Vai al contenuto

Restauro e BigBore su Sprint 150


Messaggi consigliati

sei un esteta

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 227
  • Created
  • Ultima risposta

Grazie per i complimenti!!!

 

Domanda per la rapportatura.

Ho a disposizione 2 cambi, un 200 e un 125 stessa serie quindi ingranaggi perfettamente intercambiabili. Che 4a metto?? Da 35 o da 36? Da me sono in pianura, monto una primaria polini dd.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglierei anche di fissare lo scarico con le molle, visto che ha già le orecchiette saldate, ti basta fare un foro sulla testa. Poi stringi leggermente la fascetta giusto che non sfiati.

Questo perchè il collettore di scarico di questi cilindri è piuttosto delicato!

Link al commento
Condividi su altri siti

dd polini, quindi 23-64...

io lascerei quarta da 35

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando al fatto che Pavia è assolutamente piatta geograficamente. Voglio provare la z35, per 2 motivi, primo per vedere se il motore è talmente coppioso da tirarla, secondo perché ho sempre la possibilità di aprire in un paio di ore e accorciare

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Premetto che anche da noi le salite non esistono e per farle, bisogna andare a cercarle......

Sarà il mio peso, però con la quarta da 36 ho proprio la sensazione del motore che rimane in tiro, senza nessun calo, che poi è quello che se ti ritrovi il vento contro, ti fa quasi tornare indietro......

 

Il mio polinone non è un missile, però anche controvento, in posizione eretta, (io che sono davvero un armadio) il motore entra in coppia e piano piano riesce ad avanzare senza problemi......

 

Diversa la situazione, quando avevo la quarta da 35......forse è un pelino più rilassato a velocità di crociera, ma mi piace di meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di lunghezza di rapporto, è evidente che riesce a tirarlo, ma la spaziatura tra la terza e la quarta è esagerata, se mettessi la 36 ridurresti il difetto, anche perchè poi ai fini della velocità massima cambia quasi nulla.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Forcella PK, modificata by MAVSP e rifinita da me

Ammortizzatore Zip Sp YSS

 

posso chiederti perché hai deciso di montare l'ammortizzatore zip con dei distanziali piuttosto di usare quello pk che è già un po' più lungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda sensata, motivazione semplicissima:

L'ammo SP è più corto di quello PK, posso quindi aggiustarmi l'altezza della vespa come mi piace di più, inoltre avendo abbassato l'ammortizzatore in toto, posso montare il parafango senza toccarlo.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre avendo abbassato l'ammortizzatore in toto, posso montare il parafango senza toccarlo.

 

la questione del parafango l'avevo intuita però mi sembra un accrocchio un pochino a rischio.. aspetto di vedere il risultato finale con i distanziali ben fatti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Nel senso che hai dato na' testata >>>!!!!!!????? :M ... perche' in quel caso hanno ragione i ragazzi qui a dubitare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe toppato subito.

antracite a.t.

 

li preferisco verniciati perché non mi piace l'idea di immergere le sedi dei cuscinetti nell'acido.

la cupola non è stata toccata, solo realizzato l'incasso.

 

Colore antracite alta temp opaco

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo visto le rondelle...

stica Dani, fatti fare due bulloni in acciaio con corpo cilindrico e la battuta dell'altezza che vuoi

se li merita quella vespa

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...