+ willieklacid Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 Penso che ilpingu intenda il fatto che sul pk con il casettino già di serie il radiatore si nasconde bene. CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 Cosa intendi con schiaccia bene in avanti ? con l'assetto ci vuole un bell'anteriore basso con degli ottimi ammortizzatori per avere un gran bel anteriore con la forcella a disco noi ci abbiamo lavorato molto sulle nostre vespe da pista team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ilpingu Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 Si si certo intendevo in quel senso cioè che il cassettino di serve molto per nascondere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 bah nei cross non ci sono vasi di espansione....io nel ape non c'è l'ho e nello scooter nemmeno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 bah nei cross non ci sono vasi di espansione....io nel ape non c'è l'ho e nello scooter nemmeno.... dipende dal tipo di radiatore,se il radiatore è montato con la massa radiale in verticale ed ha il tappo sul radiatore,quello spazio dalla fine della massa radiante fino al tappo,quello è il vaso di espansione,se invece si monta il radiatore con la massa in orizzontaòe e le testate dai lati ,ti ci vuole un pò di espansione.....con un vaschetta o qualcos'altro..... C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 dipende dal tipo di radiatore,se il radiatore è montato con la massa radiale in verticale ed ha il tappo sul radiatore,quello spazio dalla fine della massa radiante fino al tappo,quello è il vaso di espansione,se invece si monta il radiatore con la massa in orizzontaòe e le testate dai lati ,ti ci vuole un pò di espansione.....con un vaschetta o qualcos'altro..... nello scooter ho un radiatore disposto con la massa radiante orizzontare senza espansione....non ho problemi di surriscaldamento boh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 nello scooter ho un radiatore disposto con la massa radiante orizzontare senza espansione....non ho problemi di surriscaldamento boh! attenzione, in ogni caso, non dà problemi di surriscaldamento, intendiamoci..... C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 7 con l'assetto ci vuole un bell'anteriore basso con degli ottimi ammortizzatori per avere un gran bel anteriore con la forcella a disco noi ci abbiamo lavorato molto sulle nostre vespe da pista Ci metto la forcella dello zip credo gli RS 24 come ammortizzatore anteriore Ho preso questa forcella, a me tra tutte è quella che piace di più sopratutto il cerchio. Il parafango quasi quasi lascio questo, tanto quello del PK non è che sia bello ed adattare uno special et3 su PK non è che mi convinca Voi che dite ? Discorso prese d'aria, ho visto che togliendo le frecce anteriori rimangono due belle aperture per prendere aria che porta dritta nel cassetto, solo che lasciarle così non è che sia il massimo, ci vorrebbero due convogliatori che non facciano cagare da mettere sulle aperture e che all'interno sparino sul radiatore Qualche idea su come e con cosa realizzarli ? Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Vetroresina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 7 Vetroresina? Avevo pensato anc'io dovrei trovare qualcuno che le fa, e non saprei a chi rivolgeremi Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 per fare i convogliatori interni nel bauletto usi del cartone e dello scootch per fare il modello da fare in vetroresina. che puoi benisssimo farti in casa. per il vaso d'espansione basta che metti un tubo collegato al radiatore con all'altra estremità un serbatoio tipo lattina da nascondere dentro al bauletto. non serve che sia riempito d'acqua, serve solo per contenere il liquido che può uscire dal radiatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Piu che altro pensa la tranquillità di poter girare con una bestiolina del genere e non aver paura di rischiare il sequestro del mezzo..Un'utente del forum,credo si chiamasse Lechna,ha fatto omologare il suo falc in germania! Se cerchi dovresti trovare il suo post.. Intanto... Buon lavoro e tienici aggiornati! se la vespa ha più di 25 anni la si può fare in Slovenia con 500€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 7 per fare i convogliatori interni nel bauletto usi del cartone e dello scootch per fare il modello da fare in vetroresina. che puoi benisssimo farti in casa. per il vaso d'espansione basta che metti un tubo collegato al radiatore con all'altra estremità un serbatoio tipo lattina da nascondere dentro al