Vai al contenuto

Una 125 Super da viaggio


Messaggi consigliati

  • Risposte 160
  • Created
  • Ultima risposta

turbo quel cilindro va benissimo...

 

criticavo chi prende il pinasco per due travasi in ghisa che costa un botto mentre se la può cavare con una DR o polini facendo il lavoro che hai fatto tu :-)

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non concordo , io li ho entrambi ,il ghisa va' a mio avviso su una elaborazionbe "basic o comunque su ruote da 8 , poi per carita' pure io ho la vbb2t con la flytech, l'albero della sprint,24,sip road e pinasco in ghisa" messo piu' per pigrizia"che per altro ma non è stato pagato uno sproposito: 120,00euro! se dovesse darmi problemi passo subito all'alluminio come sulla gt!

Link al commento
Condividi su altri siti

non concordo , io li ho entrambi ,il ghisa va' a mio avviso su una elaborazionbe "basic o comunque su ruote da 8 , poi per carita' pure io ho la vbb2t con la flytech, l'albero della sprint,24,sip road e pinasco in ghisa" messo piu' per pigrizia"che per altro ma non è stato pagato uno sproposito: 120,00euro! se dovesse darmi problemi passo subito all'alluminio come sulla gt!

 

bhe anche un dr basettato può essere messo su un elaborazione basic...

comunque non sapevo fosse calato a 120 il pinasco.. me lo ricordavo sui 160-170..

se costa 120 non vale la pena sbattersi a basettare un DR.. tolleranza a parte :-)

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh... quanti giri fai alla tua ipotetica velocità di crociera? se sono almeno 6000 ma dubito, può andare viceversa avresti un anticipo un pò alto. Mi regolerei in modo da avere 18-17 gradi alla velocità di crociera. Piuttosto esiste una curva più cautelativa?

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, tenendo un'ipotetica velocità di crociera di 80km/h reali (che su ruote da 8" secondo me sono tanti ) il motore girerebbe a 5300 giri, quindi l'anticipo starebbe sui 19-20 gradi. Troppi? C'è da considerare che il cilindro è in alluminio e non è nemmeno troppo compresso.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

bel motore, pezzi di pregio, ottima realizzazione.... le epoca a mio dire vanno fatte più originali possibili ma sono scelte ovvio personali.... per il colore confermo super originale grigia.... credo grigio biacca del 65... quella in foto su vespatecnica è appunto biacca e conservata.... il 303 OK anche la mia la faccio 303 per questioni di certificazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

bel motore, pezzi di pregio, ottima realizzazione.... le epoca a mio dire vanno fatte più originali possibili ma sono scelte ovvio personali.... per il colore confermo super originale grigia.... credo grigio biacca del 65... quella in foto su vespatecnica è appunto biacca e conservata.... il 303 OK anche la mia la faccio 303 per questioni di certificazione...

 

La 125 Super nasce col verde chiaro 303 come in foto (pian piano sto rimontando...)

2qa09s3.jpg

L'idea è che d'aspetto sembri praticamente originale. Poi il motore in realtà è leggermente pepato, quel che basta per non rimanere in fondo al gruppo nei raduni.

 

Per la curva d'anticipo alla fine ho settato con partenza da 23 gradi.

Il motore poi sembrerebbe già grassino visto che parte senza tirare l'aria al primo colpo.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il fatto che non la monterò in ogni caso, ci sarebbero due problemi:

1 è molto vicina l'asfalto ed avrei seri problemi a piegare

2 la parte finale del silenziatore , in caso di buche, andrebbe a toccare il telaio ( ma lì si risolverebbe in fretta modificando la staffa di fissaggio)

 

Forse monterebbe meglio la JL Performance, quella che si monta con la ruota di scorta, che è molto più affusolata.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Tralasciando il fatto che non la monterò in ogni caso, ci sarebbero due problemi:

1 è molto vicina l'asfalto ed avrei seri problemi a piegare

2 la parte finale del silenziatore , in caso di buche, andrebbe a toccare il telaio ( ma lì si risolverebbe in fretta modificando la staffa di fissaggio)

 

Forse monterebbe meglio la JL Performance, quella che si monta con la ruota di scorta, che è molto più affusolata.

 

io sulla VNB ho facco secca una scorpion e una scootrs a forza di battere nel cassettino..

o battono o strisciano..

 

ora ho un padellino modificato... m'ero rotto :-)

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...