♥ 500turbo Inviata 2012 Agosto 30 Autore Share Inviata 2012 Agosto 30 Ma poi di carrozzeria cosa farai ? sara' solo un conservato oppure riprendi tutta ? Restauro completo. Per ora è già stata sabbiata e dato il fondo. Ovviamente per la parte di carrozzeria se ne sta occupando mio padre dato che è il suo lavoro. Io mi occuperò della meccanica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 Posso chiedere che colore e' , e se la rifarai uguale come colore ? cioe' si vede il colore ma per capire meglio quale sia , certo poi la vedremo finita ...ma sai la curiosita Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Agosto 30 Autore Share Inviata 2012 Agosto 30 Andrà verniciata col colore originale: verde chiaro 303. Ma se guardi dalle foto, il colore si era parecchio smarrito. Sembrava panna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 Si infatti , io pensavo fosse un beige , come alcune TS se ricordi , comunque grazie della pazienza e di ripsondere alle mie domande so essere un c. c. a volte . Credo che verra ' fuori un bel mezzo , per il motore comunque sia mi piace l'idea che hai , potrei solo suggerire , i miei sono sempre solo suggerimenti dal mio punto di vista , di non dare ritardo alla fase albero se ti va' d'andare da trattore e che sposti con vigore , il ritardo lo lascerei originale ma solo un po' d'anticipo per un riempimento piu' poderoso e aiutare il motore per quello appena detto , ti ritroveresti anche un funzinamento diverso con le marcie , cioe' non avrai tanti problemi nel passaggio da una marcia all'altra come caduta di giri eccessiva . A dopo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Agosto 30 Autore Share Inviata 2012 Agosto 30 Per la questione albero sono in dubbio anch'io: mi servirebbe, come dici tu, un'albero che mi consenta una buona fase di aspirazione ( penso 170° sia ok ) ma che abbia poco ritardo. Il dubbio è che albero usare. Non so se far rimbiellare l'originale o usare uno nuovo che mi consenta di utilizzare senza preoccupazione il volano originale. In ogni caso l'anticipo sul piede di biella non è un lavoro che mi fido a far da solo, soprattutto perchè dovrà essere fatto ad albero aperto. Quindi dovrò chiedere necessariamente a qualche motorista esperto che mi faccia il lavoro.Credo che un 120 di apertura e 50 di chiusura sia l'ideale per un motore turistico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2012 Agosto 30 Moderatore Share Inviata 2012 Agosto 30 DATTI UNO SGUARDO QUI^ cè un bel servizio esaustivo sul ripristino della super http://www.vespaonline.com/tecnica/restauri-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ss-gs-ecc-ecc/57024-restauro125-super-del-1965-a.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Agosto 31 Autore Share Inviata 2012 Agosto 31 DATTI UNO SGUARDO QUI^ cè un bel servizio esaustivo sul ripristino della super http://www.vespaonli...del-1965-a.html Già guardato, riguardato e straguardato. Ecco, calcola che la mia deve venire esattamente così: perfettamente originale fuori, un po' peperina dentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Agosto 31 Share Inviata 2012 Agosto 31 Ciao a tutti,potresti tenere il suo motore originale nello scaffale e montarti un motore Px dove puoi fare quel che vuoi... Cosi il valore della vespa un domani se vendi ha il suo bel dire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Settembre 1 Autore Share Inviata 2012 Settembre 1 Se mettessi un blocco PX, 1- si noterebbe che non è il suo blocco originale, 2- La mia testa malata mi direbbe di metterci un TSV o un M1X. Confermo, vado di blocco originale. Almeno mantengo un po' di autocontrollo nelle prestazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 ok, ma fidati che se trovi anche un blocco del 66 e' meglio. non costano molto e se ne trovano. poi cosi ci puoi fare quello che vuoi. di questi tempi di vespe sane se ne vedono poche. anche io sulle mie faccio sempre cosi. i blocchi originali li metto sullo scaffale!! finche' metti un p&p dr, pinasco, ok.. ma si sa, i lavoretti, prima o poi, si aggiungono sempre. QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Settembre 4 Autore Share Inviata 2012 Settembre 4 finche' metti un p&p dr, pinasco, ok.. ma si sa, i lavoretti, prima o poi, si aggiungono sempre. No no, quei carter rimangono e rimarranno vergini. Intanto oggi gli ho dato una bella pulita, dato che erano pieni di morchia. Dovrei cominciare a prendere un po' di roba come paraolii , cuscinetti e guarnizioni. Magari ne