Vai al contenuto

lavorazione sul 200 originale economico


Messaggi consigliati

E' un genere di modifica che mi piace molto e sul quale mi sono sempre più impegnato.

Da molti Km ne ho uno in corsa 57 (px200 del '98) che uso tutti i giorni, tirandolo sempre per benino: Albero Piaggio lavorato di 15mm sul ritardo; valvola ben raccordata; carburatore 24 (160-BE3-125); Cilindro Piaggio rettificato a 67,5 (204cc) e con pistone lavorato alzando opportunamente le finestre laterali e smussando bene l'angolo della finestrella del frontescarico; basetta da 1,5mm sotto al cilindro e scarico alzato di un mm e allargato di circa 1,5 per lato; volano originale elestart con la sua ghiera; marmitta SIP road; testaMMV. Va veramente bene e il tachimetro arriva a segnare un bel pezzo oltre 120. In seconda allunga fino a 70 indicati e in terza quasi fino a 100, senza insistere troppo. L'unico riguardo che uso consiste nel non tenere la massima velocità costantemente, attestandomi sui 110-115 fissi, con qualche breve tiratina.

 

Ora ne ho fatto uno anche in corsa 60, spessorato sotto, ma non ho ancora nemmeno finito il rodaggio, quindi vi farò sapere più in là, anche se promette davvero bene. Ho spessorato sotto e sono rimasto positivamente sorpreso dal fatto che l'elasticità non è stata compromessa pur avrndo circa 130 gradi di travaso e 180 di scarico. Il carburatore è sempre il suo , anche se qui ho il getto da 128, mentre la marmitta è una Megadella V2. Volano elestart senza ghiera (per non mettere a rischio il centraggio dell'albero). Il cilindro è 66,9 di alesaggio e, in corsa 60, sviluppa 210,8cc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un genere di modifica che mi piace molto e sul quale mi sono sempre più impegnato.

Da molti Km ne ho uno in corsa 57 (px200 del '98) che uso tutti i giorni, tirandolo sempre per benino: Albero Piaggio lavorato di 15mm sul ritardo; valvola ben raccordata; carburatore 24 (160-BE3-125); Cilindro Piaggio rettificato a 67,5 (204cc) e con pistone lavorato alzando opportunamente le finestre laterali e smussando bene l'angolo della finestrella del frontescarico; basetta da 1,5mm sotto al cilindro e scarico alzato di un mm e allargato di circa 1,5 per lato; volano originale elestart con la sua ghiera; marmitta SIP road; testaMMV. Va veramente bene e il tachimetro arriva a segnare un bel pezzo oltre 120. In seconda allunga fino a 70 indicati e in terza quasi fino a 100, senza insistere troppo. L'unico riguardo che uso consiste nel non tenere la massima velocità costantemente, attestandomi sui 110-115 fissi, con qualche breve tiratina.

 

Ora ne ho fatto uno anche in corsa 60, spessorato sotto, ma non ho ancora nemmeno finito il rodaggio, quindi vi farò sapere più in là, anche se promette davvero bene. Ho spessorato sotto e sono rimasto positivamente sorpreso dal fatto che l'elasticità non è stata compromessa pur avrndo circa 130 gradi di travaso e 180 di scarico. Il carburatore è sempre il suo , anche se qui ho il getto da 128, mentre la marmitta è una Megadella V2. Volano elestart senza ghiera (per non mettere a rischio il centraggio dell'albero). Il cilindro è 66,9 di alesaggio e, in corsa 60, sviluppa 210,8cc.

 

Moolto interessante... come consumi??

 

