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Idea campata in aria, disco rotante su benelli 50


JJ999

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perfetto, allora un cilindro scooter a liquido calza a pennello. piaggio corsa 39,3 e minarelli corsa 39,2... abbiamo detto che il minarelli ha l'attacco acqua sul cilindro ,mentre il piaggio ha il passaggio acqua sotto la luce di scarico . quindi direi il minarelli è più "facile" da montare.

senza spendere un capitale potresti usare dei cilindri di fascia intermedia o semitrofeo: pinasco g-force scarico luci booster a circa 180°, oppure top tpr.athena racing e stage6 racing con scarico t-port a 190° (sono tuttie tre lo stesso cilindro ,ma il tpr e lo stage6 hanno la testa scomponibile

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prima rogna, che forse sarà decisiva per la prosecuzione o l'abbandono del progetto...praticamente un disco del giusto diametro non ci sta, a meno di non uscire lateralmente di un paio di cm, allungando di conseguenza il condotto. purtroppo c'è il cuscinetto del cambio proprio li che rompe, e il leveraggio della frizione. domani a mente lucida vedrò il da farsi ma ho paura che non si fa niente, uscire troppo vuol dire prolungare il trascinatore, di conseguenza anche l'accensione...mah...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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daniel ma a questi ci metterai la guarnizione o la pasta ???? :RdR scherzo è :M

ci mette il foglio di giornale tra i due carter e la segatura nel cambio.....

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

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ciao, ti seguo molto interessato perchè vorrei anche io provare a fare qualcosa del genere con un vecchio Cimatti da corsa del 1968, che alcuni di voi conoscono.

 

io preferirei optare per qualcosa tipo la seconda, oppure provare a saldare un pacco lamellare al carter, simile a quello che fanno alcuni di voi con le vespe. vero che sono tutte prove, ma mi piacerebbe provare,.

 

cosa ne dite?

Ferro Racing Team

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sicuramente modo B solo che lo devo fare lato accensione, verso il pignone non è possibile nel mio motore.

oggi ho fresato, saldato la base per l'aspirazione e risolto alcuni problemi intanto teoricamente, ma fattibilissimo anche in pratica. nella seconda foto ho avvicinato un piatto che già avevo per scooter, direi che grossomodo ci stà, devo diminuire un attimo il diametro esterno, quindi dovrebbe starci un disco da 100mm circa. ho tornito prima il carter al massimo possibile verso il cambio, questo è lo spazio massimo che ho...

p1040064d.jpg

p1040065g.jpg

 

ciao, ti seguo molto interessato perchè vorrei anche io provare a fare qualcosa del genere con un vecchio Cimatti da corsa del 1968, che alcuni di voi conoscono.

 

io preferirei optare per qualcosa tipo la seconda, oppure provare a saldare un pacco lamellare al carter, simile a quello che fanno alcuni di voi con le vespe. vero che sono tutte prove, ma mi piacerebbe provare,.

 

cosa ne dite?

anch'io ero quasi deciso sul lamellare eugi, molto molto molto molto più semplice da fare, e magari su questi carter sarebbe venuto uno splendido lavoro, ma il disco mi ha sempre attratto e su motori vecchi penso sia quasi d'obbligo! :mrgreen:

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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Veramente Rondelli, un meccanico di xxmiglia, il benelli a disco rotante lo ha fatto negli anni 60/70 un mio amico ne ha uno perché ci correva suo suocero, ha un dellorto a vaschetta separata e trasmissione a cinghia per il disco.

 

Appena trovo le foto che gli avevo fatto te le posto ( se ti possono interessare) é montato su un "bassotto"

 

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

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anch'io ero quasi deciso sul lamellare eugi, molto molto molto molto più semplice da fare, e magari su questi carter sarebbe venuto uno splendido lavoro, ma il disco mi ha sempre attratto e su motori vecchi penso sia quasi d'obbligo! :mrgreen:

 

io parto da un motore minarelli, ma non quelli p6 o p4, qualcosa più comune giusto per iniziare. volevo saldare un portapacco nel mezzo e mettere un cilindro da scooter, magari traversinato e un po' spinto. vedremo cosa deciderò di fare visto che a valvola rotante ci hai già pensato tu.

 

buon lavoro e seguirò con attenzione

Ferro Racing Team

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io parto da un motore minarelli, ma non quelli p6 o p4, qualcosa più comune giusto per iniziare. volevo saldare un portapacco nel mezzo e mettere un cilindro da scooter, magari traversinato e un po' spinto. vedremo cosa deciderò di fare visto che a valvola rotante ci hai già pensato tu.

 

buon lavoro e seguirò con attenzione

 

 

IO quasi quasi farei un pensierino su un eventuale lamellare al cilindro, è un bel casino ma col montaggio girato viene decisamente un bel lavoretto

 

comunque anche il disco rotante dice la sua ed è vero che con un motore d'epoca come quello ci va a nozze :1

continua così!

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IO quasi quasi farei un pensierino su un eventuale lamellare al cilindro, è un bel casino ma col montaggio girato viene decisamente un bel lavoretto

 

comunque anche il disco rotante dice la sua ed è vero che con un motore d'epoca come quello ci va a nozze :1

continua così!

 

ci avevo pensato, ma purtroppo non sono riuscito a reperire nessun cilindro simile. se hai consigli, ben venga !!

 

altrimenti sarebbe da saldare un pacco lamellare sul cilindro, ma la vedo un po' più difficile

Ferro Racing Team

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ci avevo pensato, ma purtroppo non sono riuscito a reperire nessun cilindro simile. se hai consigli, ben venga !!

 

magari un cilindro in ghisa con pacco saldato... bah non li conosco sti cilindri, non ho idea di cosa montino

 

magari un cilindro in ghisa con pacco saldato... bah non li conosco sti motori, non ho idea di cosa montino

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ci avevo pensato, ma purtroppo non sono riuscito a reperire nessun cilindro simile. se hai consigli, ben venga !!

 

altrimenti sarebbe da saldare un pacco lamellare sul cilindro, ma la vedo un po' più difficile

cilindro kx65 lamellare al cilindro a liquido
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tranquilli non state parlando di polli o conigli :M

se ti potesse interessare, eugi, ho una termica polini in ghisa dell'rv4, un bel cilindretto che tanti montano sui booster con buoni risultati, io voglio stare sull'alluminio senno lo prendevo seriamente in considerazione, ti metto un link, il mio naturalmente è usato e manca il pacco lamellare

http://www.ebay.it/itm/Kit-Polini-D47-Aprilia-AF1-FUTURA-RED-ROSE-50-cc-/270495237379

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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