Vai al contenuto

Vespe e FdO


inoreip62

Messaggi consigliati

anche da me c'è da stare attenti. sui cinquantini poi già un 102dr con la siluro bisogna stare attentissimi. io dico sempre che la marmitta ha preso un marciapiede e si dev'essere incrinata e per quello fa casino e non mi fanno storie, ma già se non montassi il 16/10 alesato credo sarebbe un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a Genova c'è una sezione dei vigili (autoreparto) che gira solo per finire il blocchetto.

Oltre ad essere dei bastardi incredibili, sono pure preparati, vespe comprese.

A me l'unica volta che mi han fermato è andata bene, montavo il 177, si sono limitati a togliere la pipetta della candela e a illuminare la testa con una pila, ma non si sono accorti di nulla.

In compenso, 40 euro e due punti di patente perchè, essendo senza scocche (avevo il px) non potevo usare le frecce. Shit happens.

Modificato da Il_Barone
banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me non fanno molte storie, anzi a me non ne hanno mai fatte. Escluso il fattore conoscenze, ecc ecc (conoscono la vespa, c'è solo la mia Di PK rossa).

A me non è mai capitato facessero storie, vero anche che vado sempre con molta cautela a giro, e per cautela intendo non guardare se ce FDO dietro l'angolo, ma fare attenzione per la strada ed andar piano.

Fermano spesso e rompono giustamente le scatole agli spooterini che fanno un fracello infernale gia con una ZX e un filtro aperto... Cioè loro mirano a fare rumore, fanno partenze a cavolo per farsi sentire, poi è normale che li fermino...

 

Io ho un M1 D60, lamellare con PHBH 30, parmakit da 1,6 e espansione. Problemi 0.

Parto per bene, evito di fare rumore per il paese, viaggio al regime in cui l'espa non si sente e vado via sempre liscio...

Se voglio fare qualche apertura me ne vado sul mio stradone per le aperture, oltre 4Km di strada dritta a scorrimento veloce senza incroci, sbocchi, entrate uscite, niente e gas.

 

Sarà che sono fortunato per la zona, forse mi aiuta il fatto di essere iscritto al VC (mha non credo), probabilmente mi aiuta il fatto che vado via piano... Però fin ad ora ho provato le configurazioni che più mi piacevano senza problemi.

Sono consapevole che il tutto è illegale e quando sono per strada ci metto il triplo dell'attenzione...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

io ormai sono 5 anni che giro quasi tutti i giorni con 102 e banana della polini...e gli ultimi 2 anni con forca a disco...

credo dipenda tutto da come si guidi...ho parlato con una persona che ha un'et3 ha cui ha messo 130 polini e siluro della sito, lo fermano spesso e fanno sempre molte storie....

io quando sto più vicino casa(periferia di roma)mi diverto anche ad aprire un pochino, ma al centro o giù di lì cerco di darmi una calmata, la sera quando esco e vado al centro cerco sempre di non usare la vespa...e se mi fermano cerco sempre di essere sempre rispettoso e gentile....anche se non mi hanno mai fatto storie per le modifiche

tranquillo che tanto da novembre non si circola piu all interno del GRA

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo sabato mi hanno fermato con la et3.

Falc 60x51 .... Ecc.

Per fortuna ed é omologato tutto e registrato nel libretto italiana.

AHAHAH...e non sono rimasti di stucco vedendo tutto omologato?!?! :D

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi;-) però ha detto che devo fare il test db (del rumore)

Io non ho trovato il motivo perche lo devo fare... Lho omologata 2o tre mesi fa qui in italia....

Ala fine son andati e mi hanno detto buon viaggio :-D

Rompono solo le palle!!! E se ci son dei ladri da qualcun parte hanno paura e non fanno niente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi;-) però ha detto che devo fare il test db (del rumore)

Io non ho trovato il motivo perche lo devo fare... Lho omologata 2o tre mesi fa qui in italia....

Ala fine son andati e mi hanno detto buon viaggio :-D

Rompono solo le palle!!! E se ci son dei ladri da qualcun parte hanno paura e non fanno niente...

mandali a fare in...ops... non li pensare proprio se l'hanno omologata da legge non ci sono problemi vedi r1-r6 che quando passano vibrano le finestre...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo che tanto da novembre non si circola piu all interno del GRA

io spero che non facciano veramente ma veramente sul serio...in teoria anche al centro non si dovrebbe circolare ma a mio padre lo hanno fermato una sola volta con il px...

altrimenti quando mi fermano gli chiedo i soldi per un mezzo nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti è così fatta:

 

puoi avere un mezzo che fa anche i 200, che sia ape, vespa, vespone, triciclo o banana a motore, basta che vai piano...

 

e se volessero tutti i mezzi elaborati non durerebbero mezza giornata, conoscono tutti... lasciano correre...

 

Anche qui da me funziona esattamente cosi, io giro con la vespetta da quando ho 15 anni sempre modificata, mai nessuno che mi ha rotto il cavolo per espansioni o carburatori e altre cose, sempre andato a modo in centro città, tanto c'erano quelli con gli scooter a fare casino e impennate che attiravano l'attenzione di vigili ecc.. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

et3 con un falc . ecc.ecc. omologato in italia. da chi

quasi quasi faccio omologare la mia pk 50 s col doppia mattarello se tu lo passi con il falc il collaudo x me sarebbe come bere un bicchier d'acqua....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

pero devo dire la verita che se tutte le nostre modifiche fossero diciamo regolari non ci sarebbe piu il piacere morboso di farle sara che sono malato di queste cose ma la parola omologato non mi da l idea di libero di unico allora viva le vespe fuori legge se usate con la testa. ma tu vuoi mettere la soddisfazione di andare piu forte di uno scooter blasonato o di superare una moto all esterno perche siccome vede una vespetta e nemmeno ti caga be a me capita spesso evi dico che mi si rizzano i capelli quando lo faccio gia l ho detto sono malato ma la soddisfazione e troppo grande . cito le parole di un mio compagnio di merende . spaventare i pivelli divertendosi alla guida . e vi assicuro tutto questo non si fa con mezzi omologati :mrgreen:

