Vai al contenuto

diabolik

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    30
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.vespaio.net

diabolik's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione comunità

  1. Infatti voglio lavorare il 177 doppia per montarlo su un carter 150 GS con il suo carburatore 27/32. Ho gia saldato i carter, e realizzato il collettore, devo barenarli per accettare il cilindro, ho re-imbierllato un albero con una biella come si deve etc. Ho gia fatto questo esperimento su un carter 180 ss montanto il pinasco 208 in corsa 60 alimentato solo al cilindro e va alla grande. La luce di scarico del 177 doppia ha i due baffi come sui vecchi 177 in ghisa degli anni 80.
  2. Grazie per la risposta. Quello che mi interesserebbe sapere e' la dimensione del travaso del pacco lamellare che, nel cilindro V.I.T., e' decisamente piu grande che nel doppia. Siccome sono giocoforza obbligato ad alimentare il mio doppia SOLO attraverso il pacco lamellare volevo lavorare il cilindro come il V.I.T. Se serve il collettore ce l'ho io ma il pacco lamellare no. A meno che non compri i distanziali in ergal del V.I.T. e monti un pacco a cuneo. Sarbbe interessante sentire anche il Turbo....
  3. Buongiorno a tutti gli amici del Forum. Volevo chiedere se qualcuno ha delle foto un po' dettagliate dell cillindro Pinasco 177 V.I.T. dal lato aspirazione, in particolare la camicia del cilindro. Ho per la mani un cilindro 177 doppio carburatore degli anni 80 (nuovo di scatola), e dalla poche foto che ho trovato in rete, mi sembra che il cilindro sia esattamente lo stesso (travasi e scarico), cose come pure il pistone. La sola differenza che noto e' la testa (a candela centrale nel V.I.T.), il distanziale in alluminio per montare un pacco a cuneo, il carburatore e l'aspirazione, appunto. Mi servirebbero le foto per poter lavorare il mio cilindro in maniera similare. Grazie Gianni
  4. Ok tutto chiaro. Se si tratta di albero 'assemblato' oppure di un albero per PE va bene, solo mi sembrava strano ci fosse un albero dedicato Femsa in corsa 60. Come ben sai anche io ho addatato il piatto px, rifatto l'impianto e, siccome ho voluto mantenere l'albero femsa e volveo dare un minimo di originalita' ho usato il mozzo volano Femsa sul volano PX.
  5. Non sapevo Che Pinasco facesse un Alberto cors 60 per il Carter femsa.
  6. diabolik

    180 ss

    Gia dimenticavo che bisogna essere registrati per vedere le foto, eccotele qui : Carter barenato per accettare il cilindro Pinasco. Prigioniero spostato, alluminio riportato per saldatura al TIG per poter ricavare il travaso. Il cilindro e' stato lavorato con due unghiate aggiuntive al lato del terzo travaso. A causa dell'ammissione sul cilindro che rimane spostata verso il telaio, ho dovuto, giocoforza, ricavare un cuneo in ergal per poter riposizionere il carburo original (rettificato a 29 mm) in maniera accettabile Una lappata sul piano di riscontro: Verniciato nero (occhio non vede....) Prove di montaggio Convogliatore tagliato A montaggio terminato . Datosi lo spazio veramente risictao, ho dovuto fresare il piano del carburatore, nonche la scatola filtro recuperando, in totale circa 1 cm.
  7. diabolik

    180 ss

    Ciao io l'ho fatto....vedi un po qua: http://www.vespareso...l-cilindro.html Ah sono genovese anche io anche se abito all'estero da oramai 25 anni. A proposito se qualcuno avesse un pacco lamellare Pinasco per doppia che gli avanza..... Gianni
  8. Quindo ho misurato alla caxxo......grazie mo' vedo che riesco a fare.....
  9. Salutamelo tantissimo. Sono passato allo step successivo con Pinasco doppia, appunto, alimentato solo al lamellare al cilindro (se vai 'di la' c'e' un post dedicato con foto etc etc). No putroppo a meno di un colpaccio di fortuna non si trova piu nulla. Io ho trovato il Mahle nuovo sulla baia ma per puro caso. Gianni
  10. Grazie Rugge, Il Mahle lo monto sul doppia su Carter 180 SS, ed il Vertex sul Rally....Le misure del Mahle, nel frattempo, le ho fatte ed ottengo circa 8 Gradi. Me lo puoi confermare ? Gianni
  11. Buongiorno c'e qualcuno che ha nei suoi database gli angoli di inclinazione dei pistoni pinasco vecchia serie , Mahle monofascia e Vertex Bifascia ? Necessito per prove squish.... Grazie Gianni
  12. Gia, la frizione di GS (150 E 160) ed SS lavora sul conico dell' albero motore (come sul lato volano) e necessita di un estrattore. Credo di averlo visto sulla baia inglese. Il mio me lo ha fatto la rettifica. Devo vedere se riesco a misurarti il passo. Gianni
  13. Esatto, e' proprio il pistone che vorrei acquistare. Hai mica possibilita' di guardare le lettere che hai su cilindro e pistone per caso ? Gazie Gianni
  14. Salve a todos, ho recuperato un cilindro Pinasco 213 DA praticamente nuovo ma senza il pistone. Se mi ricordo bene, ma la demenza senile avanza, i cilindri ed i pistoni erano accoppiati con delle lettere. A,B,C,D,E etc. Ora il mio cilindro dovrebbe essere D (ancora non l'ho ricevuto fisicamente). Ho trovato un pistone nuovo marcato E. A rigor di logica dovrebbe essere della misura successiva. Prima di acquistarlo pero' vorrei cercare di capire un po meglio se compatibile con il cilindro. Qualcuno sa darmi delle info in proposito ? Esistono delle tabelle dalle quali si ricavano le misure corrispondenti alle varie lettere ? Qualcuno sa quale sia il gioco di accoppiamento ottimale ? Grazie a tutti Gianni
×
×
  • Crea nuovo...