Vai al contenuto

Una 125 Super da viaggio


Messaggi consigliati

  • Risposte 160
  • Created
  • Ultima risposta

Ciao 500 , ottima scelta l'alluminio ,OCCHIO al montaggio ;) della testa in particolare!!comunque per "quadrare il tutto" ti manca una bella accensione elettronica! ( io sto convertendo tutte le vespe)

 

Per il momento sto con le classiche puntine. Voglio sia esteticamente più originale possibile.

 

In che senso occhio al montaggio della testa? E' ad incasso, più facile di così!

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

No. Il post non è morto. E' che ultimamente ho pochissimo tempo sia di andare avanti con i lavori, sia di venire qui sul forum.

Un po' alla volta arrivano un po' di pezzi nuovi.

E' arrivato anche un carburatore nuovo.

wuf1no.jpg

Per il momento mi accontento del 20/20.

Per chi non lo sapesse, quel carburatore Pinasco è un normale Spaco a cui è stato sostituito getto del minimo, polverizzatore, freno aria e ghigliottina. Precisamente, minimo 55/160, polv BE3, freno aria 160 e ghigliottina 1.

Ho visto che monta lo spillo ammortizzato, ma non sono tanto convinto. Sarei tentato di mettere quello normale.

Che dite?

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Heila' 500 turbo , poi ti penti di non aver preso' il 24

Se il 20 non mi soddisfa, ho anche un bel 24 con lavorazione stile Grey.

Ma quella vecchietta se lo deve far piacere il 20!

 

poi hai deciso che pneus mettere? se rimani di 3.50/8 potresti anche "osare" con queste : sono in codice M = 130km/h!!

Dunque, per il momento vado di Michelin S83 3,50-8. Poi probabilmente prenderò a parte altri due cerchi per montare delle gomme maggiorate per i lunghi viaggi. Ecco, a proposito di lunghi viaggi, dovrei prendere una sella comoda. La sua originale biposto so' già che mi disintegrerà le chiappe. Vi chiedo: le selle monoposto sono abbastanza comode? Tipo questa:

http://www.sip-scootershop.com/it/products/sella+monoposto+davanti+nero+_24104610

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola, il brutto anatroccolo di casa Piaggio!

la SUPER!

 

Ruote originali mi raccomando... il motore bello, io avrei fatto solo corona da z65 (cercando di montare il parastrappi a doppia molla) al posto di quello a molle piccole--- e cilindro 150 due travasi... al max una megadella per old... il 20 ci stà tutto il 24 è sprecato...

 

la tua config è bella, pregiata a suo modo, i ricambi sono nuovi e di qualità...

 

ma non sò se hai mai guidato una super....

 

l'hai fatta troppo spinta dai retta... e la marma PX ci monta male... le rupte da 8 sono basse per la pancia della padella PX.

 

la colorazione originale grigio biacca non riportata su vespatecnica... è originale?.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la sella singola non è affatto comoda. perchè, se sei parecchio alto (io sono 1.90 su una vespa gl), sei costretto a mettere il cu*o più indietro e quindi stai scomodo. meglio una bella biposto (che io non ho montato per iscrivere la mia all' FMI).

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Urny per il discorso sella---- ci vuoel quella tipo sprint v ma senza fori per la cinghia e priva di serigrafia, ci và la targhetta AQUILA CONTINENTALE, scootervintage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola, il brutto anatroccolo di casa Piaggio!

la SUPER!

Sarai bello tu! :laugh

 

io avrei fatto solo corona da z65

 

Per il discorso corona è complicato. La sua non è intercambiabile con quelle PX, è fatta diversa, le sedi molle son più piccole. Tutto il suo kit dei parastrappi è diverso da quelli PX.

 

Se la marmitta PX darà problemi, sentirò Mega se riesce a farmi qualcosa di particolare.

Quindi cosa non fattibile.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Domani se va bene vado a prendere la mia 125 super...grigia conservata quasi come uscita di fabbrica...ma demolita...calvario fmi alle porte.

 

Auguri!

 

Io nel frattempo ho messo in moto sul cavalletto. Quel volano rende il motore fin troppo brioso...

Mi chiedevo però se le varie ventole ricavate dal pieno tipo Falc e MMW per le accensioni Vespatronic siano compatibili per quella accensione. L'interasse dei bulloni sembra identico.

L'idea sarebbe aggiungere qualche etto di peso e usare una ventola in metallo al posto di quella nera in plastica per farla sembrare un po' più originale.

Però ho notato una cosa: quel volano Pinasco, nonostante le alettine, già al minimo ha veramente un ottima portata d'aria.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Auguri!

 

Io nel frattempo ho messo in moto sul cavalletto. Quel volano rende il motore fin troppo brioso...

Mi chiedevo però se le varie ventole ricavate dal pieno tipo Falc e MMW per le accensioni Vespatronic siano compatibili per quella accensione. L'interasse dei bulloni sembra identico.

L'idea sarebbe aggiungere qualche etto di peso e usare una ventola in metallo al posto di quella nera in plastica per farla sembrare un po' più originale.

Però ho notato una cosa: quel volano Pinasco, nonostante le alettine, già al minimo ha veramente un ottima portata d'aria.

prova a chiedere a Fameja,loro ne fanno per tutte le accensioni e di vario peso se non ricordo male.
Link al commento
Condividi su altri siti

come la pinasco trasformato a 2 travasi?

è un lavoro che consiglio a chi vuole montare qualcosa sulle nonne.. meglio un DR o polini a due ttravasi che il pinasco specifico ( che costa un botto).

Bisogna però rifare un altro travaso sul pistone per sfruttare il terzo visto che sul carter è chiuso..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...