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Restauro e BigBore su Sprint 150


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Il carter è nuovo di pacca, una lavata con diluente e l'ho bombolettato.

Trattamento già effettuato ed è davvero molto resistente, il cacciavite nelle scivolate accidentali non lo scalfisce.

OTTIMO, credo di aver ottenuto ciò che cercavo, in primis protezione per i carter dato che dopo 200km odio vederli neri e impastati di asfalto appiccicato qua e la, così non può attaccare la porosità dell'alluminio e rimangono sempre belli e facili da pulire. secondo mi fanno cattiveria e incazzatura allo stato puro... godimento.

 

 

Domanda: a quanto tiro i dadi di testa? non lo ricordo più azz... polini 208 in alu e testa pinasco.

BAN.gif

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Ospite PussyCriminal

Anche a me piacciono molto i carter verniciati a quel modo, però così noti molto meno se ci fossero perdite.

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Motore chiuso.

Altri aggiornamenti:

Valvola raccordata maniacalmente alla scatola ed al carburatore.

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Interno valvola.

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Primaria con parastrappi MAVSP.

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Albero in criostasi pronto per il montaggio.

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Semicarter quasi farcito.

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Cuscinetto volano SIP.

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Semicarter farcito in attesa del gemello.

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Che ne dite?

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Domanda: secondo voi avrei vantaggi e o miglioramenti con un clutch slider e relativo portaboccolo? o mi tengo la vecchia cara bronzina?

 

Se le orecchiette sono uguali a quelle delle JL e sip performance ti basta un forellino sul cilindro e una staffa con 2 fori fissata su una vite del coprivolano, come trovo una foto te la posto!

 

grazie attendo

BAN.gif

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Ospite Scr@mble

Le foto ce le avevo io, visto che l'ho fatto da poco.....

 

Sulla JL......

 

Estratto dal manualetto di montaggio....

 

ytvp.jpg

 

f2bi.jpg

 

 

Questo il risultato nella mia vespa.....

 

 

ux87.jpg

 

Sulla SIP ROAD 1 abbiamo saldato due anelli di una catena, per creare gli agganci delle molle.....

 

Così......

 

 

v3wn.jpg

 

La SIP ROAD 2.0 ce li ha già......

 

Per il clutch slider, io mi ci trovo bene........ Se poi hai già il portaboccolo temprato, no problem..........

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Vedrò come fare perchè gli attacchi per le molle sono diversi che in quella postata e onestamente non ci arrivo con le molle...

Quella anteriore che dovrebbe andare alla testa onestamente non mi piace proprio che sia attaccata in quel punto... temo che le vibrazioni col tempo possano "svirgolarmi" qualcosa... non so, sensazione...

Se mettessi solo quella che va al carter?

BAN.gif

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Ospite Scr@mble

Beh, in effetti quella sensazione la da anche a me. Di certo c'e' che questi motori scaldano e vibrano un bel po', per cui bisogna metterlo in conto. Io ho fatto anche dei fori sulle alette del cilindro, ed ho messo molle non troppo dure, ma che mi permettono una buona tenuta, senza forzare troppo. Comunque, con la sip road, puoi benissimo usare solo quella al carter.......

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