Vai al contenuto

Pinasco 177 v.i.t.


Messaggi consigliati

  • Moderatore

ok diabolik non sapevo che era quel tipo di motore ,PERO' TORNANDO al punto su questo cilindro , io prenderei dei carter del px o di un 2 travasi" con le lavorazioni " del caso e andrei di doppio carburatore , inoltre con un carter px ci si potrebbe pure "sfiziare" in un corsa 60 ! se si considera che "andrea pinasco ..scrive nel suo libro( quelli delle vespe truccate) che per competere con la sua 125 gt con le 180 ss , monto' un cilindro della 160 gs con due carburatori!! POI per carita' bello il tuo lavoro sula 180 ss e idem dicasi di quello di scauri che ti ho postato sull'altro post che hai citato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Buongiorno Free Tuning,

 

certo con un blocco PX o comunque con ammissione a disco si puo fare un Doppia. Vedi che negli anni 80 lo feci su un 210 (non sono piu tanto giovane), ma credimi che la messa a punto e' veramente incasinata. Poi hoi il problema dello 'sgamo' quindi necessito, giocoforza, di un blocco GS, e percio sono costretto a fare un altro 'oldschool' tuning. A proposito, il 180 SS by Scauri e' il mio. Stefano mi preparo' il cilindro alcuni anni orsono. Il blocco completo con la sua termica e' stato utilizzato fino a quando non ho montato il 210 in alluminio e ora giace in garage come blocco di rispetto. Le foto sono prese dal mio sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao diabolik , " scusa la domanda" MA che problemi hai per " l'antisgamo" ;-) ? , si trovano dei carter vergini senza matricola che se acquistati con una fattura con su scritto ricambio ..., e te la porti dietro nessuno puo ' eccepire nulla"!..poi de gustibus , nel senso : eccelso sia il primo lavoro fatto da scauri che i seguenti MA ,, comunque si vanno a lavorare dei carter che non si trovano piu'!

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda super OT:

a qualcuno è capitato di vedersi controllare i numeri del motore??

a me, finora, mai una volta. neanche alla revisione.

 

 

io ho un blocco no mix, no E-start, degli anni 80 su un PX MY... mai avuto problemi...

 

non ce li vedo gli amici in divisa a guardare la sotto, specie se la zona è completamente coperta di morchia :WC

 

e anche se dovessero vedere il codice gli dico la verità, i carter originali sono su un angolo in garage con una sede cuscinetto albero da rifare.... merito il carcere? :M

SCIENCE BITCH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avete capito. Io NON vivo in Italia, e da me le revisioni sono VERE (purtroppo), con tanto di controllo numeri telaio e sigla motore. Per dirne una, la revisione dura 30 min e alla fine, l' esaminatore, si mette il casco e va fare un giro di prova sulla loro pista, dove controlla, tra l'altro, lo scarto del tachimetro con la fotocellula...lo so, fantascienza ma questa e' la realta'...e, giocoforza mi devo adattare. Per i mezzi che ho in Italia non ho mai avuto problemi ne discussioni di sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Ma c'è anche da dire che in Francia oltre ad essere vietata la circolazione a mezzi elaborati i ricambiasti di moto non possono vendere nessun prodotto di elaborazioni,ne al banco ne su internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è anche da dire che in Francia oltre ad essere vietata la circolazione a mezzi elaborati i ricambiasti di moto non possono vendere nessun prodotto di elaborazioni,ne al banco ne su internet.

questo non lo sapevo, in effetti non si trova una mazza sul mercato locale :WA

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Purtroppo è così,

Me lo ha detto un caro amico d'oltralpe,fonte super attendibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, proviamo a metterci un po' il naso su questo cilindro per vedere cosa viene fuori?? jj prepara un portapacco per minarelli am6, che poi gli mettiamo un depressione di diametro maggiore, arrivano anche a 50 di diametro per due tempi...i laterali sono lavorabili.. tranquillamente..

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ste,

 

infatti e' la prima cosa che faro' sul vecchio doppia. Pensavo di farli stile Polini 177 per non ridurre ulteriormente la superficie di appoggio del pistone nella canna cilindro...

 

Gianni

ci sta' gianni, ci sta'....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure in francia ho visto un numero spropositato di scooter e motorette 2t con elaborazioni anche pesanti.

ricordo specialmente un aerox 100 elaboratissimo, con tanto di espansione polini, correre come un pazzo nel centro di parigi.

andava un sacco e faceva un casino boia

Comprano su internet e montano in casa. in Francia o hai un team di corse oppure i negozi non possono venderti nulla di elaborato. solo ricambio originale! è davvero così!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprano su internet e montano in casa. in Francia o hai un team di corse oppure i negozi non possono venderti nulla di elaborato. solo ricambio originale! è davvero così!

 

mah non saprei....

se guardi qui vendono il malossi senza problemi é un negozio di avignone....

io ho provato a metterlo nel carrello e lo mette, poi magari all'atto del pagamento ti blocca. non saprei.... :roll:

 

http://www.fanatic-s...706591417081654

 

se provate occhio che ha un sito fatto malissimo, si deve prima scegliere la lingua e scegliete francese, nelle altre lingue non funge, e poi potete cercare quello che vi serve. :bik

ciao

gian

 

il negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

elaborazioni NO ma guardate qui' cosa fanno circolare ..http://www.fanatic-scootershop.com/index1.html?lang=fr&target=search.html&lmd=0.2706591417081654

come detto il sito non tiene le ricerche...

ci dici il nome che possiamo cercarlo?

grazie

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...