bauletto. non serve che sia riempito d'acqua, serve solo per contenere il liquido che può uscire dal radiatore. Ottimo spunto cesta mi hai dato un ottima idea ! Io non la so lavorare la vetro resina come si fa quando ho fatto lo stampo di cartone? se la vespa ha più di 25 anni la si può fare in Slovenia con 500€ Davvero ? Conosci qualcuno che l'ha fatto Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ilpingu Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Si ma se si collauda in un altro paese non perdi i tuoi documenti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Si ma se si collauda in un altro paese non perdi i tuoi documenti ? Si li perdi, ma vuoi mettere avere un mezzo del genere omologato? CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ilpingu Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Bisogna farlo su un 50 c è poco da fare perché su un 125mi scazzerebbe molto perderli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ilpingu Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Bisogna farlo su un 50 c è poco da fare perché su un 125mi scazzerebbe molto perderli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Ottimo spunto cesta mi hai dato un ottima idea ! Io non la so lavorare la vetro resina come si fa quando ho fatto lo stampo di cartone? guarda qua che ti fai un idea di come si fa. http://lnx.et3.it/Forum/topic/44974-progetto-vpi/page__hl__%20carene%20%20vetroresina__st__50 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 7 Grazie cesta è molto chiaro il procedimento, ora vedo se farlo con la vetro resina, con il poli carbonato che avrei già a casa o con il lamierino da 0.8 di inox Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Ottimo spunto cesta mi hai dato un ottima idea ! Io non la so lavorare la vetro resina come si fa quando ho fatto lo stampo di cartone? un mio amico ha una vespa indiana clone di una 125 del 56 faro basso in italia non riusciva ad omologarla... e andato in Slovenia e adesso se guardi sul libretto esce vespa 125 primavera il bello e che il telaio non e un numero Piaggio ... non so come abbia fatto ma e fattibile... io ho un hp e non avendo 25 anni non posso ancora omologarla 125 o farla biposto... pero si può fare Davvero ? Conosci qualcuno che l'ha fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Io il vaso di espansione l'avevo nel sottosella, fatto con un pezzo di tubo a cui ho saldato un fondello con un raccordo e un tappo rubato ad un radiatore rotto di un fifty. Diametro 40mm lunghezza 10cm. Il vaso serve solo a compensare l'espansione dell'acqua quando si riscalda, grasie al piccolo volume d'aria comprimibile che contiene. Negli scooter non si mette perchè vanno via a 50-55°C e non stanno fermi quindi le pressione non va su più di tanto e l'elasticità dei tubi compensa un pò l'espansione. Poi c'è comunque il tappo calibrato che in genere a 1,1-1,2 bar sfiata. Se non ci fosse quel tappo il rischio che sploda il radiatore se non c'è un minimo d'aria nel circuito non è remoto. Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 7 Grazie checco, stavo valutando anch'io di farlo con un tubo inox sottile da 54 o 76 di diametro messo però sempre nel cassetto e in orizzontale Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Comunque riguardo all'albero, non prender per oro colato ciò che raccontano i piloti o preparatori, spercie se arrivano primi. I segreti fanno parte della gara. Io non ci credo che Crimaz ha lo stesso albero che viene fornito con i carter sul suo motore da gara. Io ne ho misurato uno ed era ben lontano dal 40% di equilibratura e naenche togliendo 10g dal pistone non ci arrivi. Che poi 10g dal pistone sono 2cc di allumino, vorrei vedere cosa ti resta in mano dopo l'alleggerimento. Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 7 Cosa vuoi che ti dica Checco, anche quattrini mi ha detto che non serve farci niente, che poi oh una verifica quando ce l'ho in mano non costa niente farla. Lungi da me mettere in dubbio le tue verifiche tu l'hai visto e misurato quindi ne sai sicuro più di me Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Che vada già forte così non ho dubbi l'ho visto andare anche se non son riuscito a provarlo, però non ci credo che nella configurazione da gara sia identico. Io sono come san tommaso. I preparatori giustamente non ti dicono come e perchè, ti dicono sempre, così va bene, perchè fa parte del loro essere vincenti tenersi in tasca gli assi. Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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