+ TM400SM Inviata 2012 Agosto 31 Share Inviata 2012 Agosto 31 Tornato in questa comunity dopo mesi di assenza vi mostro il mio ultimo motore,un wforce 60x51 portato in corsa 54 nell'ultimo aggiornamento,ma veniamo all'elenco dei componenti: wforce 60x51 biella 105 candela centrale albero drt corsa 54 biella 105(ultimo tipo) accensione parmakit 8 curve 1kg ventola alluminio falc carburatore vhsb34 espansione ex vpi(non ricordo di chi era) primaria 29-68 + pignone da 30 cestello con parastrappi falc frizione falc cambio drt matrix + seconda lunga crocera Faio su albero pk il grosso dei lavori lo ha ricevuto il cilindro,con allargamento dei travasi,booster in aspirazione e scarico,in corsa 54 è uscito con fasi 132-195. vi mostro la foto dello scarico URL=http://imageshack.us/photo/my-images/222/img0413tj.jpg/][/url] ed ecco un filmato in movimento http://www.youtube.com/watch?v=mfc_2ZkxjTA alcuni dicono che non va niente,altri che va davvero forte...boo a voi i commenti 3 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Agosto 31 Share Inviata 2012 Agosto 31 Tornato in questa comunity dopo mesi di assenza vi mostro il mio ultimo motore,un wforce 60x51 portato in corsa 54 nell'ultimo aggiornamento,ma veniamo all'elenco dei componenti: wforce 60x51 biella 105 candela centrale albero drt corsa 54 biella 105(ultimo tipo) accensione parmakit 8 curve 1kg ventola alluminio falc carburatore vhsb34 espansione ex vpi(non ricordo di chi era) primaria 29-68 + pignone da 30 cestello con parastrappi falc frizione falc cambio drt matrix + seconda lunga crocera Faio su albero pk il grosso dei lavori lo ha ricevuto il cilindro,con allargamento dei travasi,booster in aspirazione e scarico,in corsa 54 è uscito con fasi 132-195. vi mostro la foto dello scarico URL=http://imageshack.us/photo/my-images/222/img0413tj.jpg/][/url] ed ecco un filmato in movimento http://www.youtube.com/watch?v=mfc_2ZkxjTA alcuni dicono che non va niente,altri che va davvero forte...boo a voi i commenti che rapporti hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Agosto 31 Autore Share Inviata 2012 Agosto 31 che rapporti hai? c'è scritto sopra,30-68 e cambio matrix più seconda lunga Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Agosto 31 Share Inviata 2012 Agosto 31 (modificato) c'è scritto sopra,30-68 e cambio matrix più seconda lunga intendevo la dentatura...non conosco il Matrix hai al alzatoo il cilindro di 3 mm? Modificato 2012 Agosto 31 da trinacria79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Agosto 31 Autore Share Inviata 2012 Agosto 31 intendevo la dentatura...non conosco il Matrix hai al alzatoo il cilindro di 3 mm? ip matrix di drt ha il pignone della terza da 16 e quello della quarta da 18 che ingranacon la 47, in più ho allungato la seconda,ma non ricordo quale dei due modelli ho montato, mi sembra quella intermedia.il cilindro è ad altezza originale,ho sfondato la testa Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 Ma che bel video on board, era tanto che non ne vedevo uno cosí, complimenti anche al motore! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Settembre 1 Autore Share Inviata 2012 Settembre 1 Ma che bel video on board, era tanto che non ne vedevo uno cosí, complimenti anche al motore! grazie Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 Prima dei complimenti al motore, voglio dirti che sono felicissimo che sei tornato! I tuoi lavori sono bellissimi e fonte di ispirazione, e quando ho visto che non eri più iscritto ci sono rimasto parecchio male... spero che questa volta tu possa rimanere a mostrarci lavori sempre migliori! Sei un guru! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ baraccaone Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 Era quello che sei venuto a Vittorio V.to???? Quota C.M.R. Compagnia Motori Rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Settembre 1 Autore Share Inviata 2012 Settembre 1 Era quello che sei venuto a Vittorio V.to???? si peró li era ancora al primo montaggio,ora è cambiato in corsa 54,rapporti più lunghi e carburatore Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 come al solito gran bel motore.. complimenti, anche se sarei curioso di vedere la testata.. Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 (modificato) Che marmitta monti? Ok del vpi, ma come fasi vanno bene? Modificato 2012 Settembre 1 da Leodo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 ip matrix di drt ha il pignone della terza da 16 e quello della quarta da 18 che ingrana con la 47, in più ho allungato la seconda,ma non ricordo quale dei due modelli ho montato, mi sembra quella intermedia.il cilindro è ad altezza originale,ho sfondato la testa quando il pistone sta al pmi apre tutte le luci?