Vai al contenuto

VESPA 50 SPECIAL CON TELAIO ET3 ?


Ospite 132ccMalossi

Messaggi consigliati

Ospite 132ccMalossi

avevo pensato a quello infatti io

 

Entro nella discussione con una domanda... Si puó trapiantare la pancia sinistra dell'et3 sul telaio 50 o si hanno problemi?

avevo pensato a quello infatti io

Link al commento
Condividi su altri siti

ce ne sono in giro...un signore che viene da me ha un telaio et3 che da libretto risulta una r.....da giovane aveva fatto un incidente ed il telaio era da buttare..andato dallo sfascia carrozze con pochi soldi si è portato a casa un telaio et3...e a messo tutta la roba della r sull'et3....dopotutto si faceva con quel che si aveva...e poi così facendo a pur sempre salvato una vespa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

DIPENDE da cosa è stato trapiantato!! se al telaio et3/primavera è stata sostituita /saldata la parte con la matricola o tutta la pancia destra é illegale se invece ad un telaio di una special/r /l ecc si sostituisce la parte sinistra con un lamierato sano che puo' avere il cassettino non cè nulla di strano , d'altronde per il mercato estero ( prodotte in italia ) esistono le special con sterzo quadrato e cassettino dell'et3 /primavera! , è un'operazione che probabilmente faro' per uso personale = primavera replica!

Link al commento
Condividi su altri siti

ce ne sono in giro...un signore che viene da me ha un telaio et3 che da libretto risulta una r.....da giovane aveva fatto un incidente ed il telaio era da buttare..andato dallo sfascia carrozze con pochi soldi si è portato a casa un telaio et3...e a messo tutta la roba della r sull'et3....dopotutto si faceva con quel che si aveva...e poi così facendo a pur sempre salvato una vespa :)

 

URKA!

l'avevo fatto anch'io quando avevo 14 anni,...da incosciente e ignorante.

Dato colore bianco madreperla...tutta bella adesivata (vedere avatar!!)...ma....

ora mi trovo il telaio et3 coi nr. del 50 in casa e non so come comportarmi....uffa...! :WA:ARSP:WA:ARSP

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

all epoca ricordo che quando ti fermavano,ti facevano sdraiare la vespa per vedere se aveva il cassettino,visto che c era chi rubava un primavera,stuccava lo sportellino e toglieva la targa....

  • Like 1

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 132ccMalossi

Dai però da ammettere che esteticamente è bella, mo gli mando una proposta se me la vende, mi piace ;)

visto che ci sei chiedigli se ha saldato i numeri di telaio, o la pancia sx di un et3.. :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

all epoca ricordo che quando ti fermavano,ti facevano sdraiare la vespa per vedere se aveva il cassettino,visto che c era chi rubava un primavera,stuccava lo sportellino e toglieva la targa....

Anche il mi babbo mi racconta che alcuni che conosceva lui non volendo prendere la patente compravano o anche rubavano primavere e et3 e tappavano lo sportellino e mettevano i numeri di telaio del 50ino lasciando però tutti i pezzi 125 così in pratica si facevano il 125 senza sbattimenti...

  • Like 1

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 132ccMalossi

Sul libretto della mia 50 r ce solo scritto 49 cc, vuol dire che se ci metto il freno a disco, carburatore 30 e un espansione non mi dicono nulla i carabinieri?? Non credo proprio, anzi quasi quasi se mi fanno rogne gli faccio notare che sul libretto non ce scritto, mo fregherebbero solo se guardassero il cilindro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ogni modifica fatta sul telaio e sul motore se non presente a libretto è causa di sanzione per legge. quindi a regola, NO. Poi che si faccia comunque è un'altra storia, ma legalmente non si potrebbe fare.

Quoto.

 

Che poi lo si faccia e non si venga sanzionati, può essere, ma, in questi casi, c'è la confisca del veicolo!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

bel topic educativo!

ma dico, vi rendete conto?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

il forum è pubblico gente,

sappiate che può leggere chiunque.

 

manomettere il telaio E' ILLEGALE ancor peggio è manomettere la battiutura del numero di telaio...

quindi io direi di dare un taglio con le esperienze o fatti accaduti al "cuggggino" che qualcuno potrebbe prederne spunto.

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta un'attimo, ricordo benissimo metà anni ottanta un specialino che aveva subito un incidente notevole fu cambiato il telaio con uno nuovo ricambio Piaggio tipo primavera/et3, andato alla motorizzazione gli fu punzonato il numero telaio non sotto lo sportellino ma bensì sul bordo del pozzetto carburatore, dove si appoggia la vaschetta attrezzi. Tutto fatto in regola, tanto pagava l'assicurazione.

Se rintraccio il tipo gli chiedo se l'ha ancora l'ibrida e gli faccio una foto.

Modificato da zgluca68

"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."

(Sacha Guitry)

Vespa Club VESPEPADANE

Vespa Club SEIGIORNI

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il post non va chiuso,

ma raccontare che il padre andava a rubare le vespe... ma dico io...

 

da una parte il post è utilissimo per chi si appresta ad effettuare un acquisto e non è molto esperto del mondo Vespa.

Uno dei mezzi più facili da contraffare.

 

ricordo che poi alle forze dell'ordine non frega nulla se non siete stati voi a manomettere il mezzo.

c'è il reato di incauto acquisto in italia!

 

quindi il post lo riapriamo, che serve!

 

(prego qualche mod di cancellare gli interventi inutili di aneddoti dei parenti manolesta, o di chi spiega come rifare i numeri)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...