Vai al contenuto

Idea campata in aria, disco rotante su benelli 50


JJ999

Messaggi consigliati

  • Risposte 164
  • Created
  • Ultima risposta

tranquilli non state parlando di polli o conigli :M

se ti potesse interessare, eugi, ho una termica polini in ghisa dell'rv4, un bel cilindretto che tanti montano sui booster con buoni risultati, io voglio stare sull'alluminio senno lo prendevo seriamente in considerazione, ti metto un link, il mio naturalmente è usato e manca il pacco lamellare

http://www.ebay.it/i...c-/270495237379

 

grazie mille, proprio qualcosa del genere cercavo.

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

JJ :) meno male che sei uno che non sa' da dove iniziare , e se fossi stato piu' deciso che combinavi ???!!!! , o sono state le varie notti a consigliarti per bene :) hai avuto sogni rilevatori ??? :RdR

 

comunque bravo mi piace il lavoro e spero di vedere il tutto funzionante a tempi brevi , ... Top notch :1

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'accensione ancora non so se usare la elven che ho sulla vespa o qualcos'altro, ma alternative non ce ne sono molte...il volano è a sinistra e gira antiorario. dato che molto probabilmente dovrò farmi o far fare l'albero, avevo pensato di prolungarlo a destra e uscire dal coperchio ma non credo sia una buona soluzione, farò come tutti con un mini rotore, tanto l'albero con spalle da 78 è già ben più massiccio di uno da scooter, di cui è anche un mezzo cm più largo, se non di più..

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io su ciao per usare un albero di qualità su uno dei miei motori sprocatti disco rotante ho preso il kit simonini 80cc da scooter che trovi a poco più di 200euro,ho tornito l'albero e fresato e da un quadratino ho ottenuto l'attacco per il disco rotante.io ti consiglierei di partire da un albero da scooter e lavorarlo per farli l'attacco del disco.il cilindro è ottimo e ha già i booster che per il disco rotante vanno benone visto che in basso è vuoto.come accensione c'è la pvl apposta se cerchi.

 

 

riguardo il discorso rv4 a casa ho 3 cilindri nuovi impachettati completi di tutto in alluminio il polini(2) e il malossi(1)facilmente adattabili a un blocco del genere forse basta spostare i prigionieri,i polini hanno il pacco con lamelle diverse il superval che ti permette di montare carburatori generosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

pian piano si prosegue...piatto portadisco finito, ora basta fare la serie di fori per il coperchio, i 2 fori ai lati dell'aspirazione una volta che avrò il cilindro, e infine il foro centrale, quando avrò in mano l'albero e il trascinatore per il disco

p1040073ky.jpg

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

finalmente arrivato il cilindretto...che dire, è stupendo, l'ho consumato a forza di girarlo e rigirarlo!! estetica e costruzione eccelse, prestazioni si vedrà, lo danno per 26cv col suo kit completo, mi basterebbe tirarne fuori anche 17-18!!

 

p1040088n.jpg

p1040089v.jpg

p1040090f.jpg

p1040091z.jpg

p1040093z.jpg

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima scelta... lo stage6 rt è uno dei migliori, poi non ha il problema dei prigionieri passanti. la versione 70cc ne avrà circa 23 di cavalli (preparato da gente competente) . di scatola ne avrà 20. ti consiglio di prendere anche la sua espansione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...