Vai al contenuto

Una 125 Super da viaggio


Messaggi consigliati

 

 

Ma poi di carrozzeria cosa farai ? sara' solo un conservato oppure riprendi tutta ?

 

 

 

Restauro completo. Per ora è già stata sabbiata e dato il fondo. Ovviamente per la parte di carrozzeria se ne sta occupando mio padre dato che è il suo lavoro. Io mi occuperò della meccanica.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 160
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite AncientArt

Posso chiedere che colore e' , e se la rifarai uguale come colore ? cioe' si vede il colore ma per capire meglio quale sia , certo poi la vedremo finita ...ma sai la curiosita :)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Si infatti , io pensavo fosse un beige , come alcune TS se ricordi , comunque grazie della pazienza e di ripsondere alle mie domande so essere un c. c. a volte :) .

 

Credo che verra ' fuori un bel mezzo , per il motore comunque sia mi piace l'idea che hai , potrei solo suggerire , i miei sono sempre solo suggerimenti dal mio punto di vista , di non dare ritardo alla fase albero se ti va' d'andare da trattore e che sposti con vigore , il ritardo lo lascerei originale ma solo un po' d'anticipo per un riempimento piu' poderoso e aiutare il motore per quello appena detto , ti ritroveresti anche un funzinamento diverso con le marcie , cioe' non avrai tanti problemi nel passaggio da una marcia all'altra come caduta di giri eccessiva .

 

A dopo ...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione albero sono in dubbio anch'io: mi servirebbe, come dici tu, un'albero che mi consenta una buona fase di aspirazione ( penso 170° sia ok ) ma che abbia poco ritardo. Il dubbio è che albero usare. Non so se far rimbiellare l'originale o usare uno nuovo che mi consenta di utilizzare senza preoccupazione il volano originale. In ogni caso l'anticipo sul piede di biella non è un lavoro che mi fido a far da solo, soprattutto perchè dovrà essere fatto ad albero aperto. Quindi dovrò chiedere necessariamente a qualche motorista esperto che mi faccia il lavoro.Credo che un 120 di apertura e 50 di chiusura sia l'ideale per un motore turistico.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma fidati che se trovi anche un blocco del 66 e' meglio. non costano molto e se ne trovano. poi cosi ci puoi fare quello che vuoi. di questi tempi di vespe sane se ne vedono poche. anche io sulle mie faccio sempre cosi. i blocchi originali li metto sullo scaffale!!

finche' metti un p&p dr, pinasco, ok.. ma si sa, i lavoretti, prima o poi, si aggiungono sempre. :FIR

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

finche' metti un p&p dr, pinasco, ok.. ma si sa, i lavoretti, prima o poi, si aggiungono sempre.

 

No no, quei carter rimangono e rimarranno vergini.

Intanto oggi gli ho dato una bella pulita, dato che erano pieni di morchia. Dovrei cominciare a prendere un po' di roba come paraolii , cuscinetti e guarnizioni. Magari ne approfitto e faccio spesa alla mostra-scambio di Imola.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, quei carter rimangono e rimarranno vergini.

Intanto oggi gli ho dato una bella pulita, dato che erano pieni di morchia. Dovrei cominciare a prendere un po' di roba come paraolii , cuscinetti e guarnizioni. Magari ne approfitto e faccio spesa alla mostra-scambio di Imola.

E un si 24 ci va senza allargare un pò ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E un si 24 ci va senza allargare un pò ?

 

Quella che crea strozzatura è solo la scatola carburatore. Basta modificare quella ed ho risolto.

La valvola invece, che sui carter vecchi credevo minuscola, è già delle dimensioni di quelle PX.

 

bene.. se vuoi si puo salutarsi allora...

 

Io girerò con un carrello della spesa da supermercato con dentro un frighetto pieno di birre.

Sappi che c'è una birretta anche per te! ;)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ho appena misurato che boccolo portamolle e pignone da 22 della Super e più alto di 1,5 rispetto al pignone per PX. Cosicchè, nell'eventuale acquisto del pignone 23 DRT, mi ritroverei il pacco frizione più in dentro di 1,5 mm.

In teoria però, basterebbe una rondella da 1,5 mm per riportarla in quota? Per il resto tutto il pacco frizione mi sembra identico al PX...

 

Riguardo a ciò, ho appena trovato questo articolo:

http://www.sip-scootershop.com/it/products/distanziatore+per+frizione+drt+_69822000

Non vorrei che fosse stato fatto apposta per montare le frizioni PX sulle Old. Voi che dite?

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando il kit 177 Pinasco in alluminio per 2 travasi e mi incuriosiva la basetta...

i6z7t0.jpg

 

A vederla così dalla foto, sembrerebbe dello spessore di circa 1mm. Ecco, la mia domanda è: ma quel millimetro viene poi tolto da qualche parte o dalla testa o dal cilindro, o mi ritrovo un cilindro più scompresso rispetto la versione per tre travasi? sempre ipotizzando che sia quello lo spessore della basetta...

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pattonzo

Ciao! Complimenti per la super! Se vuoi ho un motore super completo di cui non so che farmene.. se lo vuoi (così puoi lavorare i travasi lasciando il tuo come piaggio l'ha fatto) basta che dici e ti vengo a trovare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...