La meccanica non è la moglie del meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti negli anni 80 90 controllavano sempre il carburatore ed io ho sacrificato il 16 16 :-| della special gli ho tagliato la placchetta con le specifiche e dopo aver fresato quella del 19 con un bi componente ce l ho incollata :mrgreen: lavoro da dentista .brivido al primo controllo ma tutto ok :laugh costudisco ancora il 19 come un cimelio :1 mi ha salvato da tante multe :fiu

 

ma spiegami un attimo.... è impossibile vedere i numeri del carb dal pozzetto.... te lo facevano smontare li al momento?? :M

SCIENCE BITCH!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma spiegami un attimo.... è impossibile vedere i numeri del carb dal pozzetto.... te lo facevano smontare li al momento?? :M

il carb 16 shb ha la targhetta appena prima del collare dova si avvita il filtro in alto e il 19 al quale ho applicato la targhetta ha la stessa fusione del corpo e differische solo per il foro alesato che da 19 e altri canali interni di sicuro ma a vista sono uguali

La meccanica non è la moglie del meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

il carb 16 shb ha la targhetta appena prima del collare dova si avvita il filtro in alto e il 19 al quale ho applicato la targhetta ha la stessa fusione del corpo e differische solo per il foro alesato che da 19 e altri canali interni di sicuro ma a vista sono uguali

rettifico e il 19 che ha la targhetta in quel posto visibile dal pozzetto

La meccanica non è la moglie del meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

pero devo dire la verita che se tutte le nostre modifiche fossero diciamo regolari non ci sarebbe piu il piacere morboso di farle sara che sono malato di queste cose ma la parola omologato non mi da l idea di libero di unico allora viva le vespe fuori legge se usate con la testa. ma tu vuoi mettere la soddisfazione di andare piu forte di uno scooter blasonato o di superare una moto all esterno perche siccome vede una vespetta e nemmeno ti caga be a me capita spesso evi dico che mi si rizzano i capelli quando lo faccio gia l ho detto sono malato ma la soddisfazione e troppo grande . cito le parole di un mio compagnio di merende . spaventare i pivelli divertendosi alla guida . e vi assicuro tutto questo non si fa con mezzi omologati :mrgreen:

 

Per me la soddisfazione sarebbe passare a 90 km/h su strada extraurbana con una bella vespa omologata in tedeschia...venire fermato da carramba che ci capiscono qualcosa e iniziano già a rompere los marones perché fa casino e poi c'é l'espansione ecc ecc...e poi partono con la menata del sequestro ecc ecc...e tu spavaldo gli fai...Gaurdi il libretto...e li casca l'asino...Gli tocca farti andare, avendo tutto a norma. E io partirei sgasando per bene, senza ovviamente impennare se no mi arrestano :)

 

Ah mi sono dimenticato di dire che omologarla costa da quel che ho capito sui 700€, senza la forca a disco..e le frecce...senza contare che poi a noi piace cambiare motore spesso, quindi anche omologandola poi si ritornerebbe nell'illegalità...certo che se uno omologa una Falc 130 al carter con la sua marma e poi ci piazza un lamellare al cilindro serio (m1l w force falc) non si dovrebbe notare più di tanto...

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque giro con un Falc 130 e la proma. Su una 50r, da quasi 10 mesi. Abito abbastanza in campagna, ma comunque lo uso per andare in centro e fare delle girate da 20-30 km in media (è la mia moto, ho preso la patente della macchina mercoledì scorso). In pratica in una settimana faccio sui 100 km. Se vedo un posto di blocco giro la moto oppure cambio strada. Non sono mai stato fermato, ma di spaventi ne ho presi comunque. Detto questo tento di andare piano in centro, di rispettare i limiti e di fare le mie tirate o in zona industriale la domenica oppure andare su strade dritte e senza case attorno. Purtroppo questa estate è stato un bel casino, perché giravano anche la domenica a pranzo...miiii. Per fortuna che ho lavorato e quindi la ho usata poco. Ci sono andato anche in piazza Mazzini a Jesolo...ma tutti si giravano :M e sconfortato me ne sono tornato a casa.

Comunque ora sto restaurando un 150 gl e tra quello e la macchina il Falc verrà usato mooolto poco, così da limitare le probabilità doi incrociare qualcuno :U

Anche se la soluzione sarebbe...Un bel Falc coppioso con la sua espa omologato (non so un 144 al carter), la gl per andare a passeggio e una motorizzata Falc 57x51 traversinato per le gare (così da sfogarsi senza rogne)...ma sto fantasticando...adesso vedo di mettere a posto il gl, l'anno prossimo qualcosa mi salterà in mente :)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meglio so io ...... Ore 01:20 di notte , vecchietto davanti a me ... Strada deserta , lui a 30km/h io smadonno.... E vai con il sorpasso vicino a via delle barozze a marino ... Fa che i cagabicchieri uscivano dal benzina ... Io li vedo rallento .. E li faccio passare ......loro mi alzano la mano e mi fanno entrare al benzinaio .... Io mi slaccio i pantaloni , si avvicina uno e mi dici che avevo fatto un sorpasso da multa e io a voce bassa gli dico .... (accedo la luce ) sto malissimo o la diarrea vi prego seguitemi se volete farmi la multa che abito a genzano , se no la faccio qui .... Allora loro mi dice vai vai pero fai attenzione !!!!Hahah il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...