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Settembre 1 Autore Share Inviata 2012 Settembre 1 Che marmitta monti? Ok del vpi, ma come fasi vanno bene? non te lo so dire per che fasi è fatta,io l'avevo presa così a occhi chiusi quando il pistone sta al pmi apre tutte le luci?? si il pistone apre tutte le luci con un pô di pazienza metto tutte le foto come al solito gran bel motore.. complimenti, anche se sarei curioso di vedere la testata.. dopo metto la foto anche della testa 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 non te lo so dire per che fasi è fatta,io l'avevo presa così a occhi chiusi si il pistone apre tutte le luci con un pô di pazienza metto tutte le foto dopo metto la foto anche della testa cavolo io a dicembre il mio quattrini 08 lo vorrei fare in corsa 53... mi stai ispirando sempre di più...complimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 il suono è bello pieno, non conoscendo la rapportatura del cambio (e spero vivamente che tu abbia un cambio molto corto), mi vien male a pensare alla velocità di punta di questo mostriciattolo con la 30/68... Molto bello! Per gusti personalissimi preferisco carburatori più grandi con cubature così elevate, ma se hai scelto il 34 avrai i tuoi perchè. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 Ciao TM e bentornato!Mi fa piacere rileggerti! A me piace questo motore...il problema è che sul forum si usano molto campane corte e quindi un motore può sembrare che non vada xkè non prende i canonici 13000 giri. Questo motore viaggia molto bene secondo i miei gusti, e porta velocità consistenti. Sicuramente non avrei adottato 195° di scarico, ma da quello che ho capito sono le fasi che sono uscite con il solo albero in c54. Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Settembre 1 Autore Share Inviata 2012 Settembre 1 il suono è bello pieno, non conoscendo la rapportatura del cambio (e spero vivamente che tu abbia un cambio molto corto), mi vien male a pensare alla velocità di punta di questo mostriciattolo con la 30/68... Molto bello! Per gusti personalissimi preferisco carburatori più grandi con cubature così elevate, ma se hai scelto il 34 avrai i tuoi perchè. la quarta è una 18-47.per il carburatore montavo il 37,ma ha qualche difetto sui passaggi del minimo e il motore rimane in moto anche con valvola tutta chiusa.mi rimaneva questo 34 Ciao TM e bentornato!Mi fa piacere rileggerti! A me piace questo motore...il problema è che sul forum si usano molto campane corte e quindi un motore può sembrare che non vada xkè non prende i canonici 13000 giri. Questo motore viaggia molto bene secondo i miei gusti, e porta velocità consistenti. Sicuramente non avrei adottato 195° di scarico, ma da quello che ho capito sono le fasi che sono uscite con il solo albero in c54. lo scarico arrivava a circa 185 gradi messo in corsa 54,poi lo ho alzato visto che tutti si lamentavano che questo motore non aveva giri Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Settembre 1 Autore Share Inviata 2012 Settembre 1 comunque per quelli che mj son venuti a dire(non qui nel forum per adesso)che questo motore sotto non da niente vorrei ricordare il rapporto che ne deriva in prima e seconda con la 30-68,inoltre con seconda allungata....in prima e seconda non mi posso permettere di accellerare pieno perche mi capovolgerei all'indietro Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 A me piace questo motore...il problema è che sul forum si usano molto campane corte e quindi un motore può sembrare che non vada xkè non prende i canonici 13000 giri. quotissimo!!!!!!!! troppo spesso si confrontano i motori con quelli da accelerazione e se gli altri non prendono 120km/h in 200mt si considerano scarsi.... Ps : ciao TM e bentornato!!!!!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 ciao TM motore bellissimo ho sempre seguito il tutti i lavori su FB e dal video si capiscono tutte le sue potenzialità va davvero forte per curiosità quando montavi il 37 lo utilizzavi con o senza filtro ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 questo motore è bellissimo,è riuscito a trasformare un cilindro racing con quel cambio in una vespa per turismo veloce da paura.in corsa 51 andava già parecchio bene e quando l'ho provata facevi tranquillamente 1-2 seconda che ti rovesciavi con le 29,le salite le prendevi di terza-quarta a velocità mostruose.essendo possessore di un 57x51 falc rapportato corto e inguidabile per strada,devo dire che il suo è ottimo per raduni e giri lunghi anche perchè è molto più graduale del mio e la coppia si spalma senza entrate in coppia da urlo.la sua morte sarebbe un bel vhsb 39 racing e provarlo con il modello nuovo che ho io di marmitta di barone perchè lui avendo quella vecchia ha 1-2cv in meno dovuti solo a questa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Settembre 1 Autore Share Inviata 2012 Settembre 1 ciao TM motore bellissimo ho sempre seguito il tutti i lavori su FB e dal video si capiscono tutte le sue potenzialità va davvero forte per curiosità quando montavi il 37 lo utilizzavi con o senza filtro ? senza niente Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 Concordo con gian89,anche a me piaciono questi motori che tirano primarie belle lunghe per viaggiare a medie elevate,un carburo piu' grandicello ci starebbe alla grande;il 34 gira come un'orologio,un 37-39 magari ingozza un pelino sotto ma poi dice la sua eh! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 secondo me il suo motore a differenza del mio che è inguidabile sebbene come potenze non sian lontani ha un cambio ottimo,il mio con 25/72 ha primaria corta e cambio lungo sebbene sia alleggerito.il matrix con terza e quarta corta abbinato alla 27/69 con pignone da 28 era l'ideale secondo me sul mio motore,lo rendeva più turistico e non da accelerazioni..con quel cambio non sei costretto a tenere il motore su di giri per tirare le marce. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.