♥ 500turbo Inviata 2013 Maggio 23 Autore Share Inviata 2013 Maggio 23 Per gli amanti di youtube, ho anche il video del motore. Però come dico anch'io, il motore va provato in strada, non sul cavalletto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Maggio 23 Share Inviata 2013 Maggio 23 turbo quel cilindro va benissimo... criticavo chi prende il pinasco per due travasi in ghisa che costa un botto mentre se la può cavare con una DR o polini facendo il lavoro che hai fatto tu è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2013 Maggio 23 Autore Share Inviata 2013 Maggio 23 turbo quel cilindro va benissimo... criticavo chi prende il pinasco per due travasi in ghisa che costa un botto mentre se la può cavare con una DR o polini facendo il lavoro che hai fatto tu Ah ok! In quel caso la penso come te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Maggio 23 Moderatore Share Inviata 2013 Maggio 23 non concordo , io li ho entrambi ,il ghisa va' a mio avviso su una elaborazionbe "basic o comunque su ruote da 8 , poi per carita' pure io ho la vbb2t con la flytech, l'albero della sprint,24,sip road e pinasco in ghisa" messo piu' per pigrizia"che per altro ma non è stato pagato uno sproposito: 120,00euro! se dovesse darmi problemi passo subito all'alluminio come sulla gt! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2013 Maggio 23 Autore Share Inviata 2013 Maggio 23 Non ho preso il ghisa solo per non andare in giro con l'ansia da grippata improvvisa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Maggio 24 Share Inviata 2013 Maggio 24 non concordo , io li ho entrambi ,il ghisa va' a mio avviso su una elaborazionbe "basic o comunque su ruote da 8 , poi per carita' pure io ho la vbb2t con la flytech, l'albero della sprint,24,sip road e pinasco in ghisa" messo piu' per pigrizia"che per altro ma non è stato pagato uno sproposito: 120,00euro! se dovesse darmi problemi passo subito all'alluminio come sulla gt! bhe anche un dr basettato può essere messo su un elaborazione basic... comunque non sapevo fosse calato a 120 il pinasco.. me lo ricordavo sui 160-170.. se costa 120 non vale la pena sbattersi a basettare un DR.. tolleranza a parte è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Maggio 25 Moderatore Share Inviata 2013 Maggio 25 A me è costato 125,00 spedito ,facendo un rapido giro ho trovato 135,oo euro +sped. , ed un'altro comprendivo di testa a candela centrale a 150,00 E. +sped. caso strano ..pinasco in ghisa per px solo 120 euro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2013 Maggio 25 Autore Share Inviata 2013 Maggio 25 Domandina per gli esperti: Come settiamo l'anticipo su questo cilindro? Questa è la curva d'anticipo mettendo la tacca sullo 0. Secondo voi può andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2013 Maggio 25 Share Inviata 2013 Maggio 25 eh... quanti giri fai alla tua ipotetica velocità di crociera? se sono almeno 6000 ma dubito, può andare viceversa avresti un anticipo un pò alto. Mi regolerei in modo da avere 18-17 gradi alla velocità di crociera. Piuttosto esiste una curva più cautelativa? DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2013 Maggio 26 Autore Share Inviata 2013 Maggio 26 Guarda, tenendo un'ipotetica velocità di crociera di 80km/h reali (che su ruote da 8" secondo me sono tanti ) il motore girerebbe a 5300 giri, quindi l'anticipo starebbe sui 19-20 gradi. Troppi? C'è da considerare che il cilindro è in alluminio e non è nemmeno troppo compresso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 bel motore, pezzi di pregio, ottima realizzazione.... le epoca a mio dire vanno fatte più originali possibili ma sono scelte ovvio personali.... per il colore confermo super originale grigia.... credo grigio biacca del 65... quella in foto su vespatecnica è appunto biacca e conservata.... il 303 OK anche la mia la faccio 303 per questioni di certificazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2013 Giugno 2 Autore Share Inviata 2013 Giugno 2 bel motore, pezzi