approfitto e faccio spesa alla mostra-scambio di Imola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 ho allora ci vediamo .. ! il 16 e' il mio compleanno.. io andro' forse il 15 cosi inizio a festeggiare.. quando vai tu? QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 No no, quei carter rimangono e rimarranno vergini. Intanto oggi gli ho dato una bella pulita, dato che erano pieni di morchia. Dovrei cominciare a prendere un po' di roba come paraolii , cuscinetti e guarnizioni. Magari ne approfitto e faccio spesa alla mostra-scambio di Imola. E un si 24 ci va senza allargare un pò ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Settembre 5 Autore Share Inviata 2012 Settembre 5 ho allora ci vediamo .. ! il 16 e' il mio compleanno.. io andro' forse il 15 cosi inizio a festeggiare.. quando vai tu? Io ci sono il 15 sicuramente. Sempre che il tempo non faccia scherzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 bene.. se vuoi si puo salutarsi allora... QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Settembre 5 Autore Share Inviata 2012 Settembre 5 E un si 24 ci va senza allargare un pò ? Quella che crea strozzatura è solo la scatola carburatore. Basta modificare quella ed ho risolto. La valvola invece, che sui carter vecchi credevo minuscola, è già delle dimensioni di quelle PX. bene.. se vuoi si puo salutarsi allora... Io girerò con un carrello della spesa da supermercato con dentro un frighetto pieno di birre. Sappi che c'è una birretta anche per te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 Anche io credevo che i carter vecchi avessero la valvola minuta , meglio cosi allora , senno un 24 sarebbe servito proprio a niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Settembre 6 Autore Share Inviata 2012 Settembre 6 senno un 24 sarebbe servito proprio a niente. Eh già, altrimenti avevo già pronto un bel 20. Nel frattempo ho appena ordinato un albero Tameni simil-originale. Il posticipo glielo farò io, poco poco, max 1 cm. Alla fine niente di esasperato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Settembre 22 Autore Share Inviata 2012 Settembre 22 ho appena misurato che boccolo portamolle e pignone da 22 della Super e più alto di 1,5 rispetto al pignone per PX. Cosicchè, nell'eventuale acquisto del pignone 23 DRT, mi ritroverei il pacco frizione più in dentro di 1,5 mm. In teoria però, basterebbe una rondella da 1,5 mm per riportarla in quota? Per il resto tutto il pacco frizione mi sembra identico al PX... Riguardo a ciò, ho appena trovato questo articolo: http://www.sip-scootershop.com/it/products/distanziatore+per+frizione+drt+_69822000 Non vorrei che fosse stato fatto apposta per montare le frizioni PX sulle Old. Voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Settembre 23 Autore Share Inviata 2012 Settembre 23 Nel frattempo, è già arrivato un albero Tameni cono 17. Sembrerebbe ben fatto. Magari poi mi sbaglierò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Settembre 27 Autore Share Inviata 2012 Settembre 27 Stavo guardando il kit 177 Pinasco in alluminio per 2 travasi e mi incuriosiva la basetta... A vederla così dalla foto, sembrerebbe dello spessore di circa 1mm. Ecco, la mia domanda è: ma quel millimetro viene poi tolto da qualche parte o dalla testa o dal cilindro, o mi ritrovo un cilindro più scompresso rispetto la versione per tre travasi? sempre ipotizzando che sia quello lo spessore della basetta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Settembre 28 Autore Share Inviata 2012 Settembre 28 Ho chiesto informazioni riguardo il cilindro. La basetta è da 1,5mm e il cilindro viene tornito per recuperare i 1,5mm in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pattonzo Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 Ciao! Complimenti per la super! Se vuoi ho un motore super completo di cui non so che farmene.. se lo vuoi (così puoi lavorare i travasi lasciando il tuo come piaggio l'ha fatto) basta che dici e ti vengo a trovare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Novembre 17 Autore Share Inviata 2012 Novembre 17 Alla fine ho ordinato il Pinasco. Prendendolo in mano sono rimasto stupito dalla qualità e dalla cromatura impeccabile, E la testa a candela laterale è proprio ben fatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 Curiosità... hai la basetta della pinasco per far diventare da tre travasi a due il cilindro???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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