Vai al contenuto

Una 125 Super da viaggio


Messaggi consigliati

Fino adesso ho fatto 1400 km , nonostante il tempo non sia stato favorevole quest'anno. Il motore è un orologio, si è slegato bene e tira rabbiosamente 3a e 4a marcia anche in montagna.

Ho messo un breve video on-board fatta con l'action-camera nuova.

 

 

Per chi interessasse, l'action-camera è una Qumox SJ4000. La trovate su Amazon a 97€. Non sarà la Go-Pro, ma il suo lavoro lo fa.  :-)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 160
  • Created
  • Ultima risposta

Beh che dire, gran bel motorazzo; le marce le divora letteralmente! 

Stavo pensando ad una soluzione simile per la mia gtr 2 travasi, visti i consumi praticamente inesistenti e le ottime prestazioni tenendo i carter originali... Oppure aspettare l'uscita sul mercato dei 200cc per carter 125/150 e imbastire un motore su base px che sia un trattore fatto e finito.

OT: Mi sono iscritto al tuo canale come MDS racing, e guardando i video posso intuire che abbiamo diversi interessi in comune heheh 

"Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!"

 

"Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 months later...

Aggiornamenti.

Ho risolto il problema Megadella che non calzava bene modificando un po' il collettore e asolando un pochino il foro di attacco sul carter. Ora ci sta perfetta e, ripeto, rende veramente bene. E chi vede ( e sente) la Vespa per la prima volta, pensa sia tutta originale.

Il secondo problema che avevo e non avevo risolto era la pochissima luce che veniva dai fanali. Subito ho dato colpa all'impianto elettrico. Ma leggendo diversi post in cui c'erano problemi con i primi regolatori di tensione Pinasco, mi son chiesto: che sia lui? Dato che Pinasco ne ha fatto uscire una nuova versione, ho provato ad ordinarlo, l'ho montato e... luce fu!

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avevi il regolatore a 4 Pìn quadrato?

Si Mason. Adesso ho quello con 4 pin in linea. Ho una bella lampadina alogena da 35 Watt e finalmente adesso di notte ci vedo! Prima dovevo usare un piccolo faretto a led di supporto per vedere qualcosa.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...