Vai al contenuto

Idea campata in aria, disco rotante su benelli 50


JJ999

Messaggi consigliati

  • Risposte 164
  • Created
  • Ultima risposta

JJ999.. non sono mai intervenuto perchè di motori ne so veramente poco... ma tu stai realizzando un'opera d'arte!! ti faccio i complimenti per tutto... la tua mano non si smentisce mai!! :)

occhio che prossimamente non ci sia qualche vespa con disco rotante... ihihhihhi

 

:1 :1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

vespa a disco ce n'è già una, basta e avanza, volevo fare il famoso tm lamellare al carter ma anche li sono stato preceduto sempre a causa dei miei tempi biblici, amen, penserò a qualcos'altro, tanto fermo non riesco a stare :FIR. In questo lavoro invece credo di essere l'unico per ora, sicuramente nessuno ha montato quel cilindro su questi motoretti, idem l'aspirazione a disco su questo modello di motore è stata fatta molto raramente e comunque ai tempi d'oro, non recentemente.

comunque qua ci sarà da divertirsi, dato che volendo fare un bel lavoro ci sarebbe da riprendere anche il cambio...vedrò una volta messo in moto e provato...

@dany interasse 76x70mm

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il trascinatore a esagono lo caletti direttamente sull'albero? o usi un millerighe calettato e poi sopra l'esagono,facendolo scomponibile?.. o ti fai un pezzo che sfrutta il cono dell'albero e fai tutto la sopra?...

seguo con interesse :B

Link al commento
Condividi su altri siti

ho recuperato dal vecchio volano il cono che opportunamente tornito farà da accensione (elven sempre fedele) e da trascinatore del disco. Il trascinatore verrà inserito per interferenza al cono e ad esso assicurato con 2 o 3 punti di tig

 

certo valerio, proprio così diventerà!!! :M

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ogni tanto vado un pò avanti, oggi rifatto i fori prigionieri e barenato definitivamente l'imbocco cilindro. Ho poi iniziato a sgrossare i travasi e il condotto di aspirazione che ormai ha la dimensione finale

 

p1040138l.jpg

p1040137u.jpg

p1040133fd.jpg

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stai facendo un lavoro da gp! C) ...me lo immagino gia' finito..una marmitta seria, una messa appunto a 360gradi e codesto "giocattolo" vola...

Link al commento
Condividi su altri siti

piove, quindi qualcosa ho fatto :)

intanto foto del travaso, con questo sistema della basetta è un sogno la raccordatura!!

p1040142s.jpg

poi ho fatto il calco del condotto di aspirazione, da prima, ora la forma è molto meglio, penso che la manterrò così e continuerò ad allargare fino alla misura voluta

p1040145e.jpg

p1040146y.jpg

p1040147d.jpg

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

stamattina ho avuto qualche minuto e dopo aver estratto il blocco originale ho appoggiato il disco, direi che ci stà davvero bene, o meglio, a me piace un botto!!

 

p1040246.jpg

 

naturalmente il telaio andrà modificato e sistemato, monterò dietro 2 begli ammortizzatori seri e per il discorso parafanghi non so, si vedrà a tempo debito. Poi dato che ho tolto il vecchio carburatore ho smontato il rapido e con estrema gioia ho constatato che mi apre senza problemi il 28, ne avanza addirittura, molto molto bene!!! consigli per riportarlo all'antico splendore?

 

p1040248o.jpg

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

consigli per riportarlo all'antico splendore?

 

olio di gomito... tanto olio di gomito!! ;)

 

complimenti per il lavoro.... telaio micropallinato e riverniciato... visto il telaio tubolare... oserei sentire se te lo verniciano a polveri, così ti dimentichi.. la sella portala a rifoderare come in origine... se dici mi faccio dare il numero di uno che le restaura qua in zona...

il serbatoio... lo lascerei così... o magari sentire un buon aerografista.... :P

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie luca, per la sella senti pure, vien sempre buono, tieni conto che dietro c'è stampata la scritta benelli bianca, con suo carattere giusto, casomai riferisci :1

il telaio si, a tempo debito penso lo farò proprio polverizzare :M

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...