ho visto che esiste la corsa 62, andrebbe barenato il carter? tanto per capire se poi alla fine conviene modificare tutto con il lamellare e amen...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come consumi sono tra i 24 e i 28 km/litro, a seconda dell'andatura. Ovviamente senza parabrezza, o meglio, con un parabrezza tagliato piuttosto basso che tutto sommato migliora l'aerodinamica. Il corsa 62 non l'ho mai provato e non saprei dirti. Comunque sicuramente bisogna spessorare quasi tutto sopra, se non si vogliono avere fasi di travaso e scarico stellari. E poi, occore tenere presente che il cilindro originale è in ghisa e che quindi le sue capacità di dissipare il calore arrivano fino ad un certo punto. Il motore Piaggio originale ha meno di 12 cavalli; il corsa 57 fatto come ti ho detto, credo ne abbia sicuramente 15 (almeno a giudicare dall'incremento di prestazioni); il corsa 60, grazie anche alle fasi più spinte e alla testa VRH a candela centrale, potrebbe avere ancora 1-1,5 CV in più... Per andare in sicurezza oltre quella potenza, forse è meglio passare a un GT in alluminio. Insomma, compromettere l'affidabilità del GT originale, significa togliergli l'unico vero pregio che ha e renderne l'utilizzo privo di senso, almeno mio avviso. Inoltre, con il dolce peso del pistone originale, l'mbiellaggio non gioisce di certo se si sale troppo di giri. Io stesso, infatti, anche sul corsa 57, che pure in 10.000 km non mi ha dato problemi (altrimenti non mi sarei mai permesso di consigliare la modifica), evito di tirare sistematicamente allo spasimo le marce basse perché temo per l'incolumità della biella. In effetti, da questo punto di vista, non so quale sia il margine di sicurezza.

Modificato da Tondo68
Link al commento
Condividi su altri siti

discorsi da bar. :B

 

non parliamo di cavalli dai... 15/16 cv non li vedi . il polini di scatola p&p ha 16 cavalli scarsi. non spariamo sempre dati se non sono stati verificati con gli opportuni strumenti.

se uno vuole misurare i cavalli vada di polini. malossi e compagnia..

 

lascia stare il c62. vuoi un landini? compralo gia fatto :1

 

ciao!!

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

discorsi da bar. :B

 

non parliamo di cavalli dai... 15/16 cv non li vedi . il polini di scatola p&p ha 16 cavalli scarsi. non spariamo sempre dati se non sono stati verificati con gli opportuni strumenti.

se uno vuole misurare i cavalli vada di polini. malossi e compagnia..

 

lascia stare il c62. vuoi un landini? compralo gia fatto :1

 

ciao!!

 

grazie...seguiro' il tuo consiglio... ma mi spieghi perche no il 62? che problematiche ci sarebbero? andrebbe barenato? elimineri la valvola?(credo di si...) ma che altro? il 62 credo che sia solo benefici si meno spinta laterale del pistone...e aumento di cilindrata e coppia etc etc...

i discorsi da bar servono per questo per alimentare un po' di cultura in questi motori... :A

Link al commento
Condividi su altri siti

l'intenzione mia è quello di avere molta coppia ai bassi regimi... (poi è ovvio se si alzasero i giri i cavalli arrivano a gogo'..)

se adesso con il 200 ho di media 110km/h a 6000 giri (correggetemi se sbaglio).... a stessi giri li vorrei a 120-125km/h che poi se aumentassero i giri ben venga... per me è un piano secondario..

 

quindi il concetto di "rinfrescare" il 200 attuale è per "rompere" il muro dei 6000 giri...cioè arriverei anche a 130km/h ad 8000 giri (se ci arriva) con le semplici modifiche elecate da voi ....e questo mi puo' piacere (a prescindere usura e consumi)

 

il secondo progetto sarebbe di fare una bella modifica (sempre da turismo) con corsalunga da 62 e il polinione di alluminio che arriverei a 228 cc.... ma ci arriverei a 6000 giri a 130km/h?(corregetemi...) se ci arriva di più non mi interessa perche so che ci va... :-) e credo che sia più affidabile e più risparmioso in carburante.. ho detto credo...spero di non sbagliare...

 

forse sarà un ragionamento contorto.... voi che siete corsaioli.... io per correre ho altre moto... capitemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piacevano le chiacchiere da bar quando ero ragazzo; tanto meno mi piacciono ora che sto cominciando ad imbiancare. Evito quindi accuratamente di farne, pur rendendomi conto che leggendo ciò che ho sctitto senza conoscermi, si possa essere tentanti di azzardare illazioni in tal senso.

Ho fatto menzione di velocità indicate, proprio per non rischiare di passare per spaccone, visionario o -ancor peggio- incompetente.

Mi si darà atto, almeno in termini relativi, che tra i 110 scarsi ndicati del motore originale, e i 130 di punta sempre indicati, che raggiungo ora, ci corrono tre cv buoni: la resistenza all'avanzamento offerta dall'aria aumenta secodo il quadrato della velocità.

