Vai al contenuto

Parmakit wforce 60x54


Messaggi consigliati

Tornato in questa comunity dopo mesi di assenza vi mostro il mio ultimo motore,un wforce 60x51 portato in corsa 54 nell'ultimo aggiornamento,ma veniamo all'elenco dei componenti:

wforce 60x51 biella 105 candela centrale

albero drt corsa 54 biella 105(ultimo tipo)

accensione parmakit 8 curve 1kg

ventola alluminio falc

carburatore vhsb34

espansione ex vpi(non ricordo di chi era)

primaria 29-68 + pignone da 30

cestello con parastrappi falc

frizione falc

cambio drt matrix + seconda lunga

crocera Faio su albero pk

 

il grosso dei lavori lo ha ricevuto il cilindro,con allargamento dei travasi,booster in aspirazione e scarico,in corsa 54 è uscito con fasi 132-195.

vi mostro la foto dello scarico

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/222/img0413tj.jpg/]img0413tj.jpg[/url]

 

ed ecco un filmato in movimento

http://www.youtube.com/watch?v=mfc_2ZkxjTA

 

 

alcuni dicono che non va niente,altri che va davvero forte...boo a voi i commenti

  • Like 3

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato in questa comunity dopo mesi di assenza vi mostro il mio ultimo motore,un wforce 60x51 portato in corsa 54 nell'ultimo aggiornamento,ma veniamo all'elenco dei componenti:

wforce 60x51 biella 105 candela centrale

albero drt corsa 54 biella 105(ultimo tipo)

accensione parmakit 8 curve 1kg

ventola alluminio falc

carburatore vhsb34

espansione ex vpi(non ricordo di chi era)

primaria 29-68 + pignone da 30

cestello con parastrappi falc

frizione falc

cambio drt matrix + seconda lunga

crocera Faio su albero pk

 

il grosso dei lavori lo ha ricevuto il cilindro,con allargamento dei travasi,booster in aspirazione e scarico,in corsa 54 è uscito con fasi 132-195.

vi mostro la foto dello scarico

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/222/img0413tj.jpg/]img0413tj.jpg[/url]

 

ed ecco un filmato in movimento

http://www.youtube.com/watch?v=mfc_2ZkxjTA

 

 

alcuni dicono che non va niente,altri che va davvero forte...boo a voi i commenti

che rapporti hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

intendevo la dentatura...non conosco il Matrix

 

hai al alzatoo il cilindro di 3 mm?

ip matrix di drt ha il pignone della terza da 16 e quello della quarta da 18 che ingrana

con la 47, in più ho allungato la seconda,ma non ricordo quale dei due modelli ho montato, mi sembra quella intermedia.il cilindro è ad altezza originale,ho sfondato la testa

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dei complimenti al motore, voglio dirti che sono felicissimo che sei tornato!

 

I tuoi lavori sono bellissimi e fonte di ispirazione, e quando ho visto che non eri più iscritto ci sono rimasto parecchio male... spero che questa volta tu possa rimanere a mostrarci lavori sempre migliori! Sei un guru!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ip matrix di drt ha il pignone della terza da 16 e quello della quarta da 18 che ingrana

con la 47, in più ho allungato la seconda,ma non ricordo quale dei due modelli ho montato, mi sembra quella intermedia.il cilindro è ad altezza originale,ho sfondato la testa

quando il pistone sta al pmi apre tutte le luci??

Link al commento
Condividi su altri siti

Che marmitta monti? Ok del vpi, ma come fasi vanno bene?

non te lo so dire per che fasi è fatta,io l'avevo presa così a occhi chiusi

 

 

quando il pistone sta al pmi apre tutte le luci??

si il pistone apre tutte le luci con un pô di pazienza metto tutte le foto

 

come al solito gran bel motore.. complimenti, anche se sarei curioso di vedere la testata..

dopo metto la foto anche della testa
  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

non te lo so dire per che fasi è fatta,io l'avevo presa così a occhi chiusi

 

si il pistone apre tutte le luci con un pô di pazienza metto tutte le foto

 

dopo metto la foto anche della testa

cavolo io a dicembre il mio quattrini 08 lo vorrei fare in corsa 53... mi stai ispirando sempre di più...complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

il suono è bello pieno, non conoscendo la rapportatura del cambio (e spero vivamente che tu abbia un cambio molto corto), mi vien male a pensare alla velocità di punta di questo mostriciattolo con la 30/68... Molto bello!

