Vai al contenuto

Restauro e BigBore su Sprint 150


Messaggi consigliati

  • Risposte 227
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite PussyCriminal

belle le leve freno/frizione da dove le hai prese?

per il resto sembra il manubrio della mia GT con la pompa messa così, stesso lavoro, per nascondere un po' il tubo in treccia c'ho messo la guaina termorestringente a colore del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Per iniziare a vedere la luce , incomincia ad accendere i fari . :M

 

E il cinese attuale credi che se bestemmi in quello ci si capisce meglio ? :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera è andata in moto totalmente montata.

il suono come sempre mi piace un sacco!

 

Purtroppo ho un problema, temo che sia il fasterflow bgm con la spia riserva.

Senza aver collegato il serbatoio tutto l'impianto funzionava alla perfezione, l'ho lasciato acceso ore senza problemi (come sapete posso accendere tutto l'impianto anche senza il motore), ieri sera ho montato e collegato il serbatoio ma ahimè fa partire delle scintille enormi dalle viti che lo fissano facendomi saltare il fusibile... credo che sia il rubinetto difettoso che scarica a massa purtroppo... appena ho tempo stacco il cablaggio e riprovo a metterla in moto almeno vedo se anche lo strumento sip funziona tutto correttamente...

 

Qualcuno ha avuto un problema simile con quel rubinetto???

@: cinese moderno, mandarino, urdù, pashtu, quello che vuoi, con la giusta ispirazione posso anche riesumare lingue morte!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ma con il rubinetto hai interrotto la massa o la corrente che va alla spia?

Se lo hai montato sulla corrente e' normale che faccia questo comportamento, perche' il filo blu se lo misuri con il tester, e' a massa......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scr@amble mi prendi in giro????????

davvero funziona in modo così stupido????????

l'unica cosa che ho controllato di quel rubinetto è che aprisse e chiudesse il contatto con il movemento del galleggiante, mica pensavo che il blu va a massa!!!!!!!!!

 

Ps si, l'ho montato sulla corrente e non sulla massa!!!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Giuro che non ti prendo in giro.....

 

Montalo sulla massa e vedrai che risolvi......

 

Il blu del rubinetto lo colleghi a massa. L'arancio lo colleghi al negativo della spia. Non fare il contrario, altrimenti la spia ti rimane sempre accesa......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che figlio di p..... di un aggeggio... e si che lo avevo pensato così nell'impianto su carta, poi realizzandolo ho deciso di fare il contrario per non tirare un filo in più... invece... fanc...

 

 

Io avendo un led come spia lo collegherò in ogni caso sul negativo in modo che il led stesso mi regoli la corrente che può passare e se lui scarica a massa che si inc*li...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Anche io ho un led come spia riserva e malgrado l'impianto in ca e senza batteria, funziona strabene....

Ho collegato il positivo al clacson ed il negativo a massa, frapponendoci i cavi che vengono dal rubinetto......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PROVATA!

:sco :sco :sco

 

Mai avrei pensato che potesse andare così tanto! è veramente un camion!! Ora sono in rodaggio e quindi non ho assolutamente provato nulla delle potenzialità, eppure il motore c'è e si sente benissimo!

 

Ho sistemato il rubinetto benzina che finalmente funziona in modo corretto senza farmi rosariare e senza bruciarmi fusibili, perfetto.

 

 

Ho un problema invece con lo strumento SIP, non segna i giri, eppure è tutto collegato correttamente... io ho messo marrone e rosso insieme sul + batteria come da istruzioni... eppure non segna nulla... cos'ho sbagliato????

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Il rubinetto era come dicevo io?

 

 

Per il contagiri, il marrone non va messo insieme al positivo sotto batteria, ma dovresti metterlo ad una corrente che non viene raddrizzata.......

 

Non so se hai sempre il clacson in CA, ma se ce l'hai ti consiglio di collegarci il marrone insieme, altrimenti lo colleghi subito dopo il regolatore di tensione, prima di tutto il resto.....

 

Il contagiri prende il segnale dalle "spurie" che si generano nell'impianto.......la corrente "raddrizzata", probabilmente non gli va bene.....

 

Prova (anche con un filo volante) e fammi sapere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho dimenticato di ringraziarti a dovere, ho rimesso l'impianto come lo avevo pensato (che per c*lo era esattamente come dicevi tu) e funziona perfettamente senza problemi! grazie mille!

 

Il problema è che il mio impianto è TUTTO totalmente in continua, anche il clacson, tutto...

Fuori dal regolatore ho solo l'uscita per la batteria, che è stabilizzata... nulla più...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Non preoccuparti, nessun problema, era più che altro per capire se ti avevo suggerito giusto.

 

Di solito sul regolatore (se è di quelli da vespa) ci sono due uscite: una per collegare e caricare la batteria ed una che si utilizza per la parte in CA........

Dovresti (se ce l'hai) collegare il marrone a quella, altrimenti prova a collegarlo direttamente all'uscita della batteria, vediamo che succede.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ah, ok.

 

Hai provato a collegare un filo volante a B+ e mandarlo al marrone?

 

In alternativa, per vedere se lo strumento funziona, colleghi un attimo il marrone (facendo molta attenzione a non esagerare col gas) a monte del regolatore.....

Eventualmente, prima provi quanti volts escono con un tester, per evitare di fare l'arrosto........

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...