 giorni, e devo dire che pensavo di soffrire di più, si soffre di più nei viaggi con lunghi dritti rispetto a percorsi montani in cui ad ogni curva ti sposti sulla sella e cambi posizione..

comunque la rigidità della sella è un neo se parliamo di comodità, ma nella guida "impegnata" secondo me aiuta a non filtrare il comportamento della vespa, a farti sentire di più il suo comportamento. Almeno è quello che è sembrato a me provando una sella originale a molle ;-)

Per quanto riguarda quella del link... non si vede! Se intendi quella tipo gs160 a vedersi è bella e forse anche comoda.

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Lascia perdere il drop, è inguidabile!

 

concordo

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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