E' sicuramente vero che il 208 Polini P&P sviluppa circa 16 cv, ma è anche vero che si ritrova a lavorare, in quelle condizioni, con i travasi mezzi chiusi e, soprattutto, con una fase d'aspirazione di soli 160° che stronca la potenza ai regimi elevati...

I big del forum vengano in mio soccorso -se credono- per suffragare l'attendibilità delle mie argomentazioni.

Qui mi taccio definitivamente, ribadendo però che chiacchiere a vuoto e millanterie non mi si confanno nemmeno un po'.

f

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che l'albero corsa 62 lo avrebbe dovuto commercializzare Pinasco ma ancora non è sul mercato e quindi dovresti fartelo assemblare appositamente con costi non proprio esigui...e comunque non capisco perchè per farlo corsa 62 dovresti rinunciare alla valvola e farlo lamellare, guarda che puoi conservare l'ammissione a valvola rotante.

 

Poi vabbè, fai aumentare i giri come se li dovessi scrivere su una calcolatrice, non è facile arrivare ad 8000 giri in quarta vorrebbe dire che sei a più di 130 km/h con l'originale a meno che non sia rivisto da mani esperte non ci arrivi. E anche se ci arrivassi dovresti smaltire quantità di calore non indifferenti con grippate da real tv.

Se vuoi fare una cosa del genere metti un Malossi o un Polini (alluminio però) e sicuramente quelle prestazioni sono più alla tua portata.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che il 62 non danneggia la valvola e nemmo non ci sia bisogno di barenare la camera di manovella, perchè ignorarlo?

 

acquisterei un qualcosa come 205 di cc...che cambia veramente poco con il suo originale... invece acquisto di piu' con un D68,2

 

non so ancora convinto pero' con un alluminio polini mi tiene la coppia ai bassi oppure ha le fasature alte...

piuttosto ma che fasi ha di scatola il polini in alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...seguiro' il tuo consiglio... ma mi spieghi perche no il 62? che problematiche ci sarebbero? andrebbe barenato? elimineri la valvola?(credo di si...) ma che altro? il 62 credo che sia solo benefici si meno spinta laterale del pistone...e aumento di cilindrata e coppia etc etc...

i discorsi da bar servono per questo per alimentare un po' di cultura in questi motori... :A

In corsa 62 hai + spinta laterale, anche se di pochissimo , e a parità giri aumenti la velocità del pistone (Ms) , dunque a parità giri solleciti tutto ( anche se poco ) d+.

Link al commento
Condividi su altri siti

il px 200 ha già di suo un motore molto coppioso per cui aumentare la corsa, secondo me, non ha molto senso se non per assemblare un motore che faccia pochi giri ma tiri rapporti lunghi (24-63 con quarta z35).

Posso dire che il Polini 210 (rifasato di 1,5 mm) con espansione, 23-64 e quarta z36 una volta messa la quarta ti fa dimenticare di cambiare, riprende da 2000 giri fino al massimo senza esitare, e bada che sono in corsa 57, non oso immaginare come sarebbe in corsa 60 o ancora di più in corsa 62.

 

L'albero corsa 62 è una chicca, per cui, se proprio lo vuoi provare valuta di affiancargli un bel gruppo termico (che, scusami, ma non riconosco nel 200 piaggio) , ci vedrei bene un bel Pinasco, rapportoni, padella sito intonsa antisgamo e 24. E comunque valuta di prendere tutti i provvedimenti del caso, poichè, con un incremento di corsa di 5 mm rispetto all'originale, avresti 2,5 mm da basettare da distribuire fra il sopra (occhio che non escano le fasce) e il sotto che cominciano ad essere tanti per cui i piani d'appoggio e la basetta stessa devono essere spianati perfettamente.

Ps il 200 originale in corsa 62 diventa 215 non 205 ;-)

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'argomento! Dovrò revisionare la mia p200e originale e non mi dispiacerebbe darle un po' di brio, anche se va già molto bene. Gli alberi in C60 sono paragonabili come affidabilità al Piaggio, specie con il suo volanone originale?

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alberi in C60 sono paragonabili come affidabilità al Piaggio, specie con il suo volanone originale?

 

eheheh, ho paura di no, però con un bottone di manovella da 22 e alleggerendo un pò il volano dovresti ridurre il rischio di girarlo.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

albero c 59 DRT costa meno del pinasco immagino....

