Vai al contenuto

lavorazione sul 200 originale economico


Messaggi consigliati

sto aprendo.. :espcer.ma qualche maldestro di un meccanico ha serrato sia il volano che il tamburo con pistola pneumatica e forse anche con frenafiltetti... praticamente impossibile smontare!!!!

domani vado a prendere una pistola e sparo a tutti!!!!

il cilindro è molto nuovo come il pistone.... ma molto nero...io ho creduto della mix fatta con olio scadente.... in realtà l'olio nel carter era vuoto apposta mi strattonava la frizione...e ciucciava dai paroli...

sono ancora in altomare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Quel 200 in corsa 55, come procede?

 

cavolo e pensare che stavo vaneggiando!

 

eppure la fantasia si trasforma in ealtà su questo sito!

 

Diamine se mi interessa.... farlo anche io perchè no?

 

Però scopiazzo, ed attendo vigliaccamente che qualcun altro lo testi prima...

in fin dei conti con le parole è facile.... i fatti sono altra storia... io a parole vado forte, a fatti sinceramente un pò meno ( me la cavo è non sono proprio zero!).... quindi con modestia attendo i più bravi!

 

Tommy TFC dacci la ricetta, che albero, come lo hai attenuto a corsa 55?

 

Che cilindro?

 

Montato?

 

E sopratutto---- come gira? dimmi che quel sornione in C60 spinge forte ma gira la metà!

dimmi che hai udito il sibilo degli 8000 reali....

ed io ti seguirò!

 

Tanto di 200 ne ho una decina... quindi avoglia far motori!

 

da quanti anni non sento dire: " come fischia la mia vespa!" sono cambiati gli standart, una volta bastava il 208... oggi con il 208 sei nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto' facendo anche io un 200 un po' diverso ma con tutte le robine originali, pero' sempre con la mia filosofia, invisibilita' e reversibilita' al momento che si desidera avere tutto the original al 100 per cento, il cilindro l'ho' rivisto nelle rampe e nelle angolazioni deli stessi sul punto finale, scarico rivisto e allargato di un paio di mm per parte e alzato un filino spessorato 2mm sotto,,testa a incasso rivista nell'inclinazione della banda,pistone lavorato, albero motore leggermente ritardato e anticipato,carburatore rigorosamente 24 sistemato sui passaggi benzina e stop,non voglio fare una elaborazione pesante invasiva, ma la definirei piu' una ottimizzazione del motore in tutto vediamo cosa viene fuori, debutto di questo motore alla 1000 km vespistica, vi faro' sapere...

post-514-0-32731500-1359056595_thumb.jpg

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

andato in strada,meraviglioso,spinge con gran forza conservando la meravigliosa burrosa erogazione, pero' piu muscolosa e con una bella dose di giri in piu', motore perfetto, anche mettendo la quarta che quasi sei fermo, accelleri, parte bello tosto, il sound di marmitta é piu' gonfio, bello bello,adesso affino la carburazione poi sono convinto che in alto dara' ancora qualcosa....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah GIANLUCA la rincorsa nelle marche...specialmente sotto la galleria!!!!

C A Z Z O se la ricordo :laugh!!!

 

poi....

ecco che L'OMONE dei colli ....ha tirato fuori un'altro coniglio dal suo cilindro(di stoffa) magico :A...

ops dal suo garage...

.... anzi dal mondo delle meraviglie!!

 

CIAO FENOMENI

 

Fine O.T.

:mrgreen::laugh

 

 

 

 

 

Ciao Ste .

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, làlbero lo ho anticipato 5 mm, ritardato 7, lavorazione solita che faccio sui miei alberi, dat 4gradi di inclinazione ai travasi,scarico allargato e data lìnclinazione della luce allineata al manicotto attacco marmitta,alzato mezzo mm solo per dargli una forma diversa,lavorato il fronte scarico allìnizio che non ci sia scalino e pulito bene, corretto la sua inclinazione che soffia leggermente dietr sulla cupola,testa a incasso, spessore 2 mm sottocilindro,testa a incasso distanza 2mm traferro, rapporto compressione 10 , carburatore ottimizzato nei passaggi ma diametro originale, carter originali, pistone lavorato sulle luci pet adeguarlo alla diversa altezza del cilindro...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Tutto fermo?? come procedono i lavori?... :-)

Anche io nel frattempo sto rivedendo il mio blocco 200 arco..era tutto lì sporco sulla mensola che ho detto: "ma và dai, gli dò una sistematina".. tradendo l'imperativo che mi ero dato di lasciare almeno lui totalmente originale.....

Comunque ho ottimizzato la parte termica, i carter non li riapro, vanno ok così, il motore avrà si e no 4000km. La scatola/carburatore/ e carter li raccordai già al tempo, voglio solo spostare il "muro" del 200 qualche giro più su. Ho alzato le finestre al pistone, rivisto i travasi dalle scorie di fusione, lucidato lo scarico e testa, e voglio alzare il cilindro perchè il pistone al pmi non scopre i travasi per quasi 2mm..!! Ora mi sono procurato la basetta da 1,5mm per il pinasco 215 ma con mia somma delusione è in CARTA!! :WA e non mi fido affatto..

Chiedo se qualcuno ne produce in alluminio(no quelle malossi per via delle tre aperture) con forma come originale con un solo passaggio ma spessore 1,5 o poco più, poi abbasso il cilindro sopra di conseguenza e sbasso anche la testa u.s.a.perchè cè uno squish kilometrico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...