Vai al contenuto

Idea campata in aria, disco rotante su benelli 50


JJ999

Messaggi consigliati

  • Risposte 164
  • Created
  • Ultima risposta

JJ riusciresti a postare un po'di info sul cilindro quando lo monti su? Sarei curioso di saperne qualcosa di piú su questi cilindretti.....

dimmi pure, faccio tutte quelle che vuoi ;-)

 

oggi sono andato un pò avanti, più che andato avanti ho montato il vecchio albero e fatto una falsa gabbia per prendere 2 misure sul da farsi. L'albero monta già una biella 85, quindi quella richiesta da questo cilindro e sarà una semplificazione con le misurazioni. Piuttosto sono indeciso se montarla più lunga per guadagnare volume sotto, ma essendo alla prima esperienza col disco, proprio non ne ho idea! Qualcuno mi sa consigliare?

Ah, ecco la sagoma del nuovo cilindro........................................ :FIR

p1040109x.jpg

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le info che vorrei sapere sono le fasi, ma soprattutto per quanto riguarda la testa: Rc, squish, larghezza banda di squish, inclinazione banda, volume camera di scoppio e distanza elettrodo/cielo pistone.

È una bella carrellata, però sarebbero utili. Mi raccomando Non sentirti in obbligo....

Link al commento
Condividi su altri siti

si pensavo di montarlo girato ma ci sono parecchi problemi, primo fra tutti lo scarico dell'acqua a sinistra, quindi montando la pompa a destra dovrei fare il giro col tubo ed esteticamente non mi piace. Riguardo la marmitta, sarebbe meglio si lineare, e pure verrebbe bene sottosella, ma la preferisco che fa il giro sotto e col silenziatore obliquo che sbuca dalla pedana destra. Poi il silenziatore è una chicca, ho un vecchio proma nuovo, di quelli ovali che montavano sugli oxford, conservato intatto per la giusta occasione, che credo sia questa!!

 

riguardo il gruppo termico, ti anticipo rdc 15,3:1, potenza max 26cv, coppia max 12Nm, alesaggio x corsa 47.6x39.3mm, squish 0.4mm, banda squish 5mm e angolazione circa 8°. fasature le misurerò quando lo piazzo, ma dovrebbero essere sui 130-190 come sempre...ah i valori di potenza e coppia sono dichiarati dalla casa con il kit completo montato

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ciao JJ

 

Per l'espansione credo che fare un po' di ricerca sia una cosa buona , io da quel che mi fu detto un po' di tempo fa' da un meccanico alquanto dentro questo mondo , che un' espansione per funzionare in modo quasi completo dovrebbe sempre passare alla stessa altezza o sopra al cilindro , questioni di non ricordo cosa , flussi , onde e vattelapesca' sta ' cosa , io non ho tempo ma fai un po' di ricerche , se puoi , e te lo suggerisco , considera siti in lingua inglese , non per gl'inglesi , ma perche' l'inglese e' globale , ci scrivono tutti .

Quando fai un ricerca in inglese prova sempre a usare un motore di ricerca piu' completo come Google , che anche se ricerchi da google .it se metti cosa cerchi in inglese ti da i risultati che vuoi , altri motori usa il . com non il .it , comunque anche con google meglio il .com cosi rimuovi tutte le ricerche italiane le quali puoi trovare con facilita 'in altro loco.

Se hai poi bisogno d'aiuto per tradurre qualcosa piu' complicato, bussa senza problemi .

 

Cia' :) by the way sta' a venir fuori na cosa veramente carina ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancientart, per il discorso della marmitta mi limiterò a un copia-incolla, oppure vedrò se una da scooter con poche modifiche va su...oppure vedrò se trovo qualcuno che me ne sappia calcolare una giusta...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancientart, per il discorso della marmitta mi limiterò a un copia-incolla, oppure vedrò se una da scooter con poche modifiche va su...oppure vedrò se trovo qualcuno che me ne sappia calcolare una giusta...

per farti fare una bella espansione su misura potresti chiedere direttamente alla jollymoto, oppure roost, katrace
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti kekko ho valutato anche questo..una volta provato che tutto funzioni bene e che la resa sia buona, posso pensare di spendere qualche soldino e regalargli una bella espansione con la E maiuscola!!

comunque questo motorello sta diventando una droga, stasera HO DOVUTO far entrare il cilindro, sennò non dormivo contento!! :M

ho provato a girare il cilindro, e ci sta ugualmente bene, peccato per il problema dello scarico acqua...

 

p1040110dh.jpg

p1040112no.jpg

p1040113f.jpg

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rifare quella basetta senza cnc è impossibile, ho deciso di montarlo dritto, tanto la marmitta un pò più dritta non credo porti chissà che guadagno...alla fin fine nemmeno i kart ce l'hanno drittissima...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro ! più o meno sono anch'io a questo punto ;-)

riguardo ai prigionieri io sono un po' incerto..non so se "aprirli", saldare e rifarli o metterci una barra filettata dentro e ribucare.. ho paura che non tenga nel secondo modo perchè poi è da barenare l'imbocco cilindro e ne porterei via la metà di barra! ah comunque dritto va benissimo.. se il collettore non ha curve brusche sei a posto. se proprio vuoi essere fine sarebbe da montare girato per scaldare meno la camicia zona scarico, ma sono sottigliezze!

Link al commento
Condividi su altri siti

io per i fori li salderò, se guardi la prima delle ultime 3 foto vedi che barenando è rimasto poco più di 1mm, quindi aprirò a lato e riempirò. All'inizio pensavo di mettere la vite di alluminio come dici tu e come ho fatto ancora, ma in questo caso è proprio a filo e faccio prima così che fare le 4 viti di alluminio, oltre che venire più resistente...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao monta il cilindro girato avrà molto +rendiemnto anche l'espansione dopo e sarà anche + facile farla.diego marinsalda md racing fa le espansioni per barone le progetta e prova su banco è bravissimo,prova a sentirlo.per il discorso del disco dai un'occhiata a come li faceva franco sprocatti sul ciao la forma è leggermente diversa perchè si raccorda molto bene sulla finestrella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...