 

i travasi del cilindro originale ora non ricordo bene, ma mi pare che limandoli si aprono, e vanno aperti nel caso... la valvola và allungata poi vediamo di quanto, ma non basta, lo scarico sul cilindro seppur generoso và ampliato e poi bisogna tagliare le alette vicino al collettore di scarico per come dice damiano per il fatto che in corsa 59 scalda tanto in quel punto... poi il rapporto originale se allunghi la corsa diventa cortino... compensi o con la marmittona o con un pignone, forse meglio il pignone, la marma nel caso gli tagliamo la padella e vediamo di conargli il condotto e farla ben libera, il carburatore si alesa il 24 andando al risparmio, per giunta solo sopra e sotto dove stà l'ugello lo lasci a 24, sopra gli allarghi anche il foro del filtro originale e poi c'è da allargare un foro dentro e cambiare il puntale del massimo, tanto per dire che hai fatto anche il carburo a costo zero....

 

diciamo che il 200 è sornione e così lo svegli appena....

 

ma io sono u pò skiappa e un pò vecchia maniera, il ghisa polini con un albero segato sulla morsa e un'espansione da bancarella di 30 anni fà...

 

è sempre un motore inspiegabilmente cattivo, due soldi di motore che girano da 38 anni per le strade eppure... quando ne incroci uno ai raduni, fatto dal più cane dei vespisti della domenica, è sempre e comunque un osso durissimo!

 

Non ho mai capito perchè vada tanto più dell'originale, già P&P la diffrenza è esagerata... non sò se con quel che costa un albero in corsa 59-60 convenga cambiare corsa o cilindro, secondo me ì tanto vale mantenere l'albero originale (sempre un pò rumoroso e vecchio) scavarlo e sminkiarlo per bene e spendere per un ghisa o un alumminio da 210cc....

 

per affetto e tradizione consiglio il POLINI!

 

Che poi c'era un tempo ppure monofascia, vabbè andava bene i primi 10.000 poi si fiaccava, ma dico.... per 170 euro si poteva chiedere di più?

 

La risposta in questo caso è semplice, NO.

 

Un corsa 60 me lo faccio anche io, ma non credo sarà economico, se spendo 180 pippi per un albero o 230 a seconda della scelta, di certo non ci metto poi il ghisa originale magari pure stanco, ci vuole al minimo il Pinasco alu che giustifica la spesa, o il bel POLINI alu nuovo con la testa dedicata, un bel SI 26, la boccola DRT lato volano e qualche altra belletteria... se si fà, và fatto bene, alla fine son soldi...

 

Oppure fai una cosa pazza--- lo accorci di corsa e lo porti a 55 con un asse DRT , poi apri i travasi all'originale e lo scarico e gli fai la testa ben bombata, poi lo basetti 1mm sotto altrimenti al PMI non ti apre tutit i travasi, lo tagli sopra, cercando fasi alte e rotazioni veloci...

 

non sò se avete mai provato una T5 origianle che ha corsa più corta della PX... rispetto al PX 125 è un vero frullatore!!! (PX 85 km/h, T5 115!!)

 

Se cerchi i giri sul 200 non li trovi nella corsa allungata, ma a mio dire al contrario nelle fasi alzate e nella corsa accorciata!!!

 

E poi sarebbe il primo corsa 55 da 200cc in controtendenza, una vera follia, magari alla fine ti fà 70km/h a manetta, ma il belllo è provare...

 

....e se come la T5 poi il sornione 200 raggiunge gli 8000???

 

Allora da domani tutti monteranno il corsa 55.,,, scoprendo magario che gira a 9000 con il cilindro alzato sotto e abbassato sopra....

 

Le vespe son così... girano da quasi 70 anni ed ancora sono da sperimentare!

 

Per questo le adoriamo..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

albero c 59 DRT costa meno del pinasco immagino....

 

i travasi del cilindro originale ora non ricordo bene, ma mi pare che limandoli si aprono, e vanno aperti nel caso... la valvola và allungata poi vediamo di quanto, ma non basta, lo scarico sul cilindro seppur generoso và ampliato e poi bisogna tagliare le alette vicino al collettore di scarico per come dice damiano per il fatto che in corsa 59 scalda tanto in quel punto... poi il rapporto originale se allunghi la corsa diventa cortino... compensi o con la marmittona o con un pignone, forse meglio il pignone, la marma nel caso gli tagliamo la padella e vediamo di conargli il condotto e farla ben libera, il carburatore si alesa il 24 andando al risparmio, per giunta solo sopra e sotto dove stà l'ugello lo lasci a 24, sopra gli allarghi anche il foro del filtro originale e poi c'è da allargare un foro dentro e cambiare il puntale del massimo, tanto per dire che hai fatto anche il carburo a costo zero....