Per gusti personalissimi preferisco carburatori più grandi con cubature così elevate, ma se hai scelto il 34 avrai i tuoi perchè.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TM e bentornato!Mi fa piacere rileggerti! A me piace questo motore...il problema è che sul forum si usano molto campane corte e quindi un motore può sembrare che non vada xkè non prende i canonici 13000 giri. Questo motore viaggia molto bene secondo i miei gusti, e porta velocità consistenti. Sicuramente non avrei adottato 195° di scarico, ma da quello che ho capito sono le fasi che sono uscite con il solo albero in c54.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

il suono è bello pieno, non conoscendo la rapportatura del cambio (e spero vivamente che tu abbia un cambio molto corto), mi vien male a pensare alla velocità di punta di questo mostriciattolo con la 30/68... Molto bello!

Per gusti personalissimi preferisco carburatori più grandi con cubature così elevate, ma se hai scelto il 34 avrai i tuoi perchè.

la quarta è una 18-47.per il carburatore montavo il 37,ma ha qualche difetto sui passaggi del minimo e il motore rimane in moto anche con valvola tutta chiusa.mi rimaneva questo 34

 

Ciao TM e bentornato!Mi fa piacere rileggerti! A me piace questo motore...il problema è che sul forum si usano molto campane corte e quindi un motore può sembrare che non vada xkè non prende i canonici 13000 giri. Questo motore viaggia molto bene secondo i miei gusti, e porta velocità consistenti. Sicuramente non avrei adottato 195° di scarico, ma da quello che ho capito sono le fasi che sono uscite con il solo albero in c54.

lo scarico arrivava a circa 185 gradi messo in corsa 54,poi lo ho alzato visto che tutti si lamentavano che questo motore non aveva giri

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per quelli che mj son venuti a dire(non qui nel forum per adesso)che questo motore sotto non da niente vorrei ricordare il rapporto che ne deriva in prima e seconda con la 30-68,inoltre con seconda allungata....in prima e seconda non mi posso permettere di accellerare pieno perche mi capovolgerei all'indietro

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace questo motore...il problema è che sul forum si usano molto campane corte e quindi un motore può sembrare che non vada xkè non prende i canonici 13000 giri.

 

quotissimo!!!!!!!!

 

troppo spesso si confrontano i motori con quelli da accelerazione e se gli altri non prendono 120km/h in 200mt si considerano scarsi....

 

Ps : ciao TM e bentornato!!!!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

questo motore è bellissimo,è riuscito a trasformare un cilindro racing con quel cambio in una vespa per turismo veloce da paura.in corsa 51 andava già parecchio bene e quando l'ho provata facevi tranquillamente 1-2 seconda che ti rovesciavi con le 29,le salite le prendevi di terza-quarta a velocità mostruose.essendo possessore di un 57x51 falc rapportato corto e inguidabile per strada,devo dire che il suo è ottimo per raduni e giri lunghi anche perchè è molto più graduale del mio e la coppia si spalma senza entrate in coppia da urlo.la sua morte sarebbe un bel vhsb 39 racing e provarlo con il modello nuovo che ho io di marmitta di barone perchè lui avendo quella vecchia ha 1-2cv in meno dovuti solo a questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il suo motore a differenza del mio che è inguidabile sebbene come potenze non sian lontani ha un cambio ottimo,il mio con 25/72 ha primaria corta e cambio lungo sebbene sia alleggerito.il matrix con terza e quarta corta abbinato alla 27/69 con pignone da 28 era l'ideale secondo me sul mio motore,lo rendeva più turistico e non da accelerazioni..con quel cambio non sei costretto a tenere il motore su di giri per tirare le marce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...