Vai al contenuto

il MIO nuovo albero!


Messaggi consigliati

buonasera a tutti,

sono contento e sodisfatto,fra un'impegno e l'altro sono riuscito a realizzare il MIO nuovo albero e volevo condividere con voi un po di foto,spero vi piaccia e se il post è nella sezione sbagliata o non rispetta il regolamento,prego i moderatori di spostarlo o toglierlo.

colgo l'occasione per ringraziare il mio amico nonchè collaboratore Paolino per il supporto dato!

alcuni di voi lo hanno già visto dal vero ed altri hanno visto le foto sul mio gruppo su fb.........

spero di aver creato un prodotto innovativo e che aiuti a risolvere alcuni problemi

a voi:

post-2214-0-94432800-1365278371_thumb.jpg

post-2214-0-10856500-1365278408_thumb.jpg

post-2214-0-72034000-1365278442_thumb.jpg

post-2214-0-16160100-1365278489_thumb.jpg

post-2214-0-30063500-1365278596_thumb.jpg

post-2214-0-95089400-1365278653_thumb.jpg

  • Like 5

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

fameja sei il migliore!! complimentoni!! il prossimo step va fatto in corsa 54 :bik ora una domanda, ma il cuscinetto lato frizione non è il solito? perché mi sembra che il diametro del perno albero sia maggiore

Modificato da rollarizla1987

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo.... anche se il maggior numero dei schiavettamenti è sul lato volano... sarebbe bello realizzare anche lì....

 

pero', c'è sempre un pero',,, è meglio creare un punto debole, come la chiavetta, che troncare l'albero...

..è vero che una volta schiavettato, sul cono e sulla sede della chiavetta di miracoli ne fai davvero pochi......

 

e quell'albero a vederlo non è certo il mazzucchelli che si rompe sempre sul cono....

 

sicuramente ci saranno delle idee di pensiero diverse...

 

io sono del parere di fare anche su latoto volano il concetto di anti schiavettamento..

 

OTTIMI LAVORI!!!! :A :A

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra2, in meccanica l'accoppia mento conico viene usato perché non ha problemi di tenuta,se le conicità sono a posto entrambe ti sfido a schiavettare,come già detto la chiavetta serve per non farti venire scemo a far la fase,ma il carico su quella è nullo,se schiavetti li ho non hai serrato con la coppia corretta oppure non sono a posto le conicità,oppure,chiavetta "alta" che tocca prima dei coni......il vero problema è di la,dove il pignoncino lavorava su un perno e li davvero con certe potenze si va a lavorare sulla chiavetta,stesso ragionamento sul mazzetto frizione,dove un po' per le dimensioni e secondo me anche un po' per la conicità con motori pepati tiene appena appena con tutto a posto

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

bello Simone! sembra un gran bel pezzo!

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,

come già detto l'albero è "nato" per determinate esigenze,e dovendo rispettare un regolamento abbiamo dovuto costruirlo con gli ingombri standard,essendo alberi artigianali,le misure possono cambiare tranquillamente in base alle esigenze....

quello in questione monta 2 cuscinetti da 47x20x14 e paraolio interno 20 tutto il resto rimane originale,bisogna solo barenare a 88 il mezzo carter lato volano.

il diametro della calettatura è di 18mm ed quel sistema oltre ad assicurare la tenuta,facilita la sostituzione del pignone.....

il pignone in origine avendo un'accoppiamento cilindrico sull'albero fa si che tutta la potenza venga scaricata sulla chiavetta e in minima parte su quella leggera interferenza che c'è,mi è successo svariate volte di smontare motori perfotmanti e di trovare la chiavetta mezza tranciata......ho pensato che questa fosse una soluzione .....

  • Like 4

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...