 

diciamo che il 200 è sornione e così lo svegli appena....

 

ma io sono u pò skiappa e un pò vecchia maniera, il ghisa polini con un albero segato sulla morsa e un'espansione da bancarella di 30 anni fà...

 

è sempre un motore inspiegabilmente cattivo, due soldi di motore che girano da 38 anni per le strade eppure... quando ne incroci uno ai raduni, fatto dal più cane dei vespisti della domenica, è sempre e comunque un osso durissimo!

 

Non ho mai capito perchè vada tanto più dell'originale, già P&P la diffrenza è esagerata... non sò se con quel che costa un albero in corsa 59-60 convenga cambiare corsa o cilindro, secondo me ì tanto vale mantenere l'albero originale (sempre un pò rumoroso e vecchio) scavarlo e sminkiarlo per bene e spendere per un ghisa o un alumminio da 210cc....

 

per affetto e tradizione consiglio il POLINI!

 

Che poi c'era un tempo ppure monofascia, vabbè andava bene i primi 10.000 poi si fiaccava, ma dico.... per 170 euro si poteva chiedere di più?

 

La risposta in questo caso è semplice, NO.

 

Un corsa 60 me lo faccio anche io, ma non credo sarà economico, se spendo 180 pippi per un albero o 230 a seconda della scelta, di certo non ci metto poi il ghisa originale magari pure stanco, ci vuole al minimo il Pinasco alu che giustifica la spesa, o il bel POLINI alu nuovo con la testa dedicata, un bel SI 26, la boccola DRT lato volano e qualche altra belletteria... se si fà, và fatto bene, alla fine son soldi...

 

Oppure fai una cosa pazza--- lo accorci di corsa e lo porti a 55 con un asse DRT , poi apri i travasi all'originale e lo scarico e gli fai la testa ben bombata, poi lo basetti 1mm sotto altrimenti al PMI non ti apre tutit i travasi, lo tagli sopra, cercando fasi alte e rotazioni veloci...

 

non sò se avete mai provato una T5 origianle che ha corsa più corta della PX... rispetto al PX 125 è un vero frullatore!!! (PX 85 km/h, T5 115!!)

 

Se cerchi i giri sul 200 non li trovi nella corsa allungata, ma a mio dire al contrario nelle fasi alzate e nella corsa accorciata!!!

 

E poi sarebbe il primo corsa 55 da 200cc in controtendenza, una vera follia, magari alla fine ti fà 70km/h a manetta, ma il belllo è provare...

 

....e se come la T5 poi il sornione 200 raggiunge gli 8000???

 

Allora da domani tutti monteranno il corsa 55.,,, scoprendo magario che gira a 9000 con il cilindro alzato sotto e abbassato sopra....

 

Le vespe son così... girano da quasi 70 anni ed ancora sono da sperimentare!

 

Per questo le adoriamo..

 

poeta di nome e di fatto :-D

 

ne parlavo ancora oggi con un caro amico smanettone e... anche per noi l'Elaborazione è Polini, sarà perchè ci fa (sembrare di) andare forte spendendo poco, sarà perchè il primo è stato un 177 che non m'ha mai tradito, poi il 152 del t5 ed ora il 210, tutti motori onestissimi!

Polini docet.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

albero c 59 DRT costa meno del pinasco immagino....

 

i travasi del cilindro originale ora non ricordo bene, ma mi pare che limandoli si aprono, e vanno aperti nel caso... la valvola và allungata poi vediamo di quanto, ma non basta, lo scarico sul cilindro seppur generoso và ampliato e poi bisogna tagliare le alette vicino al collettore di scarico per come dice damiano per il fatto che in corsa 59 scalda tanto in quel punto... poi il rapporto originale se allunghi la corsa diventa cortino... compensi o con la marmittona o con un pignone, forse meglio il pignone, la marma nel caso gli tagliamo la padella e vediamo di conargli il condotto e farla ben libera, il carburatore si alesa il 24 andando al risparmio, per giunta solo sopra e sotto dove stà l'ugello lo lasci a 24, sopra gli allarghi anche il foro del filtro originale e poi c'è da allargare un foro dentro e cambiare il puntale del massimo, tanto per dire che hai fatto anche il carburo a costo zero....