di pregio, ottima realizzazione.... le epoca a mio dire vanno fatte più originali possibili ma sono scelte ovvio personali.... per il colore confermo super originale grigia.... credo grigio biacca del 65... quella in foto su vespatecnica è appunto biacca e conservata.... il 303 OK anche la mia la faccio 303 per questioni di certificazione... La 125 Super nasce col verde chiaro 303 come in foto (pian piano sto rimontando...) L'idea è che d'aspetto sembri praticamente originale. Poi il motore in realtà è leggermente pepato, quel che basta per non rimanere in fondo al gruppo nei raduni. Per la curva d'anticipo alla fine ho settato con partenza da 23 gradi. Il motore poi sembrerebbe già grassino visto che parte senza tirare l'aria al primo colpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2013 Giugno 5 Autore Share Inviata 2013 Giugno 5 Oggi, dopo aver montato forca e motore, non potevo non provare l'effetto che fa' una Scorpion su una vespa del '66... Ovviamente poi ci andrà la Sito. Non voglio farmi venire strane idee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2013 Giugno 5 Share Inviata 2013 Giugno 5 l'effetto che fa? spettacolare! DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Giugno 5 Share Inviata 2013 Giugno 5 A me pare che stia meglio su questa che sulle vespe 10" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2013 Giugno 6 Share Inviata 2013 Giugno 6 infatti, però in curva avresti seri difficoltà per non farla toccare... e con un mezzo del genere se non puoi andare forte in curva perdi gusto! DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2013 Giugno 6 Autore Share Inviata 2013 Giugno 6 Tralasciando il fatto che non la monterò in ogni caso, ci sarebbero due problemi: 1 è molto vicina l'asfalto ed avrei seri problemi a piegare 2 la parte finale del silenziatore , in caso di buche, andrebbe a toccare il telaio ( ma lì si risolverebbe in fretta modificando la staffa di fissaggio) Forse monterebbe meglio la JL Performance, quella che si monta con la ruota di scorta, che è molto più affusolata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Giugno 18 Share Inviata 2013 Giugno 18 Illustre dove hai preso la flytech? prezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2013 Giugno 20 Autore Share Inviata 2013 Giugno 20 Illustre dove hai preso la flytech? prezzo? http://www.officinatonazzo.it/Centraline-Elettroniche-e-volani-Accensione-Flytech-Pinasco-anticipo-variabile-cono-17-1-6-kg-.1.15.45.gp.4324.uw.aspx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2013 Giugno 21 Share Inviata 2013 Giugno 21 Complimentoni... Ormai manca poco!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Giugno 21 Share Inviata 2013 Giugno 21 Tralasciando il fatto che non la monterò in ogni caso, ci sarebbero due problemi: 1 è molto vicina l'asfalto ed avrei seri problemi a piegare 2 la parte finale del silenziatore , in caso di buche, andrebbe a toccare il telaio ( ma lì si risolverebbe in fretta modificando la staffa di fissaggio) Forse monterebbe meglio la JL Performance, quella che si monta con la ruota di scorta, che è molto più affusolata. io sulla VNB ho facco secca una scorpion e una scootrs a forza di battere nel cassettino.. o battono o strisciano.. ora ho un padellino modificato... m'ero rotto è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2013 Giugno 21 Autore Share Inviata 2013 Giugno 21 Complimentoni... Ormai manca poco!!! eh eh, a giorni potrebbe essere marciante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Giugno 21 Share Inviata 2013 Giugno 21 eh eh, a giorni potrebbe essere marciante! Dai che voglio sentire come gira! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2013 Giugno 25 Autore Share Inviata 2013 Giugno 25 Ci siamo quasi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Luglio 1 Share Inviata 2013 Luglio 1 Illustre come hai regolAto l'anticipo dell'accensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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