Vai al contenuto

Progetto m1l d 60


Messaggi consigliati

  • Risposte 475
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

Allora ragazzi, sono stato fino a ora, in pausa pranzo, a provare la vespa con la m3xc. Quindi, dopo aver provato 3 diverse marmitte, posso affermare di poter dare un giudizio, sempre ovviamente soggettivo e senza scatenare l inferno, su cosa ho sentito.

Le marmitte sono:M3XC PER D 60

M3XC R FATTA DA CHECCO

MDM MARRI

 

Allora, la m3xc e' la peggiore secondo me. Un buco di coppia orribile, poi ai medio alti vola, ma sotto e' morta. Certo se uno deve fare gare di accelerazione va bene, se cambi con il motore in coppia va forte, in seconda mi raggiunge quasi 90 in terza supera i 115.. Ma sotto e' zero.

La m3xc di checco va bene. un pelo meno rabbia agli alti, ma sotto a 50 si alza in seconda. Con questa lo fa a 70.

La mdm del Marri va bene, allunga un pelo meno delle altre ma sotto vola, e sopra si difende.

E pensare che la m3xc l ho presa come nuova nuova, e la rivendero' riprendendoci qualcosa.

Quindi, secondo me e la mia esperienza fatta con le altre marme, carburate a dovere, e' che la termica m1l 60 non sempre va meglio con la sua marmitta dedicata.

E aggiungo, che il meglio puo essere diverso da una persona alla altra, per me un motore con pochi bassi non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bene ragazzacci, torno ora da altre prove con la vespa. Ho rimesso la marmitta del Marri, riprovata e alla fine dico:

1 marri e checco a pari merito.

M3xc ultima.

Per me un motore deve essere godibile, il che non vuol dire fare 140 all ora, perche' con la m3xc li fa davvero quasi, e ai medio alti ti porta via, per me godibile vuol dire che da 50 in quarta do gas e vola via, che non devo scalare per fare un sorpasso. Certo, con questa marmitta del Marri fara 125, giu di li, ma in quanto li prende... la m3 quando entra in coppia fa paura, ma io preferisco le altre due.

Questo e' il mio giudizio, che poi per altri puo essere diverso, ma per me rimane questo. Ovvio a chi piacciono gli alti, la m3 vince.

Ciao a tutti.

 

Bene ragazzacci, torno ora da altre prove con la vespa. Ho rimesso la marmitta del Marri, riprovata e alla fine dico:

1 marri e checco a pari merito.

M3xc ultima.

Per me un motore deve essere godibile, il che non vuol dire fare 140 all ora, perche' con la m3xc li fa davvero quasi, e ai medio alti ti porta via, per me godibile vuol dire che da 50 in quarta do gas e vola via, che non devo scalare per fare un sorpasso. Certo, con questa marmitta del Marri fara 125, giu di li, ma in quanto li prende... la m3 quando entra in coppia fa paura, ma io preferisco le altre due.

Questo e' il mio giudizio, che poi per altri puo essere diverso, ma per me rimane questo. Ovvio a chi piacciono gli alti, la m3 vince.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

direi che se volevi un motore che in quarta da 50 si riprende hai sbagliato cilindro.

siamo su una fascia di cilindri che non è adatta a questo scopo, mio modo di vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

direi che se volevi un motore che in quarta da 50 si riprende hai sbagliato cilindro.

siamo su una fascia di cilindri che non è adatta a questo scopo, mio modo di vedere.

 

Ciao scooter, ti diro', con la marma del marri e con quella di checco da 50 riprende, e allunga discretamente.. con la sua vola in allungo, ma e' penalizzato in ripresa. Ovviamente un d 60 deve avere schiena sotto, ecco perche l ho preso. Poi lo sai, tutti i gusti son gusti, ma per me con la sua marmitta non mi piace quanto le altre provate :) Preferisco fare 125 m che in seconda a 50 si alza di coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

125 sono pochi per quel GT

 

Max non l ho provata ancora col gps con la MdM, con la m3xc di checco il tom tom sull auto segnava 131, sicche guardando il km vespa penso segni 5 o 6 meno, ma e' da vedere.

Alla fine a 130 sarei sugli 11000 in 4a quindi in linea con la configurazione e le modifiche allo scarico. Se perdo anche 6 o 7 km. per i miei gusti avere questa erogazione ne vale la pena :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mica male come velocità. 130di gps non sono male.... :)

Sei anche cortino di rapporti eh...

 

Non voglio immaginare io dove finisco che lo rapporto con la 27/69 è una semplice Z48... Anche solo mi prendesse 10.000/10.500 giri...

 

Ciao Gianluca, 130 con la m3xc erre di checco. Con questa di sicuro 5,7 meno li fa, ma cavolo se spinge ai bassi. Tra un po metto il video, per me 11000 li tira anche con questa. La m3xc per d 60 ai medioalti fa paura, ma non mi piace il buco di coppia che mi da.

Te decolli con quei rapporti se prendi 10500 giri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

EHehh si ragazzi, sembra.. e' il filo del gas che e' corto e rimane un pelino ino ino tirato... ancor lo devo cambiare :M :M

 

Allora cambialo colui_il_quale bon!!!! Che ci imbrogli e basta con sti video sennò :-)

Piace anche a me l'erogazione. Mi metti sempre più voglai di provarlo :)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora cambialo colui_il_quale bon!!!! Che ci imbrogli e basta con sti video sennò :-)

Piace anche a me l'erogazione. Mi metti sempre più voglai di provarlo :)

 

E tu hai ragione Gianluca, infatti mi rimane anche un paio di mm la valvola chiusa, perche' se lo tiro di piu per farla aprire come la accendo schizza a 5000 giri per via del canapetto.. Lo vuoi provare? Vieni qua, si mette in fase a strobo e lo provi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi, ma una domanda, dice che comanda solo l emulsionatore del minimo, ma io noto differenza se metto un getto diverso sopra.. e poi, i getti a testa bassa si possono usare tranquillamente per il minimo sul vhsb o no? Il pescaggio cambia cosi tanto da essere un rischio con quelli bassi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metto infetti normali del minimo sinceramente!

Quali sono quelli con la testa bassa?

Comunque si comanda l'emulsionatore ma gli cambi comunque la portata di benzina al getto quindi in teoria vai ad aumentare o diminuire la pressione della benzina di passaggio

 

Spero di non aver detto una cazzata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io metto infetti normali del minimo sinceramente!

Quali sono quelli con la testa bassa?

Comunque si comanda l'emulsionatore ma gli cambi comunque la portata di benzina al getto quindi in teoria vai ad aumentare o diminuire la pressione della benzina di passaggio

 

Spero di non aver detto una cazzata

 

Ciao, quelli normali sono quelli a testa bassa, quelli di serie del vhsh e vhsb hanno la testa alta :)

 

Mi piace tanto l'erogazione di questo motore, ma ha ragione Gianluca sei magro di minimo

 

Con questa marmitta Max e' veramente una goduria..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...