 

diciamo che il 200 è sornione e così lo svegli appena....

 

ma io sono u pò skiappa e un pò vecchia maniera, il ghisa polini con un albero segato sulla morsa e un'espansione da bancarella di 30 anni fà...

 

è sempre un motore inspiegabilmente cattivo, due soldi di motore che girano da 38 anni per le strade eppure... quando ne incroci uno ai raduni, fatto dal più cane dei vespisti della domenica, è sempre e comunque un osso durissimo!

 

Non ho mai capito perchè vada tanto più dell'originale, già P&P la diffrenza è esagerata... non sò se con quel che costa un albero in corsa 59-60 convenga cambiare corsa o cilindro, secondo me ì tanto vale mantenere l'albero originale (sempre un pò rumoroso e vecchio) scavarlo e sminkiarlo per bene e spendere per un ghisa o un alumminio da 210cc....

 

per affetto e tradizione consiglio il POLINI!

 

Che poi c'era un tempo ppure monofascia, vabbè andava bene i primi 10.000 poi si fiaccava, ma dico.... per 170 euro si poteva chiedere di più?

 

La risposta in questo caso è semplice, NO.

 

Un corsa 60 me lo faccio anche io, ma non credo sarà economico, se spendo 180 pippi per un albero o 230 a seconda della scelta, di certo non ci metto poi il ghisa originale magari pure stanco, ci vuole al minimo il Pinasco alu che giustifica la spesa, o il bel POLINI alu nuovo con la testa dedicata, un bel SI 26, la boccola DRT lato volano e qualche altra belletteria... se si fà, và fatto bene, alla fine son soldi...

 

Oppure fai una cosa pazza--- lo accorci di corsa e lo porti a 55 con un asse DRT , poi apri i travasi all'originale e lo scarico e gli fai la testa ben bombata, poi lo basetti 1mm sotto altrimenti al PMI non ti apre tutit i travasi, lo tagli sopra, cercando fasi alte e rotazioni veloci...

 

non sò se avete mai provato una T5 origianle che ha corsa più corta della PX... rispetto al PX 125 è un vero frullatore!!! (PX 85 km/h, T5 115!!)

 

Se cerchi i giri sul 200 non li trovi nella corsa allungata, ma a mio dire al contrario nelle fasi alzate e nella corsa accorciata!!!

 

E poi sarebbe il primo corsa 55 da 200cc in controtendenza, una vera follia, magari alla fine ti fà 70km/h a manetta, ma il belllo è provare...

 

....e se come la T5 poi il sornione 200 raggiunge gli 8000???

 

Allora da domani tutti monteranno il corsa 55.,,, scoprendo magario che gira a 9000 con il cilindro alzato sotto e abbassato sopra....

 

Le vespe son così... girano da quasi 70 anni ed ancora sono da sperimentare!

 

Per questo le adoriamo..

 

ti quoto Poeta.....a volte si azzecca piu una modifica da quattro soldi che vspendere in alberi e impicci vari...ricordo da ragazzetto,rimediai da un ferrivecchi che girapa per le officine,un cilindro e un pistone,43 di diametro,arrugginita la canna...un po di carta telata e gasolio,una lucidata al pistone,un 19 vaschetta laterale montato a presa diretta,sull aurelia in 2 faceva 80 di tachimetro...per il polini,sono d accordissimo,tra quelli che ho montato,è staTO ED è QUELLO CHE MI HA DATO PIU soddisfazione,mai un problema,9500km fatti al 98% a manetta..che si vuole di piu da un cilindro..

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite TommyTFC

Alzi di 10. Spiani sopra di 12.

Marmitta a padella aperta tipo PEP, o simil originale.

Non ricordo le misure della valvola e dell'albero, dovrei andarle a vedere, se vuoi mp.

 

Se monti il pistone nuovo accoppialo a 12 e rodalo bene che 6 mm di segmenti si fanno sentire, poi però va come un merci.

post-1518-0-42051100-1356713479_thumb.jpg

post-1518-0-38117100-1356713569_thumb.jpg

post-1518-0-06025